La Caserma, Ultima Puntata: Gran Finale Con Elettra Lamborghini!

La caserma, ultima puntata: ancora prove per le reclute ad un mese dall’inizio dell’addestramento. Tante le soddisfazioni come tante sono state pure le sorprese tra telefonate e uno show di Elettra Lamborghini. Non è mancata l’emozione nel dover lasciare questa avventura. Ecco che cosa è successo in questo ultimo appuntamento del docu-reality di Rai 2.

La caserma, ultima puntata: sfide intense e grandi emozioni prima di tornare a casa!

La caserma è giunta alla sua ultima puntata. È passato ormai un mese da quando le reclute hanno iniziato il duro addestramento ma ovviamente non è finita qui. Anche in questo ultimo appuntamento i ragazzi hanno dovuto affrontare delle prove divisi nelle due squadre, rossa e blu. Per il momento si trovano ad un punteggio di parità e dunque le prove di questa puntata saranno decisive.

Gli istruttori vogliono vedere i miglioramenti fisici delle reclute e per questo i ragazzi verranno messi alla prova in una sfida fisica uno contro l’altro. I primi ad iniziare sono i fratelli Lapresa. Risultano essere i migliori tra tutte le altre reclute. Mattina vince quasi inaspettatamente contro Santoro, Ciupilan vince contro Rosa che invece era convinto di potercela fare ma perde a causa di un errore commesso durante un esercizio.

Linda Mauri deve affrontare la sfida contro Andrea Fratino e tornata nelle camerate spiega a tutti che è stata lei a vincere. Fratino non la prende per niente bene perché nessuno degli istruttori ha detto chi è stato il vincitore. I toni si alzano. Una volta comunicati i risultati, Linda scopre di aver realmente vinto contro Andrea e quindi Fratino offre una cena alla ragazza. Ciupilan però in queste settimane si è molto avvicinato a lei e perciò vuole partecipare a questa cena.

Allo spaccio le reclute hanno una grande voglia di divertirsi e festeggiare anche perché il loro percorso è giunto al termine. I ragazzi giocano a tombola e Linda fa cinquina vincendo una bottiglia di vino che chiaramente non ha lasciato indifferenti le reclute che quindi si sono scatenate ancora di più.

C’è una ragazza che da quando è entrata nella caserma ha sempre fatto una richiesta specifica: quella di poter parlare al telefono con il suo fidanzato. Paniccia finalmente può esaudire il suo desiderio e chiamare il ragazzo. La chiamata dura pochissimo, il tempo giusto per sentirne realmente la mancanza e piangere disperatamente.

Ma le emozioni nella caserma continuano perché le reclute hanno avuto la possibilità di guardare un video con i momenti più belli che hanno vissuto in questo lungo mese. Il filmato ha scatenato i commenti dei ragazzi. C’è chi adesso sa che può essere aiutato dagli amici senza problemi o vergogne, c’è chi finalmente ha trovato degli amici veri. C’è chi invece come Cassardo si sente una persona migliore rispetto a ciò che era prima anche perché in passato ha commesso degli errori.

La caserma, ultima puntata: Elettra Lamborghini scatena tutti! Poi il discorso di Daretti e la lettera dei ragazzi!

Le sorprese per questa ultima puntata non sono finite. Nello spaccio è stato montato un piccolo palco e le reclute non sanno che ospiterà una cantante molto nota ed amata. A La caserma arriva Elettra Lamborghini tra lo stupore generale dei ragazzi. Elettra può cantare la sua canzone ‘Musica (e il resto scompare)’ mentre le reclute sprizzano gioia da tutti i pori. Tutti amano la Lamborghini e i ragazzi non si tirano certo indietro dal far notare che l’artista sia bellissima. Elettra saluta poi le reclute con una dedica speciale ma lo show non si chiude così.

I ragazzi possono continuare a festeggiare e a divertirsi insieme prima di dover tornare a casa e separarsi. Durante la festa William bacia Elena Santoro. Scoppia di nuovo la passione tra le due reclute. Alla fine i ragazzi sono talmente scatenati che c’è bisogno dell’aiuto dell’istruttrice Colucci per farli calmare un po’ e ristabilire gli equilibri.

Nevica ancora a La caserma, appena in tempo per il discorso di Daretti. L’istruttore capo spiega alle reclute che la loro avventura è terminata e in questo duro mese hanno avuto occasione di capire quanto sia importante l’amicizia ma anche il grande impegno. Ma è anche il momento di trarre delle conclusioni.

La squadra blu è stata eletta la squadra migliore. Nicholas Lapresa è stato il miglior capo squadra, Elena Santoro è stata la migliore vice per le squadre. Badinelli, William Lapresa, Luca Ferettini e Peroni sono state le reclute migliori. Ad aver messo in pratica maggiori miglioramenti sono stati invece: George Ciupilan, Omar Hussain, Erika Mattina ed Elia Cassardo.

Daretti continua il suo discorso spiegando ai ragazzi che tutti gli istruttori sono soddisfatti di loro e del loro lavoro. Adesso dovranno affrontare la vita e potranno approfittare di tutti i valori che hanno imparato nella caserma.

Le reclute però hanno scritto una lettera dove hanno scritto che gli insegnamenti degli istruttori sono andati oltre la divisa e hanno quindi voluto ringraziare tutti gli istruttori che gli hanno supportati, aiutati ed istruiti in questa settimana facendoli vivere una esperienza indimenticabile e irripetibile.

Si conclude così l’avventura delle reclude de La caserma.

Che cosa ne pensate delle forti emozioni di questa ultima puntata? Vi piacerebbe rivedere la seconda edizione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

albano carrisi eredità

Albano Carrisi: Ecco Cosa Ho Deciso Sulla Mia Eredità!

Albano Carrisi ha deciso di parlare e di mettere a tacere una volta per tutte le indiscrezioni che negli ultimi giorni erano circolate sul web circa la divisione della sua eredità. Il cantante di Cellino San Marco ha voluto chiarire le ultime dichiarazioni rilasciate dalla figlia Jasmine Carrisi. Ecco tutti i dettagli!