Rinascere: Giancarlo Commare Ripercorre La Vita Di Manuel Bortuzzo!

Rinascere: la fiction che racconta la storia di Manuel Bortuzzo verrà trasmessa nei prossimi mesi e vede come protagonista Giancarlo Commare, noto per interpretare Rocco ne Il Paradiso delle Signore…

Rinascere è una fiction targata Rai che andrà in onda prossimamente sul primo canale. L’attore protagonista è Giancarlo Commare, già molto conosciuto al pubblico per via del suo ruolo ne Il Paradiso delle Signore, in cui interpreta il giovane Rocco. Ecco di che cosa si tratta.

Rinascere: Giancarlo Commare interpreta Manuel Bortuzzo!

Rinascere andrà in onda su Rai 1 nei prossimi mesi. Non si conosce esattamente ancora la data di messa in onda, ma sarà uno dei punti di forza di questo palinsesto invernale, dunque non dovrebbe ancora mancare molto tempo. Ad ogni modo, chi segue Il Paradiso delle Signore avrà notato l’assenza prolungata di Rocco. Quest’ultimo personaggio avrebbe dovuto convolare presto a nozze con Maria, ma da quando è partito per Roma per diventare ciclista professionista è sparito nel nulla. Di conseguenza, i dubbi sull’imminente matrimonio non fanno altro che aumentare da parte di tutti i protagonisti, sebbene Maria continui instancabilmente ad organizzare le sue nozze. L’assenza di Rocco si deve proprio all’impegno del suo attore in Rinascere. Giancarlo Commare, che fa parte del cast de Il Paradiso delle Signore, è infatti anche protagonista della fiction di Rai 1. L’attore, amato dal pubblico anche per aver interpretato Edoardo Incanti in Skam, veste i panni di Manuel Bortuzzo, ora impegnato al Grande Fratello Vip, attorno al quale ruotano le vicende della storia. Traendo spunto dal libro scritto dallo stesso nuotatore, viene raccontata la sua difficile vicenda e la forza con cui ha saputo affrontare sia il periodo più critico, sia quello successivo della riabilitazione. Ad interpretare i panni di Franco Bortuzzo, ovvero il padre del protagonista Manuel, è invece l’attore Alessio Boni. Sul resto del cast, al momento, non sono arrivate ulteriori notizie, ma sembra che la Rai punti molto su questa fiction ed abbia scelto professionisti già molto noti al pubblico.

Rinascere: tutto sulla trama della fiction!

In Rinascere, viene ripercorsa fedelmente l’intera vicenda che ha coinvolto Manuel Bortuzzo. Si parte dalla fatidica notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, quando Manuel si trova a Roma per perfezionare la sua preparazione atletica in vista delle Olimpiadi. Mentre si trova a Piazza Eschilo insieme alla sua fidanzata, Bortuzzo viene coinvolto in una sparatoria e resta colpito dai proiettili a causa di un tragico scambio di persona. Le condizioni del ragazzo appaiono gravi fin da subito e la prima persona a soccorrerlo è Martina, la sua fidanzata, con la quale Manuel ha ammesso di essere ancora in ottimi rapporti. Successivamente, in Rinascere viene raccontato il difficile percorso successivo alla sparatoria. Dopo aver lottato tra la vita e la morte per diversi giorni, Manuel inizia lentamente a riprendersi e scopre di avere una lesione midollare causata dal proiettile. Come lui stesso ha raccontato anche al Grande Fratello Vip e nel libro, se la pallottola fosse stata leggermente spostata anche solo di pochi millimetri, avrebbe potuto togliergli la vita. Per Bortuzzo inizia quindi un difficile percorso di riabilitazione, al termine del quale non è detto che si riesca a recuperare l’uso delle gambe. Di conseguenza, Manuel deve anche accettare che il suo sogno di diventare campione olimpico per il nuoto si sta allontanando. In Rinascere viene raccontato questo percorso che è stato descritto dallo stesso Manuel nel suo libro, fino ad arrivare al momento in cui Bortuzzo ritrova la voglia di vivere grazie al suo grande coraggio ed alla sua intraprendenza. Le riprese della fiction targato Rai 1 sono terminate nel mese di dicembre, dunque molto presto questa storia potrebbe andare in onda. Voi che cosa ne pensate? Seguirete Rinascere e siete felici di vedere Giancarlo Commare nei panni di Bortuzzo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!