Lolita Lobosco, Seconda Puntata: La Verità sul Caso di Bianca!

Lolita Lobosco, trama seconda puntata: la nota musicista Bianca Empoli perde la vita misteriosamente, e Lolita inizia ad indagare. Ben presto però la Lobosco scopre che le cose non sono come sembrano… Ecco la trama della seconda puntata della Fiction Lolita Lobosco!

Lolita Lobosco è la nuova fiction della Rai ambientata a Bari, che ha come protagonista Luisa Ranieri. Le indagini di Lolita, una donna forte, intelligente e divertente, sono al centro dell’attenzione e così sarà anche nella seconda puntata. La Lobosco dovrà infatti risolvere il caso di Bianca. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Lolita Lobosco: dove eravamo rimasti

Lolita Lobosco lavora al Nord nella Polizia. E’ stata da tempo lontana dalla sua città natale, Bari, ma poi ottiene il trasferimento e si trova subito a doversi occupare di un caso molto difficile. In ogni caso, Lolita è consapevole delle difficoltà che devono affrontare le donne certi ambienti, ma la sua intraprendenza e la sua intelligenza la aiutano molto. La Lobosco deve occuparsi del caso di Stefano Morelli, dentista incensurato che però è stato anche il suo primo amore da adolescente. Quest’ultimo è stato accusato di abusi fisici da parte di Angela Capua. Per Lolita è complesso affrontare un caso del genere, ma inizia ad indagare anche durante le vacanze di Natale per dimostrare l’innocenza di Stefano. Qualcosa però cambia le carte in tavola perché Angela viene trovata priva di vita. Stefano non ha un alibi, e di conseguenza Lolita deve ricredersi e tornare ad indagare molto a fondo.

Lolita Lobosco, trama seconda puntata: Lolita indaga sull’omicidio di Bianca!

Lolita viene chiamata in questura perché c’è un nuovo caso molto importante per lei, su cui deve indagare. Si tratta dell’omicidio di Bianca Empoli. Quest’ultima è un’affermata musicista, molto conosciuta a Bari, ma di lei ormai non si avevano più notizie. Si sospettava che fosse accaduto il peggio già da diversi giorni. Bianca aveva un marito e di conseguenza sembra logico sospettare subito di lui. Sette giorni prima del suo ritrovamento senza vita Bianca era sparita nel nulla, e Lolita indagando viene a sapere che c’era qualcosa che nascondeva al marito. Senza dire nulla a Vito, infatti, la Empoli aveva affittato un piccolo appartamento in maniera tale da potersi esercitare con l’arpa, che era la sua grande passione, senza essere interrotta da nessuno. La Lobosco è insospettita dall’abitudine di Bianca a nascondere le cose a Vito, ma naturalmente la vicenda dell’arpa non può costituire un movente. Lolita viene a sapere che Bianca stava preparando i suoi concerti da solista e che nessuno era al corrente dell’esistenza di questo appartamento. Erano stati i suoi vicini, però, a trovarla priva di vita dopo la scomparsa.

Lolita Lobosco, trama seconda puntata: la tragica verità sul caso di Bianca!

Lolita scopre che il rapporto tra Bianca e Vito era peggiorato molto, poiché il marito era eccessivamente concentrato sul lavoro. La Lobosco ipotizza che Bianca avesse ospitato un amante nel suo appartamento segreto, e che Vito fosse venuto a saperlo, togliendole la vita. Lolita sembra essere quasi certa della colpevolezza di Vito, ma successivamente scopre che l’uomo ha un alibi di ferro. Non poteva trovarsi lì al momento dell’omicidio e così Lolita inizia ad indagare sulla vita di Bianca. In poco tempo, la donna scopre che nonostante la Empoli fosse amatissima e conosciutissima, provava un forte senso di solitudine. La sua vita era triste e lei trovava conforto soltanto nell’arpa e nella musica. La storia di Bianca è estremamente triste e così Lolita inizia a sospettare che le coe siano più semplici di ciò che sembravano. Bianca potrebbe essersi tolta la vita. Voi che cosa ne pensate? Vi sta appassionando Lolita Lobosco e vi piace il personaggio interpretato da Luisa Ranieri? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!