Ines Del Alma Mia: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Soap Opera!

Ines Del Alma Mia: la nuova soap che andrà in onda su Canale 5 racconta le avventure di Ines De Suarez, una donna che è stata molto importante nella storia del Cile e non solo. Ecco i dettagli…

E’ tempo di nuove soap a Mediaset. Oltre a Mr Wrong e Gran Hotel, andrà in onda durante la stagione estiva anche Ines Del Alma Mia. Tratta da un romanzo di Isabel Allende, la storia parla proprio di Ines, una donna molto forte e coraggiosa. Ecco la trama e le anticipazioni.

Ines Del Alma Mia: Ines parte per cercare suo marito!

Ines Del Alma Mia si basa interamente sul diario scritto da Ines de Suarez. Quest’ultima è la protagonista della soap e decide di lasciare un lungo diario in eredità alla figlia Isabel, a cui racconta tutte le avventure della sua vita, che sono davvero molte. Ines si aspetta che dopo aver perso la vita, venga eretto in Cile un monumento per ricordarla. Il racconto si apre con la vita, tranquilla e serena, di Ines a Plasencia. Le cose cambiano improvvisamente quando la De Suarez smette di avere notizie di suo marito. Poiché nessuno sembra volerla aiutare a rintracciarlo, la donna decide di abbandonare la Spagna e partire alla volta dell’America dove potrebbe scoprire qualcosa di più. Una volta giunta a destinazione, Ines viaggia fino in Perù dove riceve la notizia che non avrebbe mai voluto ascoltare. La donna infatti apprende di essere rimasta vedova e che suo marito ha perso la vita proprio lì. Nonostante la disperazione, però, il tragico evento le dà allo stesso tempo una nuova opportunità. In Perù tutte le donne vedove ricevono, infatti, un appezzamento di terreno. Ines raggiunge Cuzco, dove ha ricevuto la terra. Lentamente inizia a diventare una donna potente ed influente, in grado di far diventare sempre più importanti i suoi affari. Poco tempo dopo, Ines fa la conoscenza di Pedro de Valdivia. La De Suarez si innamora follemente e viene ricambiata, ma il rapporto tra i due resta considerato da tutti clandestino perché non viene mai ufficializzato. La vita di Ines, però, cambia nuovamente.

Ines Del Alma Mia: Ines combatte per la conquista del Cile!

Pedro, però, è un conquistatore ed è impegnato in una battaglia importante, quella per ottenere il Cile. Ines decide di lasciare i suoi terreni e di seguirlo. La De Suarez attraversa il deserto di Atacama ed affronta varie peripezie, oltre a diventare l’unica donna spagnola ad aver partecipato alla conquista del Cile del 1540. Ines si lancia a capofitto nelle battaglie contro gli indigeni e allo stesso tempo deve fare i conti contro un clima ed una natura avversi. La De Suarez, però, sempre al fianco di Pedro, esce sempre vincitrice e per questo motivo diventa estremamente famosa in Sud America. Proprio per tale ragione, nel diario destinato ad Isabel, Ines si aspetta che venga eretto per lei un monumento. La donna racconta nel dettaglio le difficoltà avute per conquistare i nuovi territori ma narra anche nel dettaglio il grande amore che ha provato per Pedro. Fino all’ultimo momento di vita, Ines è sempre stata ricambiata. La coppia si è amata moltissimo per trent’anni, quando poi Pedro ha perso la vita. Ines non si è arresa ed ha deciso di raccontare ad Isabel, ma anche a tutti gli altri, le sue grandi gesta ed avventure. Dopo aver letto tutto il diario ed aver saputo tutto, però, spetta ad Isabel continuare a mantenere sempre presente la memoria della mamma. Voi che cosa ne pensate? Vi interessa questa fiction e vi sembra bella? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...