Il Collegio 6, Quarta Puntata: Casadei Cacciato Dal Collegio!

Il collegio, quarta puntata: dopo più di una settimana di assenza e di attesa, i collegiali sono tornati a tenere compagnia ai telespettatori di Rai 2 con il programma televisivo. In questo nuovo appuntamento le emozioni sono state davvero tante. Molti ragazzi si stanno aprendo, tanti altri continuano a combinarne di tutti i colori. Poi l’agitazione di tutti gli allievi è arrivata per il tanto temuto momento delle pagelle. Ecco tutto quello che è successo in questa quarta puntata de Il collegio.

Il collegio, 4^ puntata: partite a pallone, pagelle, tante nuove emozioni e sorprese!

Nella quarta puntata de Il collegio, con il suo discorso di inizio settimana, il preside ha annunciato dei giorni abbastanza ricchi di impegni e di emozioni per gli allievi. Per i collegiali, infatti, sarà presto il momento di ricevere le prime pagelle e per alcuni la situazione potrebbe diventare estremamente complicata.

Non è tutto però perché Casadei è stato cacciato via ma senza paure e timori ha insultato il preside chiamandolo pelato.

Prima dei problemi però, è stato il tempo delle gioie e del divertimento perché è stato organizzato un vero e proprio derby. I ragazzi sono stati divisi in due squadre per giocare una partita di calcio.

Sport ma non solo perché i collegiali si sono divertiti anche in altre discipline destreggiandosi tra dei servizi fotografici divisi in quattro gruppi, un concorso musicale e di danza. In quest’ultimo se ne sono viste davvero delle belle anche perché il vincitore ha ricevuto un premio per la sua bravura. Ed infine un nuovo progetto che riguarda il cinema.

Come si può immaginare, i collegiali non si sono comportati sempre così bene nonostante le attività siano state tutte molto divertenti, educative e materiali più che teoriche… Molti dei ragazzi hanno infatti trovato il tempo e il modo di combinarne qualcuna delle loro, cercando comunque di non farsi espellere dal collegio. E non è mai semplice, soprattutto con i sorveglianti sempre molto attenti ad ogni dettaglio.

Per non farci mancare niente, c’è stato anche un graditissimo ritorno di due ex collegiali: Cora e Marilù Fazzini.

Il collegio, 4^ puntata: i ragazzi si aprono sempre di più!

A Il collegio è sempre molto bello vedere come i ragazzi si aprono e sconfiggono i loro demoni interiori. In questo nuovo appuntamento è stata la volta della signorina Ricorda che dopo un compito non ha voluto leggere il suo tema davanti a tutti.

Il professore Maggi ha così deciso di far uscire tutti i ragazzi dalla classe e di rimanere solo con lei per farsi leggere il tema. Il compito era pieno di errori grammaticali ma la signorina aveva comunque centrato l’argomento per cui avrebbe potuto leggerlo tranquillamente di fronte a tutti. Lei ha confessato che si vergogna perché i suoi amici la insultano dicendo che è inutile e stupida ogni volta che vuole esprimere una opinione. Per questo è arrivata alla consapevolezza che forse la sua opinione non conta davvero.

La Ricorda ha svelato che la prende a ridere quando si trova con i suoi amici ma in realtà dentro di lei ci sta molto male per questa cosa. Il professore Maggi l’ha incoraggiata e soprattutto le ha fatto capire che se si comportano in questo modo, questi non possono essere dei veri amici.

Ma torniamo allo studio e soprattutto alle pagelle di questo quadrimestre per i collegiali. Chi ha preso dei buoni voti potrà indossare la cravatta rossa che arriva immediatamente per i signorini: Federico, Rossi, Cimbaro, Comelli e Lo Faso. Quest’ultimo aveva zero ma è riuscito a recuperare. Anche per tutti gli altri non ci sono stati problemi anche se non hanno degli ottimi voti.

Giglio, D’Ambrosio e Cangiano non hanno invece una buona situazione. Il preside è molto indeciso sul da farsi e così ha scelto di prendersi del tempo per capire se i ragazzi possono recuperare e restare nel collegio o se meritano di essere cacciati via e mandati a casa.

Che cosa ne pensate di questa puntata de Il collegio? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!