L’isola dei Famosi, la Finale: il Vincitore è Awed!

L’isola dei famosi, la finale: nuove ed incredibili prove per i concorrenti anche durante l’ultima puntata. I finalisti si sono sfidati a colpi di televoto flash e non sono mancate delle bellissime ed emozionanti sorprese. Solo due naufraghi sono arrivati fino alla fine e solo uno è riuscito a vincere. Ecco tutto quello che è successo durante la finale del reality show di Canale 5.

L’isola dei famosi, la finale: Ignazio Moser riabbraccia Cecilia Rodriguez, ad un passo dalla proposta!

La puntata finale de L’isola dei famosi inizia con il ricordo di Tommaso Zorzi a Michele Merlo a cui va l’applauso di tutti. Poi si parte subito con lo show. Per la prima volta nella storia del reality i naufraghi sono rimasti in Honduras e non sono arrivati ancora in Italia perché dovranno affrontare la quarantena.

C’è già un televoto aperto ed è quello tra Awed e Matteo Diamante. Tra di loro è nata subito una bellissima amicizia ma Matteo non sa che Awed ha fatto il suo nome durante le nomination. Lo youtuber spiega di essersi legato di più ad altri naufraghi mentre Matteo avrebbe preferito che il suo amico avesse fatto un nome ben diverso.

Awed vince il televoto e Matteo è quindi eliminato. Per Diamante c’è un’ultima sorpresa prima di andare via: un collegamento con suo padre. L’uomo dice di essere orgoglioso di lui e dice pure che ha trovato un finto amico riferendosi proprio ad Awed.

E a proposito di amicizie… Pure quella tra Andrea Cerioli e Valentina Persia non è finita nel migliore dei modi. Dopo una clip su di loro c’è una sorpresa per Andrea ma non solo per lui.

Arianna Cirrincione, fidanzata di Andrea, e Cecilia Rodriguez, fidanzata di Ignazio Moser, hanno percorso 9 mila chilometri per raggiungere i partner ma solo una delle due potrà abbracciarlo. I due ragazzi sono increduli e pensano che le fidanzate non siano veramente in Honduras.

Arianna e Cecilia dovranno affrontare la prova del girarrosto ma la Cirrincione cade praticamente subito e la vincitrice è Cecilia. La Rodriguez potrà incontrare Ignazio mentre Arianna viene portata via da una barca senza poter vedere il suo Andrea. Ilary Blasi spiega ai telespettatori che ci sarà una sorpresa anche per la povera Arianna.

Nel frattempo, tutti i concorrenti devono sottoporti ad una nuova prova. I primi a cadere andranno al televoto flash e sono Ignazio e Beatrice Marchetti. L’unico a resistere di più è Andrea. Cerioli deve scegliere con chi mandare al televoto Ignazio e lui sceglie proprio Beatrice. Secondo Zorzi è strategia.

Dopo la sorpresa del fidanzato a Beatrice che si trova in studio dalla Blasi, Ignazio viene spedito su di un’isola dove si trova un quaderno della sua Chechu. Cecilia dice il loro amore era già scritto e riempie Moser di bellissime parole, pronta a vivere il futuro insieme a lui. Finalmente può abbracciarla. Ilary dice a Ignazio di farle la proposta ma lui preferisce essere privato su certi argomenti. Comunque lui sembra avere progetti seri.

E’ il momento di scoprire l’esito del televoto. Vince Ignazio, Beatrice è eliminata.

L’isola dei famosi, la finale: Awed trionfa contro l’amica Valentina Persia!

C’è una nuova prova per i naufraghi e a vincerla è Awed. Deve scegliere chi mandare al prossimo televoto con Ignazio, il primo ad aver perso. Inaspettatamente sceglie Valentina Persia. Per la comica c’è una sorpresa da parte della mamma e del fratello.

Ignazio Moser eliminato al televoto flash, Valentina prosegue la corsa alla vittoria insieme ad Andrea e Awed.

Gli ultimi eliminati della scorsa puntata ovviamente non sono in studio perché stanno facendo la quarantena. Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Isolde Kostner assenti ma per loro c’è comunque una sorpresa.

Per i tre finalisti è il momento della temuta prova del fuoco. Chi vince sarà salvo mentre gli altri due andranno ad affrontare un nuovo televoto flash. Vince Valentina e quindi Andrea e Awed vanno nelle mani del pubblico.

Per Awed c’è una sorpresa video da parte di suo fratello ma poi scopre che il ragazzo è sull’isola e corre ad abbracciarlo.

E sorpresa pure per Andrea. Dietro ad un telo c’è nascosto qualcuno, lui pensa sia la sua Arianna. Dietro c’è però la sua nemica Daniela Martani e lui non la prende per niente bene. Ad un certo punto arriva veramente la sua fidanzata Arianna Cirrincione. Sorpresa ben riuscita.

Andrea perde al televoto ed è eliminato, Awed prosegue e viene aperto l’ultimo televoto tra lui e Valentina. Uno di loro due vincerà questa edizione de L’isola dei famosi.

Massimiliano Rosolino spegne la Palapa, un po’ come le luci della casa del Grande Fratello. I naufraghi si recano alla cerimonia di premiazione. Viene annunciato che l’intero montepremi del vincitore verrà completamente devoluto in beneficienza.

Prima dell’annuncio del vincitore c’è la dedica dei due finalisti. Awed dedica tutto alla sua famiglia mentre Valentina ai suoi figli. La Persia ringrazia perché grazie a questo programma lei e i suoi bimbi avranno finalmente un futuro sereno.

E’ Awed il vincitore de L’isola dei Famosi, Valentina Persia si classifica seconda.

Che cosa ne pensate della vittoria di Awed? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!