Amici 20 Semifinale: I Nomi Dei Finalisti!

Amici 20, semifinale: vengono scelti i nomi dei ragazzi finalisti anche se il quarto resta in sospeso e sarà scoperto nella puntata di sabato. Ecco cosa succede nella puntata semifinale del talent Show di Maria De Filippi Amici 20!

Amici 20, semifinale: Aka7even è il primo finalista!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici, in cui sono stati eletti i finalisti che la prossima settimana gareggeranno al televoto. La puntata stavolta è organizzata in maniera diversa. Si vota per decidere chi va in finale e quindi in positivo. Inizia il circuito canto e quindi devono esibirsi, ma Rudy sceglie di non mandare sul palco Sangiovanni per il momento. I giudici a questo punto votano il migliore dei cantanti che si sono esibiti. A vincere è Aka, di conseguenza sarà la sua insegnante Anna Pettinelli a decidere gli schieramenti. Si parte con la gara e l’insegnante fa sfidare Aka contro Tancredi. I due hanno stretto un particolare rapporto di amicizia durante la permanenza in casetta. A vincere è Aka. Inizia la seconda sfida e stavolta la Pettinelli sceglie di far esibire il suo alunno contro Sangiovanni. I due canteranno She con delle loro barre. Aka7even ha scelto di dedicarle a Napoli, Sangiovanni invece parla dell’amore e racconta di diversi personaggi, ciascuno con un nome. Viene premiata l’originalità di Sangiovanni. Maria De Filippi avverte Anna Pettinelli che, in base al funzionamento di questa semifinale, dato che Aka ha perso una sfida, ora il vincitore della prossima esibizione sarà quello che andrà direttamente in finale.

Anna decide quindi di far scontrare Aka contro Tancredi. Ancora una volta vince Aka7even che quindi si aggiudica la maglia della finale. Il ragazzo è sconvolto e commosso, scoppia a piangere quando la conduttrice gli chiede come si sente poiché non si aspettava di vincere subito. Dopodiché c’è un momento di divertimento con Alessandra Celentano, che come promesso nella puntata precedente balla un valzer con il Principe. Dopo questo attimo di divertimento si passa al circuito ballo. Devono esibirsi tutti i ballerini e si decide che deve partire Alessandro. La Cuccarini è molto contenta perché questo significa che dovrà fare lei gli schieramenti. Giulia a questo punto si lascia prendere dal panico ed ha un momento di forte agitazione. Non riesce a respirare ma poi si riprende. Si comincia con Serena contro Alessandro e il punto viene ricevuto da Alessandro. A questo punto scende in campo Giulia che nel frattempo si è ripresa ed è proprio lei ad avere la meglio. La Cuccarini decide di sfidare nuovamente Serena ma stavolta è lei che vince. Secondo il regolamento, essendo tutti ad un punto, Lorella deve prendere una decisione importante. Il prossimo a vincere andrà in finale.

Amici 20, semifinale: Giulia e Sangiovanni in finale!

Lorella Cuccarini decide di far sfidare Alessandro contro Giulia. Il punto va a Giulia e quindi la ragazza va in finale. È molto felice ma lo è soprattutto Sangiovanni, che piange e la abbraccia. Il momento emoziona tutti. C’è un nuovo momento di divertimento tra i professori che si sfidano sulle note di Sincerità di Arisa. Si fanno chiudere in una sfera blu ed ironizzano sul Perla Blu. Ripartono le sfide e si esibiscono i cantanti perché sono di più numericamente. Si comincia da Sangiovanni e Tancredi che si sfidano su più prove e vince Sangiovanni. Di conseguenza saranno i due cantanti della squadra di Rudy a contendersi la finale.

Deddy e Sangiovanni iniziano quindi a sfidarsi e a vincere è Sangiovanni. Il cantante raggiunge quindi Giulia in finale. Tutti gli altri concorrenti in gara non sono eliminati perché tra loro c’è un altro finalista, dato che come previsto dovevano essere quattro. Come fatto per il meccanismo delle eliminazioni, però, l’ultimo nome ad andare in finale non viene dato in studio. La conduttrice infatti spiega che non saranno fatte ulteriori prove poiché nelle manche è stato fatto in modo di far esibire tutti i concorrenti per due volte. Tutti i partecipanti vanno in casetta e lì sarà annunciato il nome del quarto finalista tra Deddy, Serena, Alessandro e Tancredi. Se si decidesse di far arrivare in finale due ballerini e due cantanti per non decretare già il vincitore del circuito ballo, è probabile che il quarto finalista sia tra i ballerini quindi o Serena o Alesandro. L’ospite della serata è stato Ermal Meta ed ogni professore ha dovuto porre delle domande ai propri concorrenti come se si trattasse di una vera e propria intervista. Arisa ha chiesto a Tancredi di parlare di sé liberamente ed il ragazzo si è emozionato. Infatti quest’ultimo ha anche scritto delle barre dedicate al padre. Si attende quindi di sapere il nome del quarto finalista. Voi che cosa ne pensate? Chi merita la finale e ritenete giusti i nomi scelti finora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!