Isola dei Famosi, 19^ Puntata: Andrea Cerioli è il Primo Finalista!

L’isola dei famosi, 19^ puntata: nuove discussioni e nuove complicate prove per i naufraghi rimasti in gioco. Il cerchio si stringe e mentre un concorrente è stato eliminato, un altro è diventato il primo finalista ufficiale dopo un meccanismo di sfide da affrontare. Ecco tutto quello che è successo in questa nuova puntata del reality show con Ilary Blasi.

L’isola dei famosi, 19^ puntata: Rosaria Cannavò perde due televoti, è ufficialmente eliminata!

Ilary Blasi apre la puntata salutando opinionisti ed ex concorrenti. Poi subito il collegamento con la Palapa. Massimiliano Rosolino spiega che durante la notte c’è stata una violenta bufera ma per fortuna il tempo sembra essere migliorato.

In nomination ci sono tre donne: Rosaria Cannavò, Fariba Tehrani e Isolde Kostner. C’è da dire che non sono mancate discussioni e dinamiche soprattutto per quanto riguarda Rosaria e Fariba. Ma la prima concorrente salva dal televoto è Isolde. La seconda concorrente salva, in realtà la prima per percentuali visto che ha il 47% dei voti, è Fariba. Rosaria è quindi eliminata. Il bacio di giuda è per Miryea Stabile che, secondo la Cannavò, non ragionerebbe con la sua testa.

Mentre si attende l’arrivo di Rosaria su Playa Imboscadissima da Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli, su Playa Palapa è già tempo di prove. Le sfide saranno molto particolari perché decreteranno i tre candidati a diventare il primo finalista. I primi che abbandoneranno le prove, invece, prenderanno subito un voto in nomination. Inoltre tutti i vincitori saranno immuni per le nomination.

Si inizia con una prova per le donne. Isolde vince è quindi è la prima candidata. La prima a mollare è stata invece Valentina Persia che si prende già una nomination.

Rosaria è arrivata su Playa Imboscadissima e avrà l’opportunità di rimanere in gioco su questa nuova isola. Avrà certamente del tempo per pensarci e intanto si ritorna alle altre prove.

Su Playa Palapa è il momento degli uomini. A vincere è Andrea Cerioli mentre a perdere è, quasi inaspettatamente, Ignazio Moser.

Si torna dalla Cannavò che chiede scusa alla famiglia perché lei ha voglia di continuare il suo percorso e non se la sente di arrendersi ormai che ha iniziato a lottare. Questo significa che ci sarà un televoto flash tra Rosaria, Beatrice e Roberto perché su Playa Imboscadissima possono vivere soltanto due naufraghi.

Dopo un piccolo scontro tra Tommaso Zorzi e Angela Melillo, c’è un video su Miryea. Secondo praticamente tutti i naufraghi la pupa sarebbe un camaleonte. Non prende mai una posizione ma va dove tira il vento, un po’ quello che aveva detto Rosaria durante il bacio di giuda.

È tempo di capire che potrà continuare a stare su Playa Imboscadissima. Beatrice è la prima concorrente salva. Il secondo è Roberto. Rosaria Cannavò deve ufficialmente tornare in Italia, peccato perché sembrava più determinata di prima.

Per i naufraghi invece è il momento dell’ultima sfida per eleggere l’ultimo candidato ad avere il primo posto in finale. Vince Angela mentre il primo a perdere è stato Matteo Diamante.

L’isola dei famosi, 19^ puntata: il primo finalista e tutte le nuove nomination della serata!

Dopo la prova e la vittoria di Angela, Awed non sembra felice. Lo youtuber spiega che avrebbe potuto resistere di più durante la prova visto che lui non ha mai toccato la corda del gioco. Per lui c’è un filmato, poi scoppia in lacrime pensando ai suoi genitori. Pensa di essere stato orgoglioso e di aver fatto un vero viaggio dentro di lui proprio grazie a L’isola. Adesso ha capito la reale importanza che hanno i suoi genitori. Il papà ha invitato una lettera per suo figlio.

I naufraghi sono pronti per la prova ricompensa. I concorrenti vengono divisi in due squadre e per i vincitori c’è un piatto di pasta con le polpette.

In studio intanto viene accolto Ubaldo Lanzo che ha dovuto lasciare l’Honduras per un motivo di salute, si doveva sottoporre a dei controlli medici in Italia.

Via alle nomination, questa sera verranno fatti due nomi per concorrente. Ignazio nomina Fariba e Matteo. Valentina nomina Miryea e Matteo, Angela nomina Fariba e Miryea. Andrea nomina Fariba e Miryea. Per lui c’è anche una sorpresa perché è il suo compleanno. Cerioli spegne 32 candeline.

Si torna alle nomination ed è il turno di Miryea che nomina Matteo ed Awed. Awed nomina Miryea e Fariba. La Tehrani fa i nomi di Matteo e Miryea. Conclude Matteo che nomina Miryea e Fariba. C’è da dire che i naufraghi sono stati abbastanza coesi nelle nomination e i voti presi per i giochi persi non hanno contato praticamente nulla. Vanno ufficialmente in nomination: Miryea Stabile e Fariba Tehrani. Una di loro due dovrà abbandonare per sempre L’isola dei famosi durante la prossima puntata.

Prima di chiudere la puntata ovviamente dobbiamo sapere che cosa ha deciso il pubblico riguardo il primo finalista. In gioco ci sono Isolde, Andrea e Angela. Il primo finalista è Andrea Cerioli.

Che cosa ne pensate della vittoria di Andrea Cerioli e del suo traguardo da primo finalista de L’isola dei famosi? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!