La Caserma, Quinta Puntata: Lo Sconforto Di Cimadoro!

La caserma, 5^ puntata: nuove prove per le giovani reclute ma non mancano litigi, incomprensioni e colpi di scena. Le sfide saranno ancora più complicate sulla neve che porterà pure momenti di svago. Ecco tutto quello che è successo in questo nuovo imperdibile appuntamento con il docu reality in onda su Rai 2.

La caserma, 5^ puntata: arriva la neve e cambiano i piani delle reclute!

La nuova puntata de La caserma inizia subito con l’istruttore capo Daretti che spiega alle reclute che le due squadre avranno un comandante ed un vice comandante. Mentre le reclute stanno ancora dormendo alle tre di notte, l’istruttore Rizzo arriva nelle camerate, sveglia le reclute e consegna un test a sei ragazzi scelti da compilare in appena cinque minuti. Si tratta di domande legate a quello che hanno studiato fino al giorno prima, nulla di nuovo per i giovani della caserma. Sicuramente il trauma è stato di più legato all’orario e all’interrompere improvvisamente il sonno.

Il giorno dopo, Daretti comunica alle reclute che quei test hanno uno scopo molto chiaro e infatti sono serviti per eleggere i comandanti delle due squadre. Per la squadra blu ci saranno Nicholas Lapresa come comandante ed Elena Santoro come vice. Per la rossa, invece, Luca Ferrettini comandante e William Lapresa vice comandante. Non tutti apprezzano queste scelte.

Nel frattempo alle reclute viene consegnata una mappa, quella del Forte Belvedere, dove si terrà una nuova sfida a squadre. I comandanti e i vice dovranno assegnare i compiti ai compagni, motivarli, ovviamente dovranno anche imparare bene la mappa e ogni mossa da fare. Questo crea non poche polemiche, qualcuno per esempio non apprezza il ruolo di Elena, William invece si sente inferiore al fratello.

Le discussioni nelle camerate però riguardano anche altri argomenti. Naomi Akano sembra sempre più interessata ad Andrea Rosa e ne parla insieme alle sue amiche. Una recluta comunica l’interesse a Rosa ma lui spiega di essere fidanzato e invita a comunicare ad Akano che in questo modo si rovinerebbe pure la loro amicizia andando avanti. Naomi sembra davvero presa ma non vuole andare avanti per non rovinare la relazione di Andrea.

Durante la notte nevica e la recluta di piantone va a svegliare alcuni amici per avvisarli e invitarli a fare una lotta di palle di neve. I ragazzi si svegliano di primo mattino per scendere in cortile e divertirsi un po’. Quando arriva l’istruttore però decide di far divertire le reclute in altro modo, ovvero facendo spalare la neve. Nonostante questa piccola punizione, le reclute continuano a scherzare riuscendo a lanciare ugualmente qualche palla di neve. Purtroppo per loro non mancano nemmeno le flessioni.

Dopo il rito dell’alza bandiera, Daretti comunica che viste le condizioni metereologiche dovranno cambiare i programmi della giornata. L’allenamento sarà in palestra, a Forte Belvedere non si potrà andare nonostante la grande preparazione ma comunque i ragazzi avranno una marcia nel bosco veramente impegnativa da affrontare. Le due squadre dovranno fare una gara a chi arriva prima tra salite e ammucchi di neve.

La caserma, 5^ puntata: prove difficilissime sulla neve!

In palestra i ragazzi non prendono l’allenamento seriamente e allora l’istruttore fa fare un giro di corsa in giardino sulla neve. Nicholas cade e prende una distorsione, non potrà partecipare alla marcia. Al suo posto come comandante ci sarà Elena. Non tutti i ragazzi vorrebbero la Santoro in questo ruolo tanto che, di nascosto, la squadra cerca di organizzarsi per dare il meglio nella prova.

Blu e Rossi affrontano la prova. Alice Paniccia e Rizzolo sono state le due reclute ad avere più difficoltà durante la marcia ma i compagni hanno cercato di aiutare in ogni modo. Per poco più di un minuto sono stati i ragazzi della squadra rossa a vincere. Dopo la prova Rizzolo ha un momento di crisi perché si sente un peso per la sua squadra e pensa sia stato la causa della perdita della sfida. Le reclute hanno provato a tirarlo su con il morale.

Migliora il meteo e le reclute possono finalmente affrontare la prova di Forte Belvedere tra astuzia, armi finte come sempre, ostaggi da dover abilmente liberare per poi andar verso il punto di raccolta. Qui possono dotarsi di un fumogeno per chiedere aiuto.

Dopo la prova, i ragazzi possono rilassarsi e divertirsi nello spaccio con tanto di gara di ballo. Se Ferrettini viene elogiato da tutti per il suo ruolo in squadra, Rosa e Fratino vorrebbero dare il via ad una nuova squadra. Nel frattempo viene fatto un cattivissimo scherzo a Ciupilan che poi si rivela una vera stupidaggine: una recluta ha deciso di fare aria sul suo cuscino.

Il giorno dopo, l’istruttore capo Daretti spiega che la prova è stata vinta dalla squadra blu anche perché la squadra rossa non è riuscita sempre a capirsi lasciando pure un ostaggio da solo sulla neve per poi tornare da lui molto dopo. Sarebbe potuto succedere qualcosa.

Le reclute vengono messe nuovamente alla prova divisi in coppie di due con un percorso ad ostacoli sulla neve con tanto di finte armi laser con cui dovranno difendersi e colpire dei bersagli. Mentre la prova è in atto, Cimadoro chiede di poter rientrare in caserma perché ha bisogno di restare da solo in quanto sente fortemente la mancanza dei suoi cari.

Nella prossima puntata vedremo le reclute incoraggiare Cimadoro e vedremo anche come finirà questo percorso. Ovviamente non si escludono nuovi colpi di scena.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Acchiappatalenti, Ufficiale: Chi Sono I Cinque Vip Che Faranno I Talent Scout!

L'Acchiappatalenti: il nuovo programma di Milly Carlucci vedrà una giuria di tre vip e poi cinque talent scout che dovranno individuare i concorrenti più talentuosi. Ecco chi saranno!