Il Collegio 6, Terza Puntata: Gaia Cascino ha Abbandonato!

Il Collegio, terza puntata: i collegiali sembrano diventare sempre più ribelli e per loro le dure punizioni non mancano tanto che molti di loro sono davvero a rischio espulsione. Intanto c’è chi proprio non riesce più a stare nel collegio e ha deciso di abbandonare per tornare a casa e riprendere la sua vita in mano. Tra tante nuove emozioni, passioni e immancabili marachelle, ecco che cosa è successo in questo terzo appuntamento con il programma tv di Rai 2 Il Collegio.

Il Collegio, 3^ puntata: Gaia Cascino torna a casa, vuole riprendere in mano la sua vita!

Durante la terza puntata de Il Collegio, alcuni studenti si sono dovuti sottoporre ad un test per poter continuare a restare nel collegio. Gaia Cascino e Davide Maroni sono riusciti a superare l’esame.

Mentre la Petolicchio sarà assente, al collegio è arrivata una supplente. I ragazzi ne approfittano per combinare dei nuovi guai e attuano degli scambi di persona fingendosi degli altri collegiali. Per fortuna tanti altri colleghi non hanno condiviso questo comportamento e si sono dissociati dai loro compagni Giglio, Maroni, D’Ambrosio e Casadei. Per punizione i ragazzi dovranno affrontare una lezione in più di educazione fisica.

Intanto Gaia è in crisi nonostante abbia superato il test. La voglia di tornare a casa è troppa. La Cascino vuole riprendere in mano la sua vita e così decide di abbandonare il collegio causando il malumore dei suoi amici che la adoravano e pensano che senza di lei mancherà quel vulcano di energia che trasmetteva continuamente passando da un’emozione all’altra. Gaia è rimasta persino sorpresa dall’affetto di tutti i suoi compagni durante l’abbraccio finale, non si aspettava che tanta gente potesse volerle bene. Adesso tornerà a lavorare e farà quello che le piace veramente.

A lezione di inglese, alcuni collegiali continuano a comportarsi male. Maroni in particolar modo si dimostra maleducato e supponente facendosi cacciare dall’aula. Alcuni collegiali volevano seguirlo fuori mancando ancora una volta di rispetto alla professoressa. Il preside prenderà dei provvedimenti molto seri perché Davide ha risposto molto male alla prof.

Il preside a questo punto decide di convocare tutti i collegiali nel cortile per dare una notizia importante. La prima riguarda la gita ad Ostia, la seconda invece è qualcosa di totalmente inaspettato per i ragazzi.

Il Collegio, 3^ puntata: un collegiale espulso per volere del preside, un’alunna vittima di discriminazioni!

La notizia è che uno di loro sarà definitivamente espulso dal collegio. Qualcuno infatti salterà la gita a Ostia e tutto il percorso rimanente a causa di un comportamento inaccettabile. Sarebbero tanti i collegiali a rischio che negli ultimi giorni hanno dimostrato maleducazione e menefreghismo.

C’è da escludere Giglio che alle lezioni ha chiesto di essere seduto più avanti per poter seguire meglio senza distrazioni. Come si poteva immaginare il preside faceva riferimento a Maroni che ha risposto veramente molto male alla prof di inglese. Peccato che Davide non si pente per niente del suo comportamento.

Tra un’emozione e l’altra non mancano nemmeno dei pericolosi avvicinamenti per i collegiali… Ancora nulla di molto concreto però.

I collegiali hanno l’opportunità di chiamare le loro famiglie. La Federico sembra essere l’unica a non sentire la mancanza di casa tanto da passarsela meglio al collegio. La giovane ha anche confessato di non depilarsi. I suoi genitori si vergognano di questa cosa e si è scatenato un dibattito con i compagni. Sofia è stata spesso vittima di discriminazioni a causa di alcune sue scelte e alcune riguardano anche la scelta di non depilarsi. La chiamano scimmia e pensano che lei non troverà mai un ragazzo. Secondo lei questa non è più una questione di gusto personale ma di discriminazione. Forse proprio per questo motivo non ha tanta voglia di tornare a casa e si sente meglio al collegio…

Che cosa ne pensate della scelta di Gaia Cascino di abbandonare Il Collegio? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!