Il Paradiso delle Signore, Puntate 11-15 Ottobre 2021: Adelaide Ruba la Lettera di Achille!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’11 al 15 ottobre 2021: Adelaide vuole a tutti i costi ottenere la lettera che Achille ha lasciato per Flora, e mette in pratica il suo piano. Intanto tra Gemma e Stefania nasce una forte gelosia…

Il Paradiso delle Signore continua ad andare avanti quotidianamente e a regalare colpi di scena nella trama. In particolar modo, nella settimana dall’11 al 15 ottobre 2021, Adelaide inizierà a portare avanti il suo piano contro Flora, la figlia di Achille, per ottenere la lettera di Ravasi. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Gloria è molto a disagio per la presenza di Ezio e cerca di non farsi trovare da lui. A questo scopo si rifugia a casa di Armando. Agnese inizia ad ingelosirsi quando trova delle tracce della presenza di una donna a casa del capo magazziniere. Armando è esasperato dalla situazione e decide così di allontanare Agnese. Adelaide prende la decisione di accogliere Flora a Villa Guarnieri, nella speranza di scoprire ulteriori dettagli su di lei e di tenerla sotto controllo. Massimo Riva è in cerca di Anna e sembra non avere buone intenzioni, così Vittorio e gli altri cercano di tutelare la donna. Giuseppe riceve notizie da parte di Petra, l’amante che aveva in Germania. Quest’ultima gli dà alcune notizie su suo figlio illegittimo. L’uomo teme che la situazione si stia complicando troppo e che possa sfuggirgli di mano, diventando di dominio pubblico.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’11 al 15 ottobre 2021: Gemma gelosa di Stefania!

Lunedì 11 ottobre 2021: Flora è ormai un’inquilina definitiva di Villa Guarnieri. Umberto è esasperato per la situazione che si è venuta a creare. Adelaide, invece, ha un piano ben preciso e decide di portarlo avanti. Con la presenza di Flora in casa, desidera appropriarsi a tutti i costi della lettera che Achille ha scritto per lei. La Contessa si convince che, vivendo sotto lo stesso tetto della ragazza, non sarà più così difficile ottenere quello che desidera. Ezio è a tutti gli effetti il nuovo direttore della Palmieri. Umberto è molto soddisfatto per la novità e si dice assolutamente convinto di aver trovato finalmente la persona giusta per un compito così importante. Intanto, Umberto e Vittorio hanno alcuni duri scontri legati alla linea editoriale che deve tenere il Paradiso Market. I due temono che questi profondi disaccordi possano rovinare il loro rapporto anche dal punto di vista personale, nonostante finora sia stato positivo e particolare. Tina torna dalla Svizzera, ma continua a non voler dire a nessuno quale è stato il motivo del suo viaggio. Anche sulle reali motivazioni che l’hanno portata a Milano, la donna continua a mantenere il silenzio.

Martedì 12 ottobre 2021: Stefania ed Ezio cenano insieme e sono felici di ritrovare una sorta di abitazione familiare. E’ la stessa casa in cui hanno vissuto i Cattaneo. Dopo aver mangiato insieme, casa Cattaneo diventa a tutti gli effetti la nuova abitazione di Ezio. Ben presto vi si trasferiscono anche la compagna dell’uomo, Veronica, e la figlia di lei, la giovane Gemma. Adelaide riesce in brevi tempi a portare a termine il suo piano e raggiungere il suo scopo. Approfittando di un momento di distrazione di Flora, ottiene la lettera che Achille lasciò per la sua figlia illegittima. Vittorio decide di fare una proposta a Tina e le mostra una sceneggiatura, cercando di convincerla del fatto che lei sarebbe perfetta nelle vesti di protagonista. La Amato non mostra alcun entusiasmo e, al contrario, non sembra affatto interessata alla proposta. La cosa appare molto strana a Conti. Stefania continua a vivere il suo momento d’oro ed è felicissima di aver ritrovato suo padre anche nella quotidianità. Allo stesso tempo, però, la ragazza è preoccupata ed intimorita all’idea di doversi sempre interfacciare con quella che è diventata la sua nuova famiglia a tutti gli effetti.

Mercoledì 13 ottobre 2021: Casa Cattaneo diventa Casa Colombo in via definitiva. Tutti si svegliano lì e si sentono molto strani per questa prima volta, ma al contempo anche molto felici. Tina prende coraggio e dice a Vittorio che non intende recitare nelle vesti di protagonista nel film che le ha proposto. Vittorio non comprende le motivazioni di questa reticenza e così decide di insistere in ogni modo, cercando di raggiungere un compromesso con la Amato. Il signor Conti cerca anche di convincerla dicendole che potrebbero riscrivere completamente il copione, adattando e modificando ciò che non è di suo gusto. Anna, al contrario, decide finalmente di accettare con grande entusiasmo la proposta che le era stata fatta da Vittorio. Quest’ultimo prospetta per lei l’affiancamento di Beatrice, con cui ovviamente dovranno collaborare. Salvatore viene a conoscenza delle novità ed è al settimo cielo, convinta che questa sia l’occasione per avere la possibilità di vedere Anna molte più volt di quelle che aveva prospettato. Flora si trova in grande difficoltà per la nuova collezione che deve preparare per il Paradiso. La ragazza è stressata e teme di non essere all’altezza. Non sapendo come agire, decide allora di ascoltare i tanti preziosi consigli di Agnese e di Maria, avvicinandosi a loro.

Giovedì 14 ottobre 2021: Veronica desidera conoscere meglio Stefania, che vorrebbe in futuro poter considerare quasi come una figlia. Così fa dei passi avanti verso di lei, nel tentativo di entrare maggiormente in confidenza. Gemma, però, non accetta questo atteggiamento e non riesce a pensare che sua madre possa avere un’altra figlia oltre a lei. Così, si ingelosisce molto. Beatrice ed Anna, nel frattempo, instaurano subito un bel rapporto di lavoro, ma non solo. Le due si rendono conto di trovarsi molto bene insieme anche dal punto di vista personale. Gemma è sempre più infastidita dalle tante attenzioni che Veronica sembra avere per Stefania in ogni momento della giornata. Quando Veronica prepara una cena speciale per la figliastra, Gemma si sente ancora più esclusa ed infastidita. Adelaide tenta di ricucire un rapporto accettabile con Ludovica e così propone Marcello come sostituto di Parri al Circolo. Quest’ultimo, infatti, è costretto ad assentarsi per alcune ragioni personali. Vittorio parla a Tina delle tante idee che sta avendo per il film, e la invita a non cestinarle tutte e a valutare la possibilità di poter avere un ruolo da protagonista. Tutto, però, è avvolto dal mistero, dato che Tina racconta pochissimo di sé e della sua vita.

Venerdì 15 ottobre 2021: Gemma è sempre più arrabbiata per quello che sta succedendo nella sua famiglia e decide di tirare un colpo basso a Stefania. Quest’ultima, dopo la cena che ha trascorso con Veronica, racconta ogni minimo dettaglio ed amici e colleghi. Gloria, così, ha la conferma di quello che ha sempre sospettato, ossia che Ezio vuole costruire una nuova famiglia di cui lei non fa parte. Un’altra prova arriva quando Ezio invita definitivamente Stefania a trasferirsi sotto il suo stesso tetto. Vittorio e Flora hanno un duro faccia a faccia che lascia la stilista piuttosto sconvolta. Umberto interviene e prende le difese di Flora. La Ravasi inizia a guardare Umberto con occhi diversi, mentre Adelaide è furiosa per questo atteggiamento del compagno. Vittorio trova una spalla in Tina e si sfoga con lei, sia per quanto riguarda ciò che accade sul lavoro sia per tutto ciò che è successo negli ultimi tempi con Marta. La Amato prende coraggio e decide di raccontare a sua volta tutto ciò che finora ha sempre tenuto nascosto.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Flora scoprirà il piano di Adelaide? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Anticipazioni Endless Love, Ultima Puntata: Asu Fugge Dal Manicomio!

Anticipazioni Endless Love, ultima puntata: Asu si trova in manicomio dopo aver commesso diversi crimini. Sul finale, però, riesce ad evadere e a lasciare la città!