Sanremo 2022, serata finale: i vincitori sono Mahmood e Blanco!

Sanremo 2022, serata finale: i cantanti in gara si sono nuovamente esibiti tutti per poi stilare la classifica finale e facendo riesibire solo i primi tre classificati per scandire quindi il podio. Sono stati consegnati tutti i premi e abbiamo finalmente scoperto il vincitore ufficiale di questa edizione numero 72. Sul palco del teatro Ariston non sono mancati nemmeno gli ospiti speciali per una ultima serata veramente speciale. Ecco tutto quello che è successo durante la serata finale del Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, serata finale: Sabrina Ferilli come co conduttrice e tutte le esibizioni!

L’ultima serata del Festival di Sanremo si è aperta con la banda della Guardia di Finanza che ha suonato l’inno nazionale d’Italia.

Al fianco di Amadeus, per l’ultima serata, una meravigliosa Sabrina Ferilli. La co conduttrice è piaciuta a tutto il pubblico per la sua simpatia ma anche per il discorso che ha voluto fare sul palco, sedendosi sulle scale, proprio al fianco del direttore artistico di Sanremo 2022.

I cantanti in gara si sono esibiti in questo ordine: Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi, Fabrizio Moro, Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Yuman, Achille Lauro, Ana Mena, Tananai, Giovanni Truppi e Le Vibrazioni.

Tra gli ospiti della lunga serata apprezzatissime la farfalle italiane che si sono esibite sul palco dell’Ariston e Marco Mengoni. Il cantante vinse in passato il Festival con il brano intitolato L’essenziale che ha poi riproposto a Sanremo 2022, insieme al nuovo singolo che si chiama Mi fiderò. Insieme a Mengoni anche Filippo Scotti, nonché l’attore che interpreta Diego Armando Maradona nel film E’ stata la mano di Dio.

Sanremo 2022, serata finale: la classifica completa, tutti i premi e il podio con il vincitore!

L’ultima serata di Sanremo è proseguita con un bellissimo omaggio a Raffaella Carrà e con un momento speciale tra Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo. L’uomo ha consegnato a lei dei fiori e l’ha baciata. Giovanna molto probabilmente non si aspettava questa sorpresa da parte del marito ed infatti è risultata essere veramente molto emozionata da questo gesto.

Finalmente è poi arrivato il momento di scoprire la classifica finale completa. Ricordando però che i primi tre classificati continueranno a gareggiare per la vittoria. Eccola:

Mahmood & Blanco (Brividi)
Elisa (O forse sei tu)
Gianni Morandi (Apri tutte le porte)
Irama (Ovunque sarai)
Sangiovanni (Farfalle)
Emma (Ogni volta è così)
La Rappresentante di lista (Ciao ciao)
Massimo Ranieri (Lettera di là dal mare)
Dargen D’Amico (Dove si balla)
Michele Bravi (Inverno dei fiori)
Matteo Romano (Virale)
Fabrizio Moro (Sei tu)
Aka 7Even (Perfetta così)
Achille Lauro (Domenica)
Noemi (Ti amo non lo so dire)
Ditonellapiaga e Rettore (Chimica)
Rkomi (Insuperabile)
Iva Zanicchi (Voglio Amarti)
Giovanni Truppi (Tuo padre, mia madre, Lucia)
Highsnob & Hu (Abbi cura di te)
Yuman (Ora e qui)
Le Vibrazioni (Tantissimo)
Giusy Ferreri (Miele)
Ana Mena (Duecentomila ore)
Tananai (Sesso occasionale)
Sono anche stati consegnati gli altri premi di Sanremo 2022. Il premio della critica è andato a Massimo Ranieri. Il premio della sala stampa Lucio Dalla lo ha vinto Gianni Morandi. Il premio Bardotti per il miglior testo è andato a Fabrizio Moro. Il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale lo ha invece vinto Elisa.

I tre finalisti Blanco e Mahmood, Gianni Morandi ed Elisa si sono nuovamente esibiti con le loro canzone e il pubblico ha avuto modo di votare ancora il suo preferito. A trionfare al Festival di Sanremo 2022 sono stati Blanco e Mahmood con Brividi.

Il podio si è così formato:

Blanco e Mahmood con Brividi
Elisa con O forse sei tu
Gianni Morandi con Apri tutte le porte

Blanco e Mahmood rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino tra poche settimane.

Che cosa ne pensate della vittoria di Blanco e Mahmood a Sanremo 2022? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Giovanni Terzi: Che Lavoro Fa Il Marito Di Simona Ventura!

Giovanni Terzi: il marito di Simona Ventura è finito spesso al centro dell'attenzione per questa relazione, ma non tutti conoscono altri dettagli su di lui. Ecco chi è e cosa fa!