Grande Fratello Vip 5, la Finale: Ecco il Vincitore!

Grande Fratello Vip 5, la finale: tantissime le sorprese per i vipponi in questo ultimo appuntamento con il reality show. Tutti si sono dovuti sottoporre al televoto e le emozioni forti non sono mancate, a partire dai ricongiungimenti speciali. Ecco tutto quello che è successo in questa puntata e il vincitore del GF Vip 5.

Grande Fratello Vip 5, la finale: i figli di Dayane e Pierpaolo emozionano tutti con le loro sorprese!

La puntata del Grande Fratello Vip 5 inizia in maniera speciale in onore della finalissima del reality show che ha segnato il record di durata in tutto il mondo. Sono cinque i vipponi rimasti: Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi, Dayane Mello, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli.

Dopo una sigla in stile Ritorno al futuro insieme agli ex concorrenti della casa, Alfonso Signorini ha chiamato i finalisti in giardino. I ragazzi, tramite il proiettore, hanno potuto guardare gli ultimi giorni passati in casa.

Al primo televoto ci sono Andrea e Tommaso. Per Zelletta c’è il suo best all’interno del GF e poi una bellissima sorpresa. Andrea deve andare nel cucurio, nel giardino degli abbracci. Inaspettatamente arriva la fidanzata Natalia che però può abbracciare e baciare il suo Andrea dal vivo e non tra la plastica a cui ci siamo abituati in questi lunghi mesi. Croccantino è in una valle di lacrime, l’emozione è tangibile.

Si prosegue con la sorpresa per Tommaso. Dopo il suo best del Late show, Zorzi va in passerella dove ad attenderlo ci sono quattro ex vippone per uno stacchetto. In realtà poi arrivano sua madre Armanda e sua sorella Gaia, le donne della sua vita entrambe orgogliose del loro Tommy.

Tra clip varie ed eventuali, è il momento di scoprire il risultato del televoto. Andrea Zelletta è il primo eliminato della serata e deve raggiungere lo studio.

Gli altri concorrenti vanno in super led. Dayane Mello è stata la prima finalista e non passa dal televoto da almeno un mese. La modella può scegliere chi sfidare tra Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli e decide di andare al televoto insieme a Pierpaolo, come già aveva detto giorni prima.

Nel frattempo arriva una sorpresa proprio per Dayane. In casa entra Attilio, papà del suo ex Stefano Sala, nonché nonno di sua figlia Sofia. Dopo delle belle parole, l’uomo porta Dayane in passerella da dove sbuca proprio la piccola Sofia accompagnata da nonna Simona. La scena è bellissima e quasi straziante per l’emozione. La Mello si butta per terra e le due non vogliono più staccarsi. La piccola Bubi ha sentito la mancanza della mamma e ha fatto persino il tampone per poterla abbracciare. In collegamento dal Brasile ci sono anche il papà di Dayane e il fratello Juliano.

Si ripete una emozione molto simile anche con Pierpaolo. Ariadna Romero accompagna loro figlio Leonardo dal papà. Pretelli è dolcissimo con il bimbo e vorrebbe subito giocare insieme a lui. Tanto di cappello alla sua ex che si mette in disparte per lasciare a Pierpaolo questo momento speciale insieme a Leo.

Grande Fratello Vip 5, la finale: Tommaso Zorzi vince contro Pierpaolo Pretelli!

Dopo l’accoglienza in studio di Andrea Zelletta, con tanto di sorpresa da parte di sua madre, è il momento di scoprire l’esito del televoto. E’ Dayane Mello l’eliminata. Non se lo aspettava nessuno, la faccia di Pierpaolo è epica.

Si apre quindi un nuovo televoto. Questa volta a sfidarsi saranno Tommaso e Stefania. Gli Zorzando dovranno mettere da parte la loro amicizia per un attimo ma la Orlando sembra già conoscere il suo destino.

Cristiano Malgioglio ha organizzato un nuovo scherzo per Alfonso Signorini e lo porta da una mucca in carne ed ossa. Il conduttore ha praticamente paura di tutti gli animali!

Sorpresa per Stefania. La concorrente percorre il backstage della casa fino ad arrivare in giardino dove ad attenderla ci sono il marito Simone insieme alla loro piccola cagnolina Margot di quasi 17 anni. Per lei una emozione molto forte.

In studio arriva Dayane che può guardare il suo best nella casa. Impossibile non chiamare al suo fianco Rosalinda Cannavò che però sembra palesemente fredda nei confronti della sua amica. Alfonso Signorini vorrebbe abbracciare la modella ma non può.

Per Tommaso c’è una nuova sorpresa: sugli scalini del giardino arriva un amico speciale, Francesco Oppini. L’influencer scoppia in lacrime perché questa era una sorpresa che ha atteso per tutto il tempo tanto da essersi emozionato più per Oppini che per la mamma e la sorella.

Tra Tommaso e Stefania è Stefania Orlando a dover abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 5.

Tommaso e Pierpaolo sono gli ultimi due gieffini rimasti e possono guardare il loro best sul proiettore del giardino. L’ultimo televoto sarà quello per eleggere il vincitore tra Zorzi e Pretelli. In studio intanto arriva anche Stefania.

Si ritorna in casa per uno dei momenti più emozionanti in ogni edizione del reality show. Tommaso e Pierpaolo devono mettere le mani sull’interruttore delle luci per spegnere tutta la casa e lasciarsela alle spalle. Ogni loro passo spegne un’area, una stanza, un angolo della casa. E’ veramente emozionante tanto che entrambi piangono, soprattutto Tommy.

Tommaso e Pierpaolo possono salire sull’auto per recarsi in studio da Signorini. Una volta arrivati, Zorzi e Pretelli sembrano abbastanza spaesati. Alfonso chiude il televoto e i giochi sono fatti.

Il vincitore del Grande Fratello Vip 5 è Tommaso Zorzi.

La puntata si chiude tra abbracci generali e spumante. Ma Signorini non aveva detto che non poteva abbracciare nessuno? Il conduttore recupera persino l’abbraccio a Dayane e le dice ‘ti amo’.

Che cosa ne pensate della vittoria di Tommaso Zorzi al GF Vip 5? E’ stata scontata oppure meritata? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 23, Matthev e Mew Hanno Abbandonato: Il Motivo Del Ritiro Dal Talent!

L'addio di Mew e Matthew a 'Amici 23' è un enigma. Fan e media speculano su possibili cause, da tensioni a decisioni personali inaspettate. Ecco cosa è accaduto!