Maria De Filippi: i Programmi Flop Della Conduttrice!

Maria De Filippi: nonostante i molti successi, anche per la nota conduttrice ci sono stati dei flop e dei programmi che non hanno raggiunto i risultati desiderati. Lei stessa ne ha parlato in più occasioni…

Maria De Filippi è, da ormai molto tempo, una garanzia di successo per Mediaset. Chiamata anche la regina dell’auditel, la conduttrice riesce a registrare ascolti davvero molto alti con i suoi programmi di punta, Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te. Nel passato, però, alcune sue trasmissioni non hanno riscosso il successo sperato. Ecco quali sono.

Maria De Filippi: le sue trasmissioni che hanno fatto flop!

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate in Italia. I suoi programmi raccolgono sempre molto pubblico davanti allo schermo. Basti pensare, infatti, a Uomini e Donne, che raccoglie un buon numero di ascolti durante la fascia pomeridiana, o a C’è posta per te, che fa ogni anno un vero e proprio record di telespettatori. Non tutto però è andato sempre bene e ci sono stati diversi programmi della conduttrice che non hanno avuto grande fortuna. La stessa De Filippi ha dichiarato recentemente di ricordare tutti i suoi flop, a differenza di quanto accade magari ad altre persone, che tendono a dimenticarli con il passare del tempo. A Il Fatto Quotidiano, infatti, Maria ha rivelato che ogni suo passo falso non viene accolto con clemenza e che, di conseguenza, lei si preoccupa molto non solo per se stessa ma anche per i suoi 300 dipendenti. Tra i programmi della conduttrice che hanno fatto un flop più o meno clamoroso, figura Selfie, prodotto proprio dalla Fascino ma con Simona Ventura al timone. La trasmissione non piacque molto al pubblico e perse più volte la gara degli ascolti con i programmi Rai. Un altro flop fu quello di Amici Celebrities, variante vip del noto talent show, che non ha assolutamente raccolto i dati sperati e che, infatti, non fu trasmesso con altre edizioni. Il più recente flop in ordine di tempo è quello di Uomini e Donne adattato per le restrizioni del Covid. Nel dating show era possibile solo chattare con sconosciuti e, evidentemente, il format non convinse il pubblico facendo registrare a Uomini e Donne gli ascolti più bassi della sua storia.

Maria De Filippi svela un retroscena su C’è posta per te e parla dei suoi flop!

Nel corso dell’intervista a Il Fatto Quotidiano, la De Filippi ha ammesso di vivere ancora con la paura che un suo programma possa non avere successo. La conduttrice ha poi ammesso di essere perfettamente consapevole che, senza l’aiuto di Maurizio Costanzo, neppure la prima edizione di Amici sarebbe mai andata in onda. Proprio ad Amici, poi, parlando con LDA, uno degli allievi, Maria ha rivelato altri retroscena della sua carriera e momenti di difficoltà. La De Filippi ha raccontato che, ormai diversi anni fa, si dedicò ad un programma in cui credeva molto. La messa in onda venne anticipata di tre mesi rispetto alla data prevista e di conseguenza il tempo per lavorarci si ridusse molto. Maria De Filippi decise di andare in onda ugualmente ma il risultato fu devastante e gli ascolti erano estremamente bassi. Era un periodo in cui Maria aveva condotto altri programmi andati bene, perciò la conduttrice ha ammesso che non èstato facile per lei. Sempre ad Amici, la De Filippi ha rivelato che un giorno ideò C’è posta per te e andò a Milano a parlare di questo programma. Delle persone, però, le dissero che non sarebbe stata assolutamente in grado di gestire un programma del genere. Maria, perciò, ha raccontato che rimase a lungo imbambolata a Fiumicino e alla fine, sfiduciata, decise di non fare più la trasmissione. Come tutti sanno, però, successivamente C’è posta per te andò in onda riscuotendo un clamoroso successo. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi flop e vi piace Maria De Filippi come conduttrice? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Farnesi: Chi È La Giovane Fidanzata Dell’Attore, Lucya Belcastro!

Roberto Farnesi: il noto attore, celebre anche per il ruolo di Umberto ne Il Paradiso delle Signore, è felicemente fidanzato da anni con Lucya Belcastro, che ha 24 anni meno di lui. Ecco che cosa c'è da sapere!