Il Paradiso delle Signore Anticipazioni: Cosimo Vuole Vendicarsi di Salvatore!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Gabriella è costretta a dire addio a Cosimo dopo l’ennesima scenata, ma quest’ultimo si convince che la colpa di tutto sia di Salvatore. E la situazione potrebbe presto degenerare…

La personalità di Cosimo, nelle puntate che stanno andando in onda de Il Paradiso delle Signore, sembra essere cambiata. Bergamini, che si è sempre dimostrato piuttosto mite, è andato su tutte le furie contro Umberto dopo aver letto la lettera di suo padre Arturo. Prossimamente, però, la rabbia di Cosimo andrà anche in altre direzioni. Ecco che cosa sta per succedere.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Gabriella lascia Cosimo!

Nonostante provasse dei sentimenti per Salvatore, alla fine, sorprendendo tutti, Gabriella ha deciso di sposarsi con Cosimo. Inizialmente le cose sono andate per il verso giusto ed i due si sono goduti viaggi, macchine di lusso e tante altre cose che hanno attirato spesso l’ammirazione e l’invidia delle altre Veneri. Salvatore ha sempre provato a riconquistare Gabriella, anche quando era già sposata, ma è stato costretto ad arrendersi. Il rapporto tra la Rossi e Bergamini, è andato però deteriorandosi. Dopo il decesso di Arturo, Gabriella è entrata in possesso di una lettera lasciata dallo stesso Bergamini senior in cui rivelava informazioni importanti dirette al figlio. Temendo una sua reazione e non per farlo soffrire ulteriormente, per lungo tempo la Rossi ha deciso di non consegnare la missiva a Cosimo.

Dopo aver avuto un confronto con Salvatore, però, Gabriella ha capito che sarebbe stato il caso di far scoprire la verità a Cosimo. Quest’ultimo ha quindi letto la lettera, nello stesso periodo in cui l’affare con Umberto era andato a rotoli. Attraverso la missiva, Bergamini junior ha scoperto molti retroscena su Guarnieri, che Arturo accusava di essere il responsabile del fallimento di tutto. Cosimo, attribuendo in un certo senso ad Umberto le colpe della morte del padre (ma soprattutto della sua rovina economica), ha deciso di vendicarsi a qualsiasi costo. Il carattere di Bergamini è radicalmente cambiato e Gabriella non lo apprezza più come prima. Cosimo ha infatti accusato Umberto pubblicamente di aver tolto la vita ad Achille negli Stati Uniti, ed il suo desiderio di vendetta lo porta a pensare esclusivamente a Guarnieri. Come svelano le anticipazioni, le cose degenerano nel momento in cui Gabriella deve andare a ritirare un importante riconoscimento alla Camera Nazionale della Moda. Cosimo la accompagna, ma in quel frangente si presenta anche Salvatore, il quale deve distribuire delle torte per l’evento. Salvatore si ferma a parlare con la Rossi, ma l’eccessiva confidenza tra i due fa uscire dai gangheri Cosimo. Quest’ultimo trascina via Gabriella e le fa una scenata di gelosia. A casa tra i due scoppia un furioso litigio e la decisione della stilista sembra essere evidente. Gabriella non sopporta più la vita con Cosimo e decide quindi di lasciarlo.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Cosimo vuole togliere la vita a Salvatore!

Naturalmente l’addio di Gabriella non fa che peggiorare le condizioni già precarie di Cosimo. La salute mentale di Bergamini è già notevolmente compromessa a causa dell’ossessione per il desiderio di vendetta verso Umberto. Dopo l’addio della Rossi, inizialmente Cosimo valuta la possibilità di togliersi la vita e si lascia andare alla disperazione. Come svelano alcune indiscrezioni, però, con il tempo il ragazzo si convince che l’intera colpa di quanto accaduto sia di Salvatore. E’ stato a lui a corteggiare nuovamente Gabriella e a portargliela via, perché in sua assenza la Rossi non se ne sarebbe mai andata. In ogni caso, comunque, è molto probabile che, dopo aver detto addio a Cosimo, Gabriella inizi ad intraprendere nuovamente una relazione con Salvatore. I due non hanno mai smesso di amarsi e Gabriella l’ha anche confessato.

Come svelano gli spoiler, quindi, l’incolumità di Salvatore potrebbe essere messa in pericolo da Cosimo. Quest’ultimo infatti ritiene di non avere nulla da perdere e decide di vendicarsi almeno di colui che gli ha strappato sua moglie. Non è ancora chiaro se effettivamente Cosimo riesce a mettere in pratica il suo folle piano oppure no. Non è da escludere che, sempre più esasperato, alla fine Bergamini decida di fare del male a se stesso, soprattutto dopo i ripetuti fallimenti dei piani contro Umberto. Da considerare sono anche le future mosse di Guarnieri, che corre dei seri pericoli ora che tutti sanno che potrebbe essere implicato nella scomparsa di Achille Ravasi. Adelaide è rimasta sconvolta dalla circolazione di questa notizia poiché teme che Umberto sia in pericolo, ed anche per questa ragione quest’ultimo potrebbe volersi liberare di Cosimo a tutti i costi. Salvatore, intanto, potrebbe contare anche sull’aiuto di Giuseppe che sembra essere cambiato nei suoi confronti, e che potrebbe aiutarlo molto qualora fosse in grave pericolo di vita. Voi che cosa ne pensate? Cosimo vorrà davvero togliere la vita a Salvatore o alla fine cambierà idea? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia