La Caserma, Ultima Puntata: Gran Finale Con Elettra Lamborghini!

La caserma, ultima puntata: ancora prove per le reclute ad un mese dall’inizio dell’addestramento. Tante le soddisfazioni come tante sono state pure le sorprese tra telefonate e uno show di Elettra Lamborghini. Non è mancata l’emozione nel dover lasciare questa avventura. Ecco che cosa è successo in questo ultimo appuntamento del docu-reality di Rai 2.

La caserma, ultima puntata: sfide intense e grandi emozioni prima di tornare a casa!

La caserma è giunta alla sua ultima puntata. È passato ormai un mese da quando le reclute hanno iniziato il duro addestramento ma ovviamente non è finita qui. Anche in questo ultimo appuntamento i ragazzi hanno dovuto affrontare delle prove divisi nelle due squadre, rossa e blu. Per il momento si trovano ad un punteggio di parità e dunque le prove di questa puntata saranno decisive.

Gli istruttori vogliono vedere i miglioramenti fisici delle reclute e per questo i ragazzi verranno messi alla prova in una sfida fisica uno contro l’altro. I primi ad iniziare sono i fratelli Lapresa. Risultano essere i migliori tra tutte le altre reclute. Mattina vince quasi inaspettatamente contro Santoro, Ciupilan vince contro Rosa che invece era convinto di potercela fare ma perde a causa di un errore commesso durante un esercizio.

Linda Mauri deve affrontare la sfida contro Andrea Fratino e tornata nelle camerate spiega a tutti che è stata lei a vincere. Fratino non la prende per niente bene perché nessuno degli istruttori ha detto chi è stato il vincitore. I toni si alzano. Una volta comunicati i risultati, Linda scopre di aver realmente vinto contro Andrea e quindi Fratino offre una cena alla ragazza. Ciupilan però in queste settimane si è molto avvicinato a lei e perciò vuole partecipare a questa cena.

Allo spaccio le reclute hanno una grande voglia di divertirsi e festeggiare anche perché il loro percorso è giunto al termine. I ragazzi giocano a tombola e Linda fa cinquina vincendo una bottiglia di vino che chiaramente non ha lasciato indifferenti le reclute che quindi si sono scatenate ancora di più.

C’è una ragazza che da quando è entrata nella caserma ha sempre fatto una richiesta specifica: quella di poter parlare al telefono con il suo fidanzato. Paniccia finalmente può esaudire il suo desiderio e chiamare il ragazzo. La chiamata dura pochissimo, il tempo giusto per sentirne realmente la mancanza e piangere disperatamente.

Ma le emozioni nella caserma continuano perché le reclute hanno avuto la possibilità di guardare un video con i momenti più belli che hanno vissuto in questo lungo mese. Il filmato ha scatenato i commenti dei ragazzi. C’è chi adesso sa che può essere aiutato dagli amici senza problemi o vergogne, c’è chi finalmente ha trovato degli amici veri. C’è chi invece come Cassardo si sente una persona migliore rispetto a ciò che era prima anche perché in passato ha commesso degli errori.

La caserma, ultima puntata: Elettra Lamborghini scatena tutti! Poi il discorso di Daretti e la lettera dei ragazzi!

Le sorprese per questa ultima puntata non sono finite. Nello spaccio è stato montato un piccolo palco e le reclute non sanno che ospiterà una cantante molto nota ed amata. A La caserma arriva Elettra Lamborghini tra lo stupore generale dei ragazzi. Elettra può cantare la sua canzone ‘Musica (e il resto scompare)’ mentre le reclute sprizzano gioia da tutti i pori. Tutti amano la Lamborghini e i ragazzi non si tirano certo indietro dal far notare che l’artista sia bellissima. Elettra saluta poi le reclute con una dedica speciale ma lo show non si chiude così.

I ragazzi possono continuare a festeggiare e a divertirsi insieme prima di dover tornare a casa e separarsi. Durante la festa William bacia Elena Santoro. Scoppia di nuovo la passione tra le due reclute. Alla fine i ragazzi sono talmente scatenati che c’è bisogno dell’aiuto dell’istruttrice Colucci per farli calmare un po’ e ristabilire gli equilibri.

Nevica ancora a La caserma, appena in tempo per il discorso di Daretti. L’istruttore capo spiega alle reclute che la loro avventura è terminata e in questo duro mese hanno avuto occasione di capire quanto sia importante l’amicizia ma anche il grande impegno. Ma è anche il momento di trarre delle conclusioni.

La squadra blu è stata eletta la squadra migliore. Nicholas Lapresa è stato il miglior capo squadra, Elena Santoro è stata la migliore vice per le squadre. Badinelli, William Lapresa, Luca Ferettini e Peroni sono state le reclute migliori. Ad aver messo in pratica maggiori miglioramenti sono stati invece: George Ciupilan, Omar Hussain, Erika Mattina ed Elia Cassardo.

Daretti continua il suo discorso spiegando ai ragazzi che tutti gli istruttori sono soddisfatti di loro e del loro lavoro. Adesso dovranno affrontare la vita e potranno approfittare di tutti i valori che hanno imparato nella caserma.

Le reclute però hanno scritto una lettera dove hanno scritto che gli insegnamenti degli istruttori sono andati oltre la divisa e hanno quindi voluto ringraziare tutti gli istruttori che gli hanno supportati, aiutati ed istruiti in questa settimana facendoli vivere una esperienza indimenticabile e irripetibile.

Si conclude così l’avventura delle reclude de La caserma.

Che cosa ne pensate delle forti emozioni di questa ultima puntata? Vi piacerebbe rivedere la seconda edizione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!