Il Commissario Ricciardi, Ultima Puntata: Luigi Alfredo Ama Enrica!

Il Commissario Ricciardi, trama ultima puntata: Luigi Alfredo si accorge di ciò che prova per Enrica, ma sembra essere troppo tardi. Intanto Ricciardi si occupa del caso di un famoso medico…

Anche Il Commissario Ricciardi è ormai arrivato alla sua conclusione. Le vicende del misterioso commissario sono finite, ed al centro dell’attenzione, nell’ultima puntata, ci sarà un nuovo caso su cui indagare ma anche la situazione sentimentale di Luigi Alfredo, ancora molto complessa. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Commissario Ricciardi: dove eravamo rimasti

A Napoli è arrivata la Settimana Santa e c’è fermento in vista della Pasqua. Un caso però sconvolge tutti, perché Vipera, una notissima prostituta della città, ha perso la vita. Dopo le prime indagini si scopre che la causa del decesso è il soffocamento, avvenuto attraverso l’uso di un cuscino. Ricciardi si occupa del caso e in questura vengono convocati gli ultimi due clienti di Vipera, che hanno versioni molto contrastanti. Il primo sostiene di averla vista ancora in vita, mentre il secondo dice che già era morta quando lui era entrato nella sua camera. Ricciardi cerca di capirne di più insieme al brigadiere. Intanto il dottor Modo si lascia andare ad alcune dichiarazioni molto forti contro il regime fascista e viene arrestato. Luigi Alfredo si rivolge a Livia per far liberare il suo amico, conoscendo la sua influenza. Livia ci riesce, ma Ricciardi si sente in debito con lei.

Il Commissario Ricciardi, trama ultima puntata: un nuovo caso per Luigi Alfredo e Maione!

A Napoli è tornata ancora una volta l’estate. Siamo a luglio e ormai il caldo è diventato soffocante, ma gli abitanti della città sembrano non avvertirlo, in quanto occupati con i preparativi per una imminente festa. Si tratta della Madonna del Carmine, percepita molto positivamente. Ricciardi e Maione sembrano volersi lasciare andare all’atmosfera di festa, ma ancora una volta un caso li sconvolge e li costringe a concentrarsi. Un importantissimo ginecologo e chirurgo della città è precipitato dalla finestra del suo studio in ospedale, ben 20 metri ed ha perso la vita. Il medico è anche primario del Pellegrini ed è amato e stimato da tutti. Inizialmente si pensa al suicidio, ma come sempre l’indagine passa nelle mani di Luigi Alfredo, che si accorge che sotto c’è di più. L’uomo non è caduto dalla finestra per caso e sicuramente non l’ha fatto intenzionalmente. Se al principio si ipotizza che il movente possa essere di tipo lavorativo, successivamente si scopre che dietro c’è un amore malato.

Il Commissario Ricciardi, trama ultima puntata: Luigi Alfredo si dichiara ad Enrica!

Ricciardi e Maione si accorgono, infatti, che dietro questo delitto ci sono storie di amore e tradimenti. I sospetti sono tanti, poiché tante persone potrebbero aver tolto la vita al noto medico, ma alla fine Luigi Alfredo riesce a risolvere il caso. E’ stato proprio un amore inizialmente molto bello e poi tragico ad aver tolto la vita al primario del Pellegrini. Ricciardi, alla fine, decide di lasciarsi andare ai sentimenti che prova verso Enrica e glieli riferisce. Contemporaneamente, Livia fa il possibile per corteggiarlo e per farlo innamorare, anche se senza risultati. La donna però non vuole arrendersi. Luigi Alfredo apre il suo cuore ad Enrica, ma quest’ultima è costretta a confessargli la sua drastica decisione. Il loro amore non può andare avanti e Ricciardi rimane sconvolto. Per lui questa notizia è straziante e non sa come accettarla. Voi che cosa ne pensate? Riuscirà l’amato commissario a riconciliarsi con Enrica e a vivere il suo amore con lei prima della fine di questa stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!