Sanremo 2022, Seconda Puntata: Checco Zalone Incanta Il Pubblico!

Sanremo 2022, seconda serata: si sono esibiti tutti gli altri 13 cantanti rimasti in gara così il pubblico ha potuto ascoltare tutte le 25 canzoni. A votare anche in questo secondo appuntamento con il Festival sono stati i giornalisti che hanno stilato la prima classifica generale. Grande spazio agli ospiti e alle risate con Checco Zalone. Momento da ricordare con Lorena Cesarini ad inizio puntata. Ecco tutto quello che è successo in questa seconda serata di Sanremo 2022 e la classifica generale completa.

Sanremo 2022, 2^ serata: il discorso di Lorena Cesarini sul razzismo e le gag di Checco Zalone!

Amadeus ha aperto la serata del Festival ricordando la grande Monica Vitti.

Durante il corso della 2^ serata del Festival di Sanremo 2022 si sono esibiti gli ultimi 13 cantanti in gara: Sangiovanni con Farfalle, Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia, Le Vibrazioni con Tantissimo, Emma con Ogni volta è così, Matteo Romano con Virale, Iva Zanicchi con Voglio amarti, Ditonellapiaga e Rettore con Chimica, Elisa con O forse sei tu, Fabrizio Moro con Sei tu, Tananai con Sesso occasionale, Irama con Ovunque sarai, Aka7even con Perfetta così, Highsnob & Hu con Abbi cura di te.

Al fianco di Amadeus, la co conduttrice Lorena Cesarini. L’attrice si è presentata molto emozionata e grata ad Amadeus per questa opportunità. Ha fatto un monologo sul razzismo perché nessuno l’aveva mai presa in giro per il colore della pelle ma quando il suo nome è stato affiancato a Sanremo, la gente si è scatenata sui social network offendendola. Il discorso sul razzismo e l’odio espresso anche sui social, è stato spiegato tramite il libro Tahar Ben Jelloun in cui la figlia chiede al padre che cos’è il razzismo e se le persone possono guarire da questa ‘malattia’.

Dopo questo momento emozionante però il pubblico di Sanremo 2022 ha potuto ridere grazie alle gag di Checco Zalone che portato sul palco dialoghi, battute, il virologo Oronzo Carrisi e la sua canzone ‘Angela’ che ha fatto ballare tutti i presenti all’Ariston.

Sanremo 2022, 2^ serata: svelati i conduttori dell’Eurovision. La classifica dei giornalisti completa.

Amadeus ha poi accolto sul palco una delle grandi ospiti della serata: Laura Pausini. La cantante si è esibita con il suo ultimo singolo ‘Scatola’ e ha poi spiegato che è stata una canzone che le ha scritto Madame pensando ad un dialogo tra lei e le sue ex compagne di classe. In realtà Laura la interpreta pensando proprio alla Pausini che nel 1993 cantò per la prima volta a Sanremo.

Improvvisamente arrivano ad esibirsi sul palco insieme a lei Mika e Alessandro Cattelan. E dopo la performance l’annuncio ufficiale: saranno loro tre i conduttori dell’Eurovision Song Contest a Torino.

Alla fine di tutte le esibizioni dei cantanti big in gara, è stata mostrata la classifica della sala stampa degli ultimi tredici cantanti che sono saliti sul palco:

1. Elisa
2. Emma
3. Ditonellapiaga e Rettore
4. Irama
5. Fabrizio Moro
6. Giovanni Truppi
7. Sangiovanni
8. Matteo Romano
9. Highsnob & Hu
10. Iva Zanicchi
11. Aka 7even
12. Le Vibrazioni
13. Tananai

Dopodiché la classifica dei giornalisti della seconda serata è stata poi sommata direttamente alla classifica della scorsa puntata, della prima serata. Così ne è venuta fuori la prima classifica generale che ha visto il trionfo di Elisa sopra a Mahmood e Blanco. Eccola qui:

1. Elisa
2. Mahmood & Blanco
3. La Rappresentante di Lista
4. Dargen D’Amico
5. Gianni Morandi
6. Emma
7. Ditonellapiaga e Rettore
8. Massimo Ranieri
9. Irama
10. Fabrizio Moro
11. Giovanni Truppi
12. Noemi
13. Sangiovanni
14. Michele Bravi
15. Rkomi
16. Achille Lauro
17. Matteo Romano
18. Highsnob & Hu
19. Giusy Ferreri
20. Iva Zanicchi
21. Aka7even
22. Le Vibrazioni
23. Yuman
24. Tananai
25. Ana Mena

Che cosa ne pensate della gag di Checco Zalone? Vi ha divertito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Conduttori Rai: Milo Infante Infuriato Con Caterina Balivo!

In Rai c'è il malcontento tra conduttori, infatti Milo Infante in queste ore, ha effettuato un reclamo ai dirigenti contro il programma di Caterina Balivo. Le ragioni di un tale malcontento!