Isola Dei Famosi, 12^ Puntata: Eliminata Una Grande Protagonista!

L’isola dei famosi, 12^ puntata: i naufraghi sono stati divisi in due squadre e hanno affrontato nuove prove e tante, troppe, discussioni. Continuano le polemiche tra la Palapa e lo studio e gli animi si scaldano sempre di più a causa della fame. Una grande protagonista di questa edizione è stata eliminata e altri naufraghi sono finiti al televoto. Ecco tutto quello che è successo in questo nuovo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi.

L’isola dei famosi, 12^ puntata: Gilles Rocca rifiuta una prova e fa piangere Francesca Lodo!

La dodicesima puntata de L’isola dei famosi inizia con il botto. Francesca Lodo è la leader e deve dividere i naufraghi in due squadre: i primitivi e gli arrivisti. I primitivi sono i concorrenti del vecchio gruppo ma avranno anche l’opportunità di spedirne altri negli arrivisti. I gruppi continueranno a vivere su Playa Reuniòn ma saranno però divisi da una corda.

Francesca sceglie Isolde Kostner. Prima di completare i gruppi, Manuela chiede di poter passare nei primitivi visto che con gli arrivisti si è trovata male ma purtroppo il suo desiderio non può essere realizzato. La Lodo sceglie Fariba che, tra l’altro, non è messa bene fisicamente perché ha una costola incrinata. Poi opta per Roberto Ciufoli e Awed. Loro faranno parte degli arrivisti insieme ai nuovi naufraghi.

È già tempo di prima prova. A sfidarsi ci sono Matteo Diamante, Isolde e Roberto contro Ubaldo, Gilles Rocca e Angela Melillo. Gli arrivisti vincono e possono godersi un bel bagno con acqua dolce e shampoo.

Ilary Blasi nel frattempo si collega con Playa Imboscata dove c’è sempre Beatrice Marchetti. Anche lei potrà godere di un bagno.

Intanto per gli altri naufraghi continuano i problemi con Fariba e Vera Gemma. Le discussioni e le polemiche non mancano mai e in studio per loro ci sono Giulia Salemi e Asia Argento. Giulia pensa che si sia superato il limite con mamma Fariba e in molti non sono stati educati con lei. Asia invece crede che al posto di Vera non sarebbe rimasta così calma.

Ma le polemiche ci sono anche tra i nuovi concorrenti soprattutto per Manuela che viene giudicata dagli altri perché non si impegna abbastanza.

È tempo di una nuova prova, questa volta al bacio in onore dell’iniziativa di Awed di questi ultimi giorni. Vengono formate tre coppie: Manuela e Awed, Matteo e Vera e Francesca e Gilles. Ilary spiega la prova: i naufraghi dovranno affrontare una prova di apnea al bacio per vincere un piatto di pasta alla amatriciana e il vino. Gilles si rifiuta perché è fidanzato e perché non si sente bene psicologicamente.

Rocca vorrebbe fare una cena con la sua fidanzata ma Francesca Lodo non prende per niente bene la cosa e scoppia a piangere. Il compagno purtroppo non si può scambiare e la leader dovrà rinunciare a mangiare.

La prova viene vinta da Matteo e Vera che possono gustarsi il pranzo. Al ritorno in Palapa Francesca è ancora distrutta perché ha fame mentre Gilles se la prende con Ilary e lo studio che non riescono a comprenderlo. E sostiene anche che la pasta sarà vomitata perché è successo così a tutti i concorrenti.

L’isola dei famosi, 12^ puntata: Vera Gemma è eliminata! Ecco le nuove nomination!

Vera Gemma è in nomination insieme a Fariba e per lei c’è una sorpresa: può parlare con la sua amica storica Asia Argento. Asia ha motivato al massimo la sua amica e poi se l’è presa con alcuni naufraghi tra cui Gilles e Awed. Anche Giulia Salemi si aggiunge alle difese e ovviamente ne approfitta per incoraggiare la sua mamma. Per l’influencer i gesti e gli atteggiamenti di Paul, Francesca, Gilles e Valentina hanno superato il limite ma la lista della Salemi è bella lunga. Valentina non le manda a dire e si agita con la povera Giulia che in realtà vorrebbe parlare solo con Fariba. Con Gilles invece le cose sembrano andare meglio.

La naufraga che deve abbandonare ufficialmente L’isola è Vera. Bacio di giuda per Awed che l’ha tradita.

I concorrenti possono affrontare la prova leader a squadre. Vincono Andrea Cerioli per i primitivi e Matteo Diamante per gli arrivisti.

Prima di salutare definitivamente Vera, il suo fidanzato Jeda le legge una bellissima lettera d’amore. Vera è stata sicuramente una grande protagonista.

Partono le nuove nomination. Rosaria Cannavò nomina Awed, Awed nomina Roberto, Manuela anche. Isolde nomina Manuela, Fariba nomina Roberto, Emanuela nomina Awed, Roberto fa il nome di Manuela. Per gli arrivisti arrivisti vanno in nomination Manuela e Roberto Ciufoli ma Matteo ha l’ultima parola perché è il leader.

Per i primitivi le nomination sono palesi. Valentina nomina Miryea e la stessa cosa fanno anche Gilles, Angela, Ubaldo e Francesca Lodo. Miryea nomina invece Gilles. In studio intanto parte la polemica dall’ex naufraga Daniela Martani che accusa Francesca di non avere il coraggio di nominare Gilles dopo quello che ha fatto questa sera.

È il momento della scelta dei due leader. Matteo Diamante deve scegliere chi mandare in nomination tra Roberto e Awed e sceglie Ciufoli. Poi fa il suo nome che costa la nomination diretta e sceglie Manuela. Per Andrea Cerioli dei primitivi la scelta è più facile perché sono stati tutti molto compatti e può fare solo un nome. Lui manda in nomination Ubaldo.

Vanno quindi ufficialmente al televoto: Roberto Ciufoli, Manuela Ferrera, Miryea Stabile e Ubaldo Lanzo.

Che cosa ne pensate dell’uscita di Vera Gemma da L’isola dei famosi? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!