Sei Sorelle (Seis Hermanas): La Soap Opera Che Sostituirà Il Paradiso delle Signore!

Sei Sorelle: in sostituzione de Il Paradiso delle Signore, che andrà in pausa durante l’estate, verrà trasmessa una soap spagnola che vede tra i protagonisti anche Alex Gadea…

Sei Sorelle è la soap opera spagnola che sostituirà Il Paradiso delle Signore su Rai 1 durante la consueta pausa estiva. Per la prima volta in assoluto, infatti, la Rai ha deciso di mandare in onda una telenovela che potesse sostituire Il Paradiso delle Signore, molto amato dal pubblico. Tra i protagonisti, c’è anche Alex Gadea. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su Sei Sorelle.

Sei Sorelle: quando inizia e le curiosità!

La Rai ha stabilito per la prima volta che, durante la pausa de Il Paradiso delle Signore per l’estate, andrà in onda un’altra soap in sua sostituzione. La scelta è ricaduta sulla spagnola Sei Sorelle, chiamata Seis Hermanas in lingua originale. La telenovela è stata trasmessa in Spagna dal 2015 al 2017 su La1, emittente già nota al pubblico italiano per aver anche mandato in onda Una vita. Salvo cambiamenti del palinsesto, dal lunedì al venerdì, probabilmente dal mese di giugno, i telespettatori potranno quindi assistere alle vicende di Sei Sorelle. La storia è ambientata nella Madrid del 1913 ed anche questo, per certi versi, richiama le altre soap spagnole mandate in onda in Italia, come Il Segreto e Una vita. Le puntate totali della soap sono 489, della durata di un’ora ciascuna. Per questo motivo, è difficile che la telenovela venga trasmessa interamente, fino alla sua conclusione, nel corso dell’estate. È possibile, quindi, che venga sospesa e rimandata in onda alla pausa successiva, che sarà, in tutta probabilità, di nuovo quella estiva. La decisione di mandare in onda una nuova soap opera sembra essere stata accolta con favore dai telespettatori. La Rai, probabilmente, ha preso questa decisione per non continuare a trasmettere, come fatto negli ultimi anni, le repliche delle puntate de Il Paradiso delle Signore andate in onda nell’anno precedente. Inoltre, su Canale 5 dovrebbero essere trasmesse le consuete soap estive, dunque la Rai potrebbe aver deciso di andare contro la rete avversaria con un prodotto del tutto nuovo.

Sei Sorelle: trama ed anticipazioni!

Come suggerisce il nome, Sei Sorelle racconta la storia di sei sorelle, appartenenti alla famiglia Silva. Il pubblico segue quindi le vicende di Adela, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa. Le sei hanno un buon rapporto e vivono una vita serena, senza nessun tipo di preoccupazione economica. La situazione cambia drasticamente e mette in discussione tutto quando il loro padre, don Fernando, perde la vita in maniera improvvisa. Inizialmente, le sei donne si mettono d’accordo per non far trapelare la notizia della morte di Fernando. L’obiettivo è evitare a tutti i costi degli scompigli nella fabbrica tessile del padre. Ovviamente, però, l’evento non può essere nascosto a lungo e così, da quel momento in poi, le sorelle devono farsi strada e lottare in un mondo profondamente maschilista. Allo stesso tempo si trovano anche costrette a fare i conti con le difficoltà economiche che le colpiscono. In più, c’è un segreto che la famiglia Silva custodisce da anni e che non deve venire alla luce per nessun motivo. Le sei sorelle combattono in ogni modo per evitare che la gente sappia la verità. Le vicende iniziano nel 1913 e si snodano fino al 1917, anno del finale della soap. In tutto questo contesto, si inserisce anche un attore conosciutissimo dal pubblico italiano, ossia Alex Gadea. Quest’ultimo è stato l’interprete di Tristan, l’amato protagonista della prima stagione de Il Segreto. In questa soap, Gadea veste i panni del barone Cristobal. Per questo motivo ma anche per la trama avvincente, è molto probabile che Sei Sorelle venga apprezzata dal pubblico italiano. Voi che cosa ne pensate? Condividete l’idea di mandare in onda una nuova soap opera spagnola durante l’estate e la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...