Amici 21, Decima Puntata: Anna Pettinelli Contro LDA!

Amici 21, decima puntata: continuano le polemiche tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per via della sua avversione per LDA. La professoressa gli dà un voto pari a zero…

Amici 21, decima puntata: Anna Pettinelli dà 0 a LDA!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici 21. A differenza delle scorse puntate, il meccanismo delle classifiche dei cantanti è stato leggermente differente. Infatti non è stato un ospite speciale a dare loro dei voti, ma gli stessi professori. La puntata si è aperta con il passo a due tra Dario e Serena, con la coreografia assegnata dalla Celentano ormai da molte puntate. Entrambi sono apparsi piuttosto in difficoltà per le prese ed Alessandra Celentano lo ha evidenziato, facendo scoppiare una lunga polemica con Raimondo Todaro che invece non era d’accordo. Alla fine la maglia è stata riconfermata ad entrambi mentre c’è stato anche un bacio tra Albe e Serena. Carola si esibisce poi su una coreografia di Veronica Peparini, dopo la dimostrazione di Giulia Stabile. Anche per lei la maglia è riconfermata. Proprio in questa occasione, viene annunciato che la Challenge Oreo è stata nuovamente vinta dalla ballerina. Arriva il momento della classifica dei cantanti. Non ci sarà un ospite speciale a giudicarli ma saranno i professori. Gli insegnanti che non li hanno in squadra, infatti, hanno potuto scegliere delle assegnazioni per metterli in difficoltà.

Inizia Luigi che canta Lady di Sangiovanni, canzone che gli è stata assegnata da Anna Pettinelli. Si esibisce con la chitarra, il pubblico e gli altri allievi cantano con lui. Alla fine Luigi si classifica primo. Nicol non canta perché deve ancora affrontare la sfida e di conseguenza è in ansia. Tocca a Sissi che si classifica al secondo posto, poi Alex che riceve molti complimenti ed un 10 da Rudy Zerbi, ma Anna Pettinelli gli dà 5 perché non ha sorriso. Il cantante si classifica al terzo posto. Rea canta Primavera e così mostra il suo lato più allegro e si classifica quarta, mentre Albe è quinto. All’ultimo posto parimerito ci sono LDA, Simone e Andrea. Quest’ultimo non viene giudicato perché si blocca sempre e non riesce a cantare perché ha dimenticato il testo. LDA va invece in sfida perché Anna Pettinelli gli ha messo 0, dato che non le è piaciuto. Si scatena un litigio molto duro con Rudy Zerbi, dato che in questo modo LDA va di nuovo in sfida. La Pettinelli conferma di non apprezzarlo, ma interviene Albe che vorrebbe andare in sfida al posto di Luca perché crede di meritarlo. In settimana ne parlerà con Anna e si saprà la sua decisione. Simone, invece, ha avuto 1 da Rudy Zerbi ed inspiegabilmente si è anche vestito molto elegante. Il cantante dice che gliel’ha detto la redazione ma si scopre che c’è stato un fraintendimento e che non è andata così.

Amici 21, decima puntata: tutte le sfide vinte dagli allievi!

Finita la classifica di canto si passa alle riconferme del ballo. Guido balla su C’est la vie dopo la dimostrazione di Simone. Serena balla un pezzo di modern, Carola invece si esibisce su una coreografia neoclassica di Alessandra Celentano. Christian balla hip hop e viene riconfermato. Si passa al gioco dei palloncini. Uno dei bigliettini anonimi è scritto da Christian ad Elena, e viene detto che quando lei parla per lui si ferma il mondo. Un altro è della Cuccarini che dice di essere invidiosa del fatto che Todaro abbia ballato con la Celentano e non con lei. Raimondo quindi balla la rumba con lei. Viene poi portata in studio una torta per la Celentano perché è il suo compleanno.

Arriva il momento delle sfide. Dario viene messo a confronto con un ballerino molto bravo e vince la sfida. Anche Nicol trionfa, poi è il turno di Tommaso che batte la sua sfidante Elena. Il giudice dice che lo ha preferito perché è stato più emozionante. Anche Alex deve affrontare la sfida, che è contro una band. Sia lui sia gli sfidanti cantano Iris e poi i rispettivi inediti, ed alla fine a vincere è Alex. Rudy Zerbi dice di non voler perdere Elena, la sfidante di Tommaso, quindi penserà a qualcuno con cui farla sfidare. Probabilmente si tratterà di Simone dato che ha dei dubbi sulla sua riconferma della maglia e gli piacerebbe che venisse sostituito con lei. La prossima settimana quindi andrà quasi certamente in sfida Simone, mentre resta da chiarire se sarà LDA ad essere a rischio eliminazione oppure Albe. A vincere il premio Tim è di nuovo Mattia. Voi che cosa ne pensate? Credete che Anna Pettinelli sia eccessiva nel suo modo di attaccare LDA oppure ha ragione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!