L’isola dei famosi, 17^ Puntata: Emanuela Tittocchia Lascia l’Honduras!

L’isola dei famosi, 17^ puntata: davvero tante le nuove prove per i naufraghi in questo nuovo appuntamento con il reality show. Nuove discussioni, accuse, nuovi legami e ripensamenti. Ecco chi è l’eliminato di questa puntata e tutto quello è successo tra la Palapa e Playa Imboscadissima in questa imperdibile serata con Ilary Blasi.

L’isola dei famosi, 17^ puntata: Emanuela eliminata non definitivamente, prove su prove per i naufraghi!

La diciassettesima puntata de L’isola dei famosi inizia subito con il botto. Isolde Kostner è la leader ma nel gruppo c’è anche una leader morale ed è Valentina Persia. La comica ha paura di uscire perché è in nomination e Isolde sembra aver cambiato idea su di lei proprio in questi ultimi giorni di convivenza.

Al televoto, oltre alla Persia, ci sono Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli e Rosaria Cannavò. Il primo naufrago salvo per il televoto è Valentina. Gli altri concorrenti dovranno invece attendere la cerimonia con il leader salvador.

La sfida, come avevamo già intuito, è tra Valentina e Isolde. La Kostner vince la prova della ruota che gira e può scegliere chi portare ad un televoto flash tra i tre naufraghi. Sceglie Emanuela e taglia la corda mandandola in acqua, come accade sempre nella cerimonia della salvacion.

Intanto su Playa Imboscadissima Beatrice Marchetti e Francesca Lodo sono in piena sintonia e hanno trovato un perfetto equilibrio per la loro convivenza. Francesca sembra essere rinata sulla nuova isola e ovviamente anche lei indossa i costumi creati da Beatrice!

Sulla Playa Palapa, invece, è tempo di una nuova prova leader e il leader di questi giorni verrà nominato dai naufraghi maschi. Lui avrà il compito, come in precedenza per Isolde, di scegliere chi mandare al televoto flash insieme alla Tittocchia. Vince Ignazio Moser che spedisce al televoto Roberto Ciufoli.

Al televoto flash ci sono quindi Emanuela e Roberto. Le votazioni dureranno pochi minuti, il tempo di accogliere in studio Vera Gemma con un nuovo particolarissimo look. La tutina alla Achille Lauro ormai è immancabile.

Chiuso il televoto. Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Emanuela Tittocchia. Lei ancora non lo sa ma avrà l’opportunità di continuare il suo percorso nel reality show su Playa Imboscadissima. Prima di lasciare la Palapa, il bacio di giuda che vale una nomination è per Roberto Ciufoli.

Adesso i due leader devono giocare un po’ strategia perché dovranno affrontare una prova che bisogno di forza ed equilibrio. Dovranno scegliere quattro compagni e dovranno farlo attentamente perché in palio ci sarà del cibo e solo una squadra potrà mangiare.

L’isola dei famosi, 17^ puntata: Emanuela Tittocchia rifiuta Playa Imboscadissima, è lei l’eliminata della puntata!

Mentre Emanuela è sbarcata su Playa Imboscadissima e dovrà decidere se rimanere oppure no, torniamo in spiaggia per la prova ricompensa. La squadra di Ignazio riesce a resistere più tempo e quindi vince la prova. Sul tavolo è stato apparecchiato un banchetto con cinque piatti ma non tutti sono ricchi e prelibati. Abbiamo: la pasta al pesto, una grande cotoletta, insalata con pomodorini, un cucchiaio di dulce de leche e un caffè senza zucchero.

A Ignazio il duro compito di scegliere chi dovrà mangiare che cosa. Andrea Cerioli mangerà la pasta anche se lui vorrebbe cedere il posto alle ragazze ma non si può. Valentina Persia mangerà la cotoletta. Nel mentre Miryea Stabile è in lacrime perché ha molta fame e vorrebbe qualcosa in più. Ignazio mangerà l’insalata, Miryea il dolce e Roberto Ciufoli assaporerà il caffè.

Dopo la prova tutti in Palapa ma Miryea è assente perché ha avuto un momento di sfogo. In questi giorni ha spiegato più volte di avere molta fame ma purtroppo L’isola è così. I naufraghi vincitori di piatti migliori hanno comunque deciso di donare alla ragazza la loro porzione di riso durante la cena.

Emanuela Tittocchia deve decidere se rimanere su Playa Imboscadissima. Tra vento e la vergogna di aver perso contro Roberto, sceglie di abbandonare definitivamente l’Honduras. A nulla servono le preghiere di Elettra Lamborghini che vorrebbe vederla ancora in gioco.

Questa sera ci sarà una prova super leader per decidere chi è il leader assoluto tra Isolde e Ignazio.

Intanto però si parte con le nomination, le prime quattro sono palesi e a decidere chi dovrà farle saranno proprio i due leader. Andrea nomina Matteo Diamante, Matteo nomina Roberto, Angela Melillo nomina Matteo. Diamante pensa che i naufraghi si siano messi d’accordo sul nome perché gli ha sentiti parlare di lui nel bagno.

Roberto nomina Rosaria, Valentina nomina Roberto, Awed nomina Angela e Mirya nomina Awed. Fariba nomina Awed. Per il gruppo, il nominato è quindi Roberto Ciufoli che riceve anche una bellissima sorpresa da parte di sua moglie e suo figlio.

Prova super leader. Tra Ignazio e Isolde vince la Kostner, Moser andrà direttamente al televoto. Ma non è finita qui. Isolde nomina anche Andrea.

Vanno ufficialmente al televoto: Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli.

Che cosa ne pensate dell’uscita di Emanuela Tittocchia, avrebbe potuto continuare su Playa Imboscadissima? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!