Isola dei Famosi, Semifinale: Ecco i Finalisti del Reality!

L’isola dei famosi, la semifinale: tante le nuove sfide dei pochi naufraghi rimasti. Tra duelli e polemiche, ben tre concorrenti sono stati eliminati passando anche da Cayo Paloma. Tutti gli altri sono i finalisti ufficiali ma c’è ancora un televoto aperto e due naufraghi in nomination. Ecco tutto quello che è successo in questa semifinale del reality show di Canale 5.

L’isola dei famosi, la semifinale: Roberto Ciufoli è il primo eliminato, prove in vista della finale!

Ilary Blasi apre la penultima puntata de L’isola dei famosi presentando gli ex naufraghi in studio. Tra gli ospiti c’è pure Andrea Damante che è molto amico di Ignazio Moser. Ad un passo dalla vittoria, i concorrenti dovranno nuovamente cambiare isola e ripartire senza fuoco e con poco riso disponibile.

Intanto però in nomination ci sono Isolde Kostner e Matteo Diamante. Si parla a lungo di Isolde e alla fine la campionessa si mette a ballare insieme a Miryea Stabile regalandoci una versione decisamente diversa di lei. Il sottofondo è ovviamente ‘Zitti e buoni’ dei Maneskin.

E’ Isolde l’eliminata per il pubblico da casa. La naufraga decide di dare il bacio di giuda a Matteo prima di abbandonare la Palapa. Non sa però che approderà a Cayo Paloma, l’isola dove vivono Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli. Sarà lei a decidere se vuole rimanere ma ovviamente dovrà sottoporsi al televoto.

Nel mentre, Miryea, Matteo, Awed e Valentina Persia si dovranno sfidare per potersi giudicare un posto in finale. Il collegamento però è proprio con Cayo Paloma. Beatrice e Roberto hanno istaurato un rapporto meraviglioso e sono diventati molto amici. Tanto da aver deciso pure di fare un bagno in mare liberatorio completamente nudi. Sull’isola è il momento di accogliere Isolde.

La campionessa non sembra intenzionata a rimanere perché dice di essere già stata eliminata dal pubblico. Tutti la incoraggiano, soprattutto Elettra Lamborghini che è rimasta malissimo per la decisione del televoto. Isolde decide di rimanere ancora in gioco. Questo vale a dire che ci sarà un televoto tra lei, Beatrice e Roberto.

Torniamo su Playa Palapa dove i naufraghi non finalisti si devono sfidare nella prova delle vasche dove scende l’acqua. Il vincitore è Awed che sovrasta tutti, Matteo sembrava persino affogarsi dopo aver ingoiato un po’ di acqua. Awed scoppia in lacrime e con lui anche la sua amica Valentina. E’ ufficialmente un finalista e deve scegliere chi mandare al televoto tra Miryea, Matteo e la Persia. Sceglie Miryea ma lei se lo aspettava.

Via alla nuova prova. Questa sarà un duello tra equilibrio e forza e a sfidarsi saranno Valentina e Matteo. Chi vincerà la prova sarà un nuovo finalista mentre chi perderà andrà direttamente al televoto flash insieme a Miryea.

Intanto su Cayo Paloma è tempo di verdetto. La prima naufraga salva è Beatrice Marchetti. Isolde rimane in gioco mentre Roberto è l’eliminato. La modella scoppia in lacrime perché il rapporto con Ciufoli era diventato molto bello ma è contenta di avere Isolde visto che la sua isola è iniziata proprio insieme a lei.

L’isola dei famosi, la semifinale: Beatrice Marchetti torna dai naufraghi e sbaraglia tutti!

Parte il duello tra Valentina e Matteo e la Persia sembra in difficoltà sin da subito. Matteo vince la difficile sfida ed è proprio lui il nuovo finalista. Anche per Diamante tante lacrime di gioia e incredulità. Valentina finisce definitivamente al televoto flash insieme a Miryea.

A proposito della Persia… In questi giorni non ha avuto un buon rapporto con Andrea Cerioli nonostante i due fossero molto complici. Andrea è convinto delle sue idee e crede che Valentina sia una persona completamente diversa rispetto a come si mostrava fino a qualche settimana prima. A difendere la tesi di Cerioli c’è Gilles Rocca dallo studio.

Valentina riesce a superare il televoto ed è una nuova finalista. Miryea Stabile è eliminata e per lei non si aprirà la porta dell’ultima spiaggia perché è già stata sull’altra isola. Il bacio di giuda è per Awed.

I naufraghi sono pronti per la prova ricompensa. Se riusciranno a superarla vinceranno l’importantissimo fuoco per la nuova isola dove si trasferiranno post puntata. Perdono, niente fuoco.

A Cayo Paloma sono rimasta in gioco Beatrice e Isolde. Una delle due tornerà sull’isola insieme agli altri naufraghi. Viene aperto un ennesimo televoto flash e la naufraga meno votata sarà definitivamente eliminata.

Per Ignazio Moser c’è una sorpresa da parte di suo padre. Il ragazzo si commuove molto perché ha un bellissimo rapporto con papà Francesco e per lui è un esempio.

È il momento di scoprire il verdetto tra Beatrice e Isolde. Beatrice Marchetti può tornare sull’isola dagli altri concorrenti. Isolde Kostner è ufficialmente eliminata.

Per i naufraghi è tempo di prova leader. A vincere è Andrea Cerioli. Il naufrago però non può ancora indossare la collana dell’immunità. Sull’isola arriva Beatrice che ha la possibilità di battere il record e tornare tra i naufraghi con il botto. Beatrice vince, è la nuova e ultima leader e sarà quindi immune dalle nomination.

Via alle nomination. Andrea nomina Matteo e Valentina. Valentina nomina Matteo ed Ignazio. Poi si specchia per vedere i suoi cambiamenti e nota che è dimagrita tantissimo. Awed fa invece i nomi di Valentina e Matteo. Per lo youtuber c’è la possibilità di potersi guardare allo specchio e quasi si spaventa per il suo aspetto fisico. Ignazio nomina Valentina e Matteo, Matteo nomina invece Valentina e Andrea. Pure Matteo può specchiarsi.

Il nominato per il gruppo è quindi Matteo Diamante.

Anche Beatrice può guardarsi allo specchio e si vede molto magra, praticamente pronta per qualsiasi passerella. La Marchetti nomina Awed e quindi il televoto è tra Matteo e Awed.

Che cosa ne pensate di tutte queste eliminazioni e tutti questi televoti ad un passo dalla finale? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!