Doc Nelle Tue Mani 2: Ecco Perché Lorenzo Non è Più Nella Fiction!

Doc Nelle Tue Mani 2: già all’inizio della seconda stagione, il dottor Lorenzo Lazzarini ha perso la vita. Le ragioni di questo addio sono legate anche al suo interprete, Gianmarco Saurino…

È iniziata ufficialmente la seconda stagione di Doc Nelle Tue Mani. Le vicende del dottor Fanti sono ambientate, questa volta, a febbraio 2020, nei primi giorni dopo l’inizio della pandemia di Covid-19. Proprio a causa dei primi contagi ha perso la vita Lorenzo Lazzarini. Ecco perché è stata presa questa decisione.

Doc Nelle Tue Mani 2: Lorenzo muore dopo essere stato contagiato!

La seconda stagione di Doc Nelle Tue Mani si apre con l’esplosione del Covid-19 in Lombardia. Ambientata negli ultimi giorni di febbraio 2020, quando il virus iniziò a dilagare, vengono raccontate le vicende di medici e infermieri che devono fare i conti con un nemico sconosciuto. Come si è già visto nella prima puntata, all’inizio il dottor Fanti e gli altri non sono pienamente consapevoli di quello che sta succedendo. Per questo motivo, vengono sottovalutate le regole per evitare il contagio, dato che nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto. Proprio quando sembrava essere vicino il lieto fine tra Lorenzo e Giulia, però, Lazzarini viene colpito dal Covid. Inizialmente non si capisce quale tra i medici abbia perso la vita, ma successivamente si scopre che è proprio il dottor Lorenzo a non aver superato la polmonite causata dal contagio. La puntata ha colpito moltissimi il pubblico, tanto che le parole “febbraio 2020” sono anche state in tendenza su Twitter per svariate ore. Quello che però si sono chiesti in molti, è per quale motivo si sia deciso di far perdere la vita ad uno dei personaggi principali, oltre che uno dei più amati in assoluto dal pubblico. In realtà, la motivazione non è stata legata soltanto alla sceneggiatura. La trama è stata modificata, aggiungendo la triste dipartita di Lorenzo, sia per dare maggiore credibilità al racconto sul Covid sia per le esigenze dell’attore che lo interpreta, Gianmarco Saurino.

Doc Nelle Tue Mani 2: Gianmarco Saurino spiega perché ha lasciato la fiction!

Intervistato da Il Corriere della Sera, Gianmarco Saurino, che veste i panni proprio di Lorenzo, ha spiegato le vere motivazioni della sua uscita di scena. L’attore ha voluto sottolineare che c’è stata una comunione di intenti e la sua non è stata una decisione improvvisa. Dopo tanti anni di lavoro per la Lux Vide, che Saurino ricorda sempre con affetto e a cui pensa di dovere tutto, da parte sua è arrivata la voglia di provare ad avviare un nuovo percorso. Gianmarco ha dichiarato che, in particolar modo, dopo il successo riscosso fino a questo momento ora sta pensando al cinema. L’attore vorrebbe dunque dare una svolta alla sua carriera, realizzando il sogno di vestire i panni di un protagonista cinematografico. Durante l’intervista, Gianmarco Saurino ha voluto evidenziare che questo abbandono è una scommessa sia per Doc Nelle Tue Mani che per lui. La fiction perde infatti uno dei suoi protagonisti più amati e viene quindi messa alla prova sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda lui, invece, si tratta di una vera e propria scommessa sulla sua carriera. In ogni caso, raccontando i suoi progetti, Gianmarco ha svelato di essere già impegnato in un film. Contemporaneamente alle riprese di Doc, Saurino era impegnato sul set di Summit Fever. Si tratta di un progetto internazionale molto importante per Saurino, che allo stesso tempo ha da poco finito di registrare I viaggiatori. L’attore ha raccontato che si tratta di un fantasy per il quale ha dovuto perdere ben 12 chili. Insomma, al momento Gianmarco vuole concentrarsi sulla sua carriera attraverso nuovi progetti. Voi che cosa ne pensate? Vi è dispiaciuto per la morte di Lorenzo e secondo voi Gianmarco Saurino avrebbe fatto meglio a rimanere nella fiction? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!