Il Collegio 6, Prima Puntata: C’è Stato Già un Bacio!

Il Collegio 6, prima puntata: i nuovi allievi sono arrivati nel collegio che questa volta è ambientato nel 1977. Prima ancora che i ragazzi arrivassero nella struttura, qualcuno di loro non si è comportato per niente bene e i guai sono iniziati praticamente subito. Tra divise, regole e il tradizionale taglio di capelli, il collegio ha riaperto i battenti ai nuovi studenti. Ecco che cosa è successo in questo primo appuntamento con il programma tv di Rai 2.

Il collegio 6, 1^ puntata: i ragazzi arrivano nel collegio!

Parte la sesta edizione de Il Collegio e i nuovi allievi arrivano dietro al cancello, si capisce subito che se ne vedranno davvero delle belle. L’anno è il 1977 e per fortuna qualcuno sembra apprezzare.

I primi ad entrare nel collegio però non sono i ragazzi ma i loro genitori per sancire un patto insieme prima dell’inizio di colloqui. I ragazzi però sono molto curiosi e due di loro riescono ad entrare nel collegio e vanno a spiare per vedere se c’erano delle prove d’ingresso.

Dopo il discorso ai genitori, sono entrati gli aspiranti allievi a cui è stato esplicitamente detto che sarà vietato ballare e non si possono avere spiriti troppo rivoluzionari, peccato che i ragazzi di oggi lo siano parecchio e dunque il compito non sarà così semplice.

Tra di loro c’è Sofia, una ragazza che vuole cambiare il mondo, attivista e già vicina a molti collegiali con il suo spirito di squadra e il suo modo di fare.

Prima di accedere al collegio gli aspiranti collegiali devono compilare la domanda di ammissione per poi sostenere i colloqui insieme ai genitori. Già da qui si capisce che ci sono molte lacune ma soprattutto che tanti dei ragazzi avrebbero bisogno di un’esperienza del genere. Simone è uno dei due ragazzi che è entrato di nascosto nel collegio, Beatrice Kim è non binary, c’è chi soffre d’ansia, chi ha bisogno di imparare le regole, il rispetto, l’educazione e pure un po’ di sana cultura.

Nonostante le varie incertezze, il preside ha deciso di ammettere tutti e quindi i collegiali possono salutare i loro genitori per entrare ufficialmente nelle camerate. Sofia e Lorenzo vincono la stanza singola che sarà a rotazione.

Il Collegio 6, 1^ puntata: primi baci, primi problemi, ragazzi già a rischio!

Per i collegiali arrivano le divise e qualcuno non apprezza per niente come Gaia che ha una vera e propria crisi e viene calmata da Sofia. Dopo aver lasciato gli oggetti personali ai sorveglianti ma aver nascosto bene il possibile, è tempo di cena. I collegiali assaggiano il minestrone e il pesce finto che non piace a nessuno.

Il giorno dopo il sorvegliante trova in cortile una scarpa e del cibo fuori dal dormitorio maschile. Piccoli guai per Gaia che alle regole sembra non volerci stare troppo ma soprattutto non sopporta la divisa.

Per gli allievi arriva il tanto temuto momento del taglio di capelli in linea con il 1977. Inutile dire che molti di loro sono andati in crisi. Vincenzo è il ragazzo che la prende peggio perché ama il suo ciuffo e ha tre tipi di lacche diverse che ha dovuto lasciare al sorvegliante. Sveva invece ha deciso addirittura di abbandonare il collegio.

Iniziano le elezioni e proseguono i problemi soprattutto per Gaia che non vuole fare un tema parlando delle sue cose personali.

Alla lezione della Petolicchio alcuni collegiali danno il meglio di loro, o forse il peggio.

Dopo le lezioni, gli allievi possono rilassarsi e qualcuno pensa già all’amore. Sara e Filippo sembrano vicini e lui è deciso a conquistarla.

Il giorno dopo i sorveglianti trovano gli oggetti proibiti nelle camerate, c’è anche un cellulare. Vincenzo viene beccato con le sue tre lacche.

Filippo e Sara continuano ad essere vicini, lui le dedica Il Mio Canto Libero e alla fine lei cede e lo bacia.

D’Ambrosio, Romano e Maroni vengono puniti perché hanno preso i telefoni.

I migliori della settimana sono stati: Sara ed Edoardo. I peggiori: Federica. Per ben quattro collegiali il giudizio rimane sospeso.

Che cosa ne pensate di questa prima puntata de Il Collegio 6? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!