Il Collegio 6, Ultima Puntata: Ecco Chi è Stato Bocciato!

Il collegio 6, ultima puntata: in questo ultimo appuntamento con il programma tv di Rai 2, abbiamo visto i collegiali affrontare gli esami di terza media ma non tutti sono stati ammessi agli orali. Tra lo studio matto, dei passi di danza e qualche momento emozionante o divertente, i ragazzi hanno sostenuto l’orale in attesa di scoprire chi ha ottenuto il diploma. Ecco che cosa è successo in questa ultima puntata de Il collegio e chi è stato promosso.

Il collegio, ultima puntata: Federico rimane, Cresta e Rubino ancora nei guai!

L’ultima puntata de Il collegio è ripresa esattamente da dove l’avevamo lasciata: dal destino di Sofia Federico. La signorina ha chiesto scusa al preside che, nonostante la delusione, le ha ritenute sincere e ha così dato un’altra possibilità alla ragazza.

Anastasia, invece, ha chiesto scusa a Maggi.

Per i collegiali è iniziato lo studio matto in vista degli esami ma c’è sempre il tempo di divertirsi a lezione con lo scambio di ruoli, passando da un banco all’altro. La vivacità è continuata anche a pranzo e così la punizione non si è fatta attendere. Alcuni collegiali dovranno lavare i piatti. Punizione che è piaciuta visto che i ragazzi sono riusciti a trovare la crema al cioccolato.

I sorveglianti hanno deciso di fare un regalo ai collegiali: un album di fotografie per ricordare questa bella avventura e i loro amici.

Durante la sera c’è chi pensa a studiare e chi invece sembra essere preso da tutt’altra situazione, qualcuno si avvicina un po’ troppo e scatta qualcosa tra Fiorella e Ciambaro.

Arriva finalmente il giorno degli esami e si apre con il consueto discorso del preside.

Si inizia con il tema di italiano in cui ragazzi devono scrivere l’esperienza fatta. Poi si va avanti con lo scritto di matematica che da sempre fa un po’ paura a tutti. Cresta non riesce a cogliere nemmeno i suggerimenti dei compagni e allora decide di lasciare tutto in bianco. Problemini anche per Rubino, in seria difficoltà con il compito.

Il collegio, ultima puntata: quali studenti sono riusciti a prendere il diploma e chi è stato bocciato!

Finiti gli esami scritti, i collegiali restano in attesa di capire chi è stato ammesso agli orali. Il preside convoca Cresta e Rubino che si sono classificati come i peggiori. Cresta ha preso 2 a matematica e ⅘ in italiano. Il preside pensa che non sia assolutamente sufficiente e Davide non ha mai dato un segno di miglioramento così ha deciso di mandarlo via dal collegio ad un passo dalla fine.

Rubino invece ha preso 5 in entrambi gli scritti e visto che ultimamente si è impegnato molto, il preside ha deciso di ammetterlo ma dovrà prendere 7 agli orali per ottenere il diploma.

Prima di rimettersi a studiare e dopo aver salutato Cresta, per i collegiali è il momento di imparare la coreografia di fine anno che balleranno durante la festa.

Arriva la mattina degli esami e Maggi estrae la prima lettera per iniziare l’orale: S. Si parte con Sena che ha raccontato di essere ritornato bambino dopo aver affrontare un periodo molto difficile. Gli esami sono andati avanti per tutti i collegiali che hanno approfittato del momento per raccontare lati nascosti e dire quanto questa esperienza è stata importante.

Dopo gli esami i ragazzi si divertono alla festa.

Il giorno dopo arrivano anche i genitori ed è il momento di scoprire chi tra i ragazzi è riuscito ad ottenere il diploma. La preoccupazione è soprattutto per Rubino, il ragazzo è ancora a rischio dopo il suo tentennante orale.

Il preside fa il suo discorso ma Rubino ci ha tenuto a parlare in privato con lui spiegando che il diploma è importante per la sua famiglia e per sua nonna.

Tutti ottengono il diploma tranne Rubino, appunto. Nonostante tutto il preside ha deciso di concedere il diploma al ragazzo.

I migliori sono stati: Lo Faso e Cangiano.

Che cosa ne pensate dei promossi a Il Collegio? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Farnesi: Chi È La Giovane Fidanzata Dell’Attore, Lucya Belcastro!

Roberto Farnesi: il noto attore, celebre anche per il ruolo di Umberto ne Il Paradiso delle Signore, è felicemente fidanzato da anni con Lucya Belcastro, che ha 24 anni meno di lui. Ecco che cosa c'è da sapere!