Anticipazioni Una Vita, Puntate Spagnole: Il Ritorno di Leonor!

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: dopo tanto tempo trascorso in Portogallo, al termine di un periodo molto infelice per Rosina, fa il suo ritorno ad Acacias l’amata Leonor. La scrittrice intende restare…

Nelle puntate finali di Una vita, c’è purtroppo spazio per tanti momenti di tristezza, come la morte di Genoveva, ma anche di felicità. In particolar modo, Leonor fa il suo ritorno ad Acacias e può riabbracciare la madre Rosina, che l’ha sempre amata e aspettata. Prima però la Rubio deve fare i conti con un periodo estremamente difficile. Ecco che cosa sta per succedere.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Rosina sul lastrico!

All’inizio dell’ultima stagione di Una vita, che poi chiuderà i battenti definitivamente, le cose non andranno affatto bene per Rosina. A seguito dell’attentato che ha sconvolto Acacias, facendo perdere la vita ad Antonito, Carmen e Marcelina, la situazione economica per la Rubio e per Liberto diventa disastrosa. I due fanno difficoltà a gestire le loro proprietà e sono ad un passo dal perdere tutto. Purtroppo, effettivamente i loro più grandi timori diventano realtà e i due coniugi sono ufficialmente poveri. Rosina, che teme i pettegolezzi delle donne del quartiere, non vuole farsi aiutare, mentre Liberto cerca in tutti i modi di guadagnare qualcosa per poter andare avanti. Un’altra notizia, però, cambia nuovamente la situazione. Rosina infatti riceve un telegramma della sua misteriosa sorella Hortensia, la quale annuncia di essere in procinto di recarsi ad Acacias per stare con lei.

Liberto crede che questa sia per la Rubio l’occasione di essere più lieta e felice in questo periodo complicato, ma in realtà non è così. Rosina è terrorizzata e spiega che sua sorella è una donna bugiarda e crudele. Inoltre, teme molto il suo giudizio soprattutto se dovesse scoprire che lei ormai si è ridotta sul lastrico. Quando la sorella Hortensia arriva nel quartiere, portando con sé anche la giovane Azucena, nipote della Rubio, Rosina cerca di fare il possibile per nascondere alla parente la sua situazione economica. La moglie di Liberto cerca in tutti i modi di sembrare ancora molto benestante, ma ben presto Hortensia inizia a comportarsi in modo strano. La donna infatti si informa sugli affari di Liberto e cerca di ascoltare in più di un’occasione i dialoghi tra marito e moglie. Ben presto anche Rosina se ne accorge e capisce che Hortensia sta nascondendo qualcosa che ha a che fare con le questioni finanziarie della famiglia. Dopo aver messo la sorella con le spalle al muro, Rosina scopre che in realtà anche la donna è ormai sul lastrico e che si è recata ad Acacias proprio per avere aiuto da lei, senza immaginare che la situazione fosse la stessa.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Leonor torna ad Acacias!

Da questo momento, la situazione per Rosina continua a peggiorare. Infatti la donna è costretta anche a chiedere l’elemosina pur di continuare ad andare avanti. Per fortuna, però, alla fine dell’ultima stagione, la vita per la Rubio migliora. Liberto riprende in mano le sue attività e le difficoltà economiche iniziano lentamente a sparire. Lo stesso succede per Casilda, che è sempre stata una domestica e non ha mai avuto particolare fortuna sotto quel punto di vista. Infatti, dopo aver acquistato un biglietto della lotteria con Fabiana, la Escolano scopre di aver vinto il jackpot. Così, decide di abbandonare definitivamente il suo lavoro di domestica e partire per l’estero. La ragazza lo comunica in lacrime a Rosina, che però non reagisce male ma, al contrario, appare quasi indifferente. Casilda soffre per questa reazione ma Liberto si rende conto che Rosina sta solo cercando di nascondere quello che prova.

Casilda parte e per Rosina è un nuovo duro colpo. Successivamente, però, per la Rubio arriva la notizia migliore in assoluto. Infatti Leonor decide di tornare ad Acacias. Dopo averlo annunciato alla madre con una missiva, la scrittrice torna ufficialmente nel quartiere e con lei c’è il marito Inigo e le loro bambine. Rosina è al settimo cielo e desidera passare con la figlia e con le nipoti tutto il tempo di cui non ha potuto godere mentre era in Portogallo. Leonor, in seguito, dopo averne parlato con Inigo, fa alla mamma una rivelazione ancora più importante. La ragazza annuncia che, dato che non c’è più nessun motivo che possa portarla ad allontanarsi dalla Spagna, rimane definitivamente nel quartiere in cui è cresciuta ed in cui ha anche vissuto il suo primo amore con Pablo. Rosina è estremamente felice perché in questo modo potrà anche crescere le sue nipoti che per il momento non ha conosciuto. Leonor, quindi, torna a salutare tutte le persone che conosceva e poi si trasferisce ad Acacias in pianta stabile con Inigo, poco prima della fine dell’ultima stagione. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di questo ritorno e vi piace questo finale per la famiglia di Rosina? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!