Don Matteo 13: Terence Hill Svela i Retroscena sull’Abbandono!

Don Matteo 13: Terence Hill non sarà presente nei panni del protagonista, ma finora si è sempre creduto che fosse stato lui a decidere spontaneamente di abbandonare. L’attore ora racconta la verità…

Don Matteo 13 sta per tornare sui palinsesti della Rai. Come ormai tutti sanno, il prete più amato della televisione non ci sarà più. Terence Hill, infatti, ha abbandonato la fiction e al suo posto arriverà un nuovo parroco interpretato da Raoul Bova. Nel corso di un’intervista, l’attore di Don Matteo ha raccontato alcuni retroscena finora sconosciuti sul sul suo addio.

Don Matteo 13: Terence Hill svela che la Rai ha rifiutato una sua proposta!

Don Matteo 13 tornerà sulla Rai a partire dai mesi primaverili. Una delle fiction più amate di sempre, però, dovrà dire addio ad un personaggio chiave. Infatti Don Matteo, da sempre protagonista e molto apprezzato dal pubblico, uscirà di scena ed al suo posto arriverà un nuovo sacerdote, stavolta interpretato da Don Matteo. Come è già trapelato, il nuovo prete sarà piuttosto moderno e particolare. Infatti, circolerà in moto e non indosserà nemmeno la classica divisa. L’assenza di Don Matteo in questa nuova stagione è dovuta ad una decisione di Terence Hill, che ha deciso di abbandonare questo ruolo ormai storico che era entrato nel cuore del pubblico. A partire dalla quarta puntata della nuova stagione, infatti, bisognerà dire addio definitivamente a Don Matteo. Fino a questo momento, si è sempre creduto che la decisione fosse arrivata da parte di Terence Hill in maniera improvvisa, forse perché l’attore era stanco di gestire un personaggio così importante. Ora, nel corso dell’intervista, Terence ha spiegato che in realtà il tutto è partito da una proposta che lui ha rivolto alla Rai. L’attore, infatti, aveva domandato ai vertici dell’azienda di mandare in onda soltanto quattro o cinque puntate di Don Matteo, esattamente come viene fatto per Montalbano. Lui non sarebbe più stato d’accordo se avessero girato un maggior numero di puntate, in quanto riteneva che meno puntate sarebbero state fatte meglio. La Rai però non ha accolto questa proposta e ha ritenuto opportuno proseguire senza Terence Hill, facendogli fare solo le 4 puntate come da lui richiesto.

Don Matteo 13: Terence Hill parla dell’arrivo di Raoul Bova!

Dalle parole di Terence Hill, non è possibile capire se l’abbandono sia arrivato pacificamente oppure no. In ogni caso, la decisione è stata presa in quanto la Rai ha ritenuto che accogliere la proposta dell’attore avrebbe portato ad una perdita dei guadagni complessivi. Terence ha dichiarato che per lui Don Matteo stava diventando un impegno troppo gravoso, dal momento che stare sul set per la fiction lo tiene impegnato per otto mesi all’anno. Per alleggerire il carico di lavoro aveva quindi proposto solo 4 episodi stagionali. Ad ogni modo, anche la Lux Vide ha ritenuto opportuno non accogliere la proposta dell’attore e dunque ora si andrà avanti senza di lui. Terence Hill, nel corso dell’intervista, è apparso entusiasta all’idea che sarà proprio Raoul Bova a sostituirlo e ha dichiarato che è uno degli attori che stima di più in assoluto. Intanto, le riprese della fiction stanno volgendo al termine e nel corso dei mesi primaverili potrà andare in onda. Raoul Bova stesso, durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato che il suo Don Massimo sarà un prete completamente diverso rispetto a Don Matteo. Di conseguenza, non c’è la pretesa di sostituire l’altro sacerdote nel cuore del pubblico, dal momento che ha sempre ricevuto tantissimo affetto dai telespettatori. Raoul ha confermato di aver anche parlato con Terence Hill prima di accettare il ruolo e lui gli ha dato un forte incoraggiamento, ribadendo di essere d’accordo sulla scelta. L’attore ha spiegato, quindi, di aver vissuto la cosa come una staffetta ed un cambio di testimone, quindi in maniera molto serena. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questi retroscena e siete felici del ritorno di Don Matteo anche se non tornerà Terence Hill? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!