Don Matteo 13: Ecco Perchè Terence Hill Lascia la Serie!

Terence Hill lascia Don Matteo! La rivelazione, ha rattristato i fan della serie che adesso dovranno abituarsi all’assenza dell’amato attore. Dietro al suo abbandono, motivazioni familiari. Al suo posto però, una new entry che potrebbe far tornare a battere il cuore di tante dame… Ecco di chi si tratta e tutti i dettagli!

E’ ormai confermata la notizia: Terence Hill dirà addio a Don Matteo! A confermare l’indiscrezione ci ha pensato il figlio dell’attore Jess Hill che al settimanale Di Più ha svelato anche le ragioni dell’abbandono. Il 51 enne attore, sceneggiatore e produttore ha spiegato che il padre è giunto alla conclusione di voler dedicare più tempo a se stesso e ai suoi affetti, allontanandosi per un po’ dalla televisione. La notizia non è stata accolta con molta gioia dai milioni di telespettatori che da anni seguono la serie e che non la immaginano senza l’iconico Don Matteo.

Nella tredicesima stagione della fiction, attualmente in lavorazione, Terence Hill sarà presente fino alla quarta puntata, dopodiché uscirà di scena definitivamente. La nuova stagione andrà in onda su Rai Uno nel 2022. Al posto dell’amatissimo Terence vedremo l’ingresso di un altro attore altrettanto stimato. Stiamo parlando di Raoul Bova che subentrerà in canonica come nuovo sacerdote.

Jess Hill, ha ammesso nell’intervista che il padre aveva in mente di lasciare Don Matteo già da molto tempo. Ha affermato che nonostante Terence sia particolarmente legato a questo personaggio, per lui è giunto finalmente il momento di ritirarsi dalle scene. Il figlio ha affermato che l’attore sente ora il bisogno di dedicarsi ad altro e di trascorrere più tempo con la moglie. Hill senior lascerà in grande stile la serie proprio come qualche tempo prima ha fatto con Un passo dal cielo.

Queste serie, ha spiegato Hill Junior, impegnano il padre per lunghi mesi sul set ogni giorno. Anche se Terence ha sempre l’aspetto di un ragazzino, adesso si sente stanco e ha voglia di dedicare un po’ di tempo a se stesso e ai suoi affetti. Il sacerdote più famoso e amato d’Italia è pronto ad andare in pensione o comunque, a dedicarsi ad attività meno impegnative. Non si esclude quindi la sua partecipazione futura ad altri eventi o serie televisive ma sicuramente da adesso sceglierà proposte lavorative più tranquille.

Jess Hill ha dunque chiarito che quello del padre non è un addio definitivo alla televisione. Si tratta piuttosto di una lunga vacanza per rigenerarsi ed affrontare impegni meno duri e faticosi per la sua età. Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti. Trascorre l’infanzia in Sassonia, a Dresda, dove sopravvive ai tremendi bombardamenti della II Guerra Mondiale. Fin da giovane dimostra attitudini e caratteristiche che poi saranno tipiche anche di alcuni suoi personaggi, in particolare di quelli nati in coppia con l’inseparabile Bud Spencer, collega di una vita.

Il suo ingresso nel mondo televisivo avviene quasi per caso. Durante una gara di nuoto, sport che praticava sin da ragazzino, viene notato da Dino Risi che lo scrittura per un suo film. Nel frattempo continua a condurre una vita abbastanza normale e si iscrive all’Università , facoltà di lettere, che abbandonerà tre anni più tardi. Arrivano per lui, infatti diverse proposte lavorative che non rifiuterà. Si aprono così le porte del piccolo schermo per Terence Hill.

Negli anni sessanta conosce Lori Zwicklbauer, l’amore della sua vita e ancora oggi sua moglie. La donna lavorava alla pellicola del film Dio perdona… io no! in qualità di segretaria di produzione. Fu amore a prima vista e dopo pochi mesi di frequentazione la coppia convolò a nozze. Nel 1967 è nato il figlio Jess che ha seguito le orme paterne. Nel 1974 la coppia decide di adottare un bambino che muore però tragicamente in un incidente stradale.

La morte del figlio fu un duro colpo per l’attore che al tempo viveva in un ranch del Massachussets. Per un po’ decise infatti di ritirarsi a vita privata senza mostrarsi in giro. La vicinanza della moglie e di Jess lo hanno aiutato a riprendersi. Ora, Terence si dice pronto a dedicare un po’ di tempo alla sua famiglia che ha dovuto sacrificare per la carriera.

Vi dispiace che Terence Hill non farà più parte di Don Matteo? Seguite la serie? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!