Il Paradiso delle Signore, Puntate 6-10 Dicembre 2021: Agnese è Malata!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 dicembre 2021: Agnese comincia a sentirsi male e ad avere degli strani sintomi, finché improvvisamente non perde i sensi. Intanto i sospetti di Adelaide su Flora sono più forti…

Il Paradiso delle Signore sorprenderà i telespettatori con molti colpi di scena anche nella settimana dal 6 al 10 dicembre 2021. In particolar modo al centro dell’attenzione ci sarà Agnese, che inizierà ad avere alcuni sintomi che non passeranno inosservati. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Tina confessa ad Agnese di aver visto il bacio che c’è stato tra lei e Armando. La donna si preoccupa all’idea che la notizia possa giungere alle orecchie di Salvatore. Quest’ultimo, intanto, inizia ad insistere con i suoi parenti perché si vada in Germania a passare le festività con Giuseppe. Agnese decide di non frequentare più il capo magazziniere dopo le parole di Tina. Si avvicina sempre di più il momento della presentazione della nuova collezione, così Vittorio fa un discorso motivazionale per le Veneri, mentre Flora è in ansia all’idea di non poter avere successo con il suo primo lavoro. Arriva la sfilata che si chiude con una pioggia di applausi e tanti complimenti per la stilista. Adelaide ha dubbi su Flora, mentre Umberto prova a placare l’attrazione che prova nei confronti della ragazza. Salvatore intuisce della storia d’amore che c’è tra Agnese e Armando, così lo chiede a Tina e ne ha la conferma. Il ragazzo decide così di andare via di casa.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 dicembre 2021: il malore di Agnese!

  • Lunedì 6 dicembre 2021: Irene è molto abbattuta all’idea dell’imminente trasferimento di Stefania. La ragazza crede di non poter più stare sul posto di lavoro senza la sua amica e così non si presenta per qualche giorno. Gloria prova ad incoraggiarla e le spiega che questo non è il modo giusto di affrontare le cose. Con il passare dei giorni, Irene si rende conto di aver avuto una reazione esagerata e prende nuovamente in mano la sua vita. La giovane, però, va a casa Colombo per avere un chiarimento con Stefania. Flora diventa una stilista del Paradiso a tempo indeterminato, dopo il successo riscosso con la sua collezione. La Gentile è felicissima per questo riconoscimento. Flora, però, pensa sempre alla scomparsa del padre su cui non è ancora riuscita a fare luce, e la cosa non passa inosservata agli occhi di Adelaide e Umberto. Armando decide di parlare con Salvatore per avere un chiarimento con lui e per cercare di risolvere la situazione a casa. Davanti al ragazzo, però, non riesce ad ammettere tutta la verità.
  • Martedì 7 dicembre 2021: Arriva la prima colazione per Stefania a casa Colombo. Tutta la famiglia si riunisce ed è un momento di grande entusiasmo e partecipazione, che emoziona e coinvolge anche Stefania. Adelaide sospetta seriamente che Flora abbia qualcosa da nascondere e così decide di organizzare un tranello da tenderle per farla uscire allo scoperto e sapere tutta la verità. Vittorio e gli altri iniziano a concentrarsi sul prossimo numero della rivista. Il signor Conti vuole che sia un grande successo, e per questo motivo chiede a Stefania di affiancare Marco nella redazione. I due iniziano a lavorare insieme, ma tra loro il rapporto è particolarmente burrascoso e pieno di difficoltà. Stefania non vuole assolutamente nascondere l’antipatia che prova per il ragazzo. Agnese non capisce il gesto di Armando e se la prende con lui per aver confermato tutto a Salvatore. Marcello e Ludovica continuano a stare insieme, ma la differenza di ceto inizia a pesare in maniera molto seria. Nella coppia iniziano ad esserci dei litigi e dei momenti di crisi apparentemente difficili da superare. Adelaide mette in atto il suo piano per far uscire allo scoperto Flora e per capire una volta per tutte cosa ha in mente contro di loro.
  • Mercoledì 8 dicembre 2021: Marco dice a Gemma che lui è un aristocratico abituato ad ottenere tutto ciò che vuole. Il ragazzo, quindi, continua a corteggiarla e ad adularla in ogni maniera possibile. Stefania è sempre più infastidita davanti a questo comportamento del nipote di Adelaide ed intende proteggere la sorellastra. La giovane, quindi, inizia a mettergli i bastoni tra le ruote in ogni maniera possibile. Veronica capisce la situazione e ringrazia Stefania, invitandola a proteggere Gemma. Arriva, al magazzino, il momento di allestire l’albero di Natale. Come ogni anno è un momento magico e Dora cerca di sfruttare l’occasione a suo favore per avvicinarsi a Nino. Come sempre però è un obiettivo piuttosto difficile da portare a termine. L’intervento di Tina si avvicina sempre di più e Agnese vive momenti di grande terrore. La Amato è terrorizzata e, forse per lo stress, comincia ad accusare degli strani sintomi. La situazione degenera anche al magazzino. Sempre più sotto pressione, infatti, la sarta va via dal posto di lavoro lasciando acceso il ferro da stiro e dimenticandolo completamente. Questa disattenzione si dimostra molto pericolosa e quasi scatena un incendio al magazzino.
  • Giovedì 9 dicembre 2021: Vittorio e gli altri si accorgono del ferro da stiro rimasto acceso. Il signor Conti è consapevole che questo errore di distrazione avrebbe potuto avere delle conseguenze gravissime, così ne parla direttamente con la diretta interessata. Vittorio dice ad Agnese che forse, per via della situazione difficile che sta vivendo in famiglia, è proprio il caso che si prenda una pausa dal lavoro. Intanto al Paradiso si decide di non rinunciare, neppure quest’anno, al rito dei bigliettini sull’albero. Tutti i presenti dovrebbero scrivere i loro desideri e attaccarli all’albero, nella speranza che si realizzino. Dora è molto incuriosita e vuole a tutti i costi leggere il biglietto di Nino, augurandosi che lei sia in qualche modo coinvolta. Adelaide continua a portare avanti il suo piano per scoprire le vere intenzioni di Flora. La Gentile intuisce che potrebbe correre dei pericoli avvicinandosi così tanto ai Guarnieri, ma la sua intenzione è quella di mettersi in gioco al 100% se questo significa scoprire la verità su quello che è successo a suo padre. Flora, quindi, prende anche la decisione di indagare sul passato di Adelaide e Umberto, certa che possa essere anche questa la chiave per capire che cosa è davvero successo ad Achille.
  • Venerdì 10 dicembre 2021: La data dell’intervento, che ormai è stata fissata, è definitivamente alle porte. L’agitazione è tantissima sia per Agnese sia per Tina. Quest’ultima è consapevole che il rischio che sta correndo è enorme e che potrebbe perdere il suo unico talento e la sua carriera. Salvatore è freddo e molto duro nei confronti della madre, dato che la accusa di essere stata la rovina della loro famiglia. Anna si accorge di questo comportamento quasi aggressivo di Salvatore e ne è particolarmente infastidita, quindi prende la decisione di allontanarsi da lui. Umberto è risentito dal fatto che Flora potrebbe davvero essere contro di loro. La ragazza, intanto, si è accorta da tempo del tranello e lo sfrutta per sviare entrambi dalla verità, riuscendoci. Agnese sta sempre peggio ed i suoi sintomi sono sempre più forti. A causa di un malore, la donna sviene e a trovarla sono Tina e Vittorio, che la portano immediatamente in ospedale, spaventatissimi. Intanto, nonostante tutte le attenzioni di Stefania, Gemma e Marco riescono a vedersi di nascosto e a scambiarsi un bacio appassionato.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Agnese stia molto male oppure riuscirà a riprendersi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Aprile 2024: Fernando Perde La Vita!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Fernando perde la vita dopo il malore. Martina è distrutta, mentre Margarita ha dei dubbi sulle dinamiche della morte di suo marito!