L’isola dei famosi, 16^ Puntata: Lo Scontro Tra Francesca Lodo Ed Andrea Cerioli!

L’isola dei famosi, 16^ puntata: tante nuove polemiche per i naufraghi che torneranno a vivere insieme sulla stessa isola. Prove, sorprese e il nuovo eliminato sbarcato su Playa Imboscadissima insieme a Beatrice Marchetti. Ecco i nuovi nominati al televoto e tutto quello che è successo in questa nuova puntata del reality show condotto da Ilary Blasi.

L’isola dei famosi, 16^ puntata: Francesca Lodo eliminata dopo le polemiche con Andrea Cerioli ma…

La sedicesima puntata de L’isola dei famosi parte subito con il botto, con lo scontro che c’è stato tra Francesca Lodo e Andrea Cerioli. Tutto è partito a causa delle nomination e Francesca non ha gradito molto i modi di Andrea. In difesa della Lodo arriva Tommaso Zorzi ma Elisa Isoardi dallo studio spiega che si vuol far passare Cerioli per quello che non è.

Francesca è al televoto insieme ad Emanuela Tittocchia e Fariba Tehrani. La naufraga eliminata è Francesca Lodo. La modella resta coerente e decide di dare il bacio di giuda che vale una nomination proprio ad Andrea. Ovviamente la naufraga avrà l’opportunità di restare in gioco su Playa Imboscadissima.

In questi ultimi giorni Valentina Persia è stata ‘rubata’ ai primitivi e fa parte degli arrivisti. Sono stati i tre arrivisti che non hanno mai visto Playa Primitiva a scegliere di portare la comica dalla loro parte. I naufraghi hanno pensato alla strategia perché hanno optato per il frantumare il gruppo storico dei primitivi. La Persia non era felicissima della scelta.

Isolde Kostner è il leader e deve scegliere tre naufraghi del suo gruppo da mandare a rischio nomination. Sceglie Awed perché non si impegna abbastanza, Valentina per ovvi motivi e il suo amico Roberto Ciufoli perché lo ha visto molto stanco e ha infranto le regole per un fruttino. In quel caso hanno pagato tutti con una razione di riso.

A partire da ora non esisteranno più primitivi e arrivisti perché i concorrenti torneranno a vivere insieme. I tre naufraghi a rischio eliminazione possono scegliere di sfidare un altro concorrente al gioco delle ruote che girano.

Awed sfida Emanuela e vince immediatamente perché lei era infortunata ad una mano. Emanuela va in nomination. Valentina sfida Rosaria Cannavò e Roberto sfida Fariba ma queste prove le vedremo più tardi.

Ilary Blasi si collega con Beatrice che è su Playa Imboscadissima. La modella è sempre più a suo agio e ha trovato un equilibrio perfetto con la natura. Sulla barca però è in arrivo Francesca Lodo che avrà l’opportunità di pensare se rimanere in gioco insieme alla Marchetti.

In studio arriva Vera Gemma con una tuta attillata e tempestata di brillantini. Per lei c’è la clip sul triangolo amoroso di questa edizione de L’isola. Ovvero quello tra Vera, Jedà e Ilary Blasi.

Si torna in collegamento con la Palapa per fare uno scherzo ad Andrea Cerioli. Il naufrago dovrà scegliere se accettare dei biscotti oppure vedere la sua fidanzata Arianna Cirrincione. In realtà però di Arianna c’è solo una gigantografia, non è andata in Honduras.

L’isola dei famosi, 16^ puntata: Francesca rimane su Playa Imboscadissima, ecco i nuovi naufraghi al televoto!

E’ il momento della seconda sfida alla ruota tra Valentina e Rosaria. Vince Valentina e Rosaria finisce quindi in nomination.

Su Playa Imboscadissima, dopo un bel po’ di dubbi e indecisione, Francesca sceglie di rimanere sulla spiaggia insieme a Beatrice che finalmente vivrà in compagnia.

L’altra sfida tra Roberto e Fariba cambia location e si sposta alla prova del fuoco in cui Ciufoli ha già dato il massimo precedentemente. Fariba va oltre i 5 minuti e segna un nuovo record. La Tehrani spiega di aver resistito per rendere orgogliosa sua figlia Giulia Salemi, per lei si sarebbe addirittura bruciata. Roberto però riesce ad ottenere lo stesso identico risultato e così nessuno di loro due andrà in nomination.

Giulia è in studio per fare una sorpresa a sua madre nel giorno del suo compleanno. La Salemi ne ha approfittato per chiedere nuovamente agli altri naufraghi di avere più rispetto nei confronti di Fariba anche se delle volte può risultare pesante. E’ comunque una donna adulta e superare certi limiti non va bene.

È tempo di una nuova prova leader a cui parteciperanno sette naufraghi tramite una catena. La prima è Isolde in quanto ha la collana ancora al collo. Parteciperanno: Matteo Diamante, Awed, Valentina, Roberto, Angela Melillo e Miryea Stabile. La nuova leader è ancora Isolde.

Akash dallo studio deve affrontare una prova per far mangiare la pasta a Beatrice e Francesca. Il modello pensa di farcela e invece fallisce.

Si passa alle nomination. Andrea nomina Angela, Valentina nomina Roberto. Matteo e Angela anche nominano Ciufoli. Piccolo scontro in lontananza tra Angela e Vera Gemma. Si prosegue con Miryea che nomina Angela, Awed nomina Roberto. E anche qui dallo studio qualcuno se la prende. Brando Giorgi pensa che lo youtuber sia un grande stratega.

Si riprende con le nomination. Ignazio Moser nomina Roberto, Roberto fa invece il nome di Matteo. Emanuela nomina Roberto, Fariba nomina Awed, Rosaria nomina Roberto.

I naufraghi che vanno quindi ufficialmente al televoto sono: Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. Ma manca ancora la nomination della leader Isolde Kostner. Isolde decide di mandare al televoto anche Valentina Persia.

Che cosa ne pensate della decisione di Francesca Lodo di rimanere su Playa Imboscadissima insieme a Beatrice Marchetti? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!