Grande Fratello Vip 5, Semifinale: Ecco le Eliminate!

Grande Fratello Vip 5, la semifinale: discussioni, chiarimenti e immancabili sorprese. Due le eliminate dalla casa, una nuova finalista e un nuovo televoto aperto in vista dell’ultima puntata. Ecco tutto quello che è successo in questo nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip 5, la semifinale: Rosalinda eliminata al televoto contro Stefania Orlando!

La semifinale del Grande Fratello Vip 5 inizia subito con Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando, entrambe al televoto. La scelta di Dayane Mello ha fatto molto discutere. Lei e Rosalinda sono riuscite a chiarirsi ma dopo la scorsa puntata è stato un continuo attacco alla modella tanto che Samantha De Grenet ha voluto prendere le difese di Dayane. La Mello ha ribadito il rapporto altalenante con Rosalinda mentre con Samantha tutto è stato più lineare.

Poi è stata la volta di un faccia a faccia tra Dayane Mello e Tommaso Zorzi che non ha mai creduto nei sentimenti di lei verso Rosalinda e pensa sia tutto frutto di strategia. Zorzi ha decisamente esagerato con le parole definendo Dayane come una mezza lesbica e facendo scatenare il web. La Mello ha spiegato che il suo innamoramento risale a tre mesi fa e Zorzi prende anche in considerazione la sera di Halloween quando Dayane disse a Rosalinda che si stava innamorando di lei. Tommaso non ha molto apprezzato i tweet degli haters che lo hanno accusato di bifobia.

In casa si cambia argomento e si parla di Pierpaolo Pretelli. Per lui c’è una sorpresa da parte del fratello Giulio che è in giardino. Il ragazzo si è fidanzato da poco ed è andato a comunicare a Pierpaolo che presto lui diventerà papà e Pretelli sarà zio per la prima volta.

Si torna sul televoto. Rosalinda viene chiamata in mistery e può vedere i momenti più belli insieme a Dayane, vuole la Mello accanto per farlo. Dalla clip è abbastanza palese che il sentimento della modella ci fosse veramente e non si può escludere anche da parte della Cannavò che ammette di essersi molto trattenuta. Il discorso di Alfonso Signorini sembra un po’ nascondere dietro alle righe l’amore tra le due ragazze. Il conduttore parla infatti di una sorta di paura di andare avanti in un rapporto più importante: Dayane ha una figlia a casa e Rosalinda viene da un piccolo paese della Sicilia.

Per Stefania, invece, ovviamente c’è Tommy. A dover aprire la busta con il nome dell’eliminato è Dayane. A dover lasciare definitivamente la casa è Rosalinda Cannavò. La faccia della Mello è distrutta.

Questa sera però ci sarà una doppia eliminazione. Tutti i concorrenti in super led devono scegliere altri due vipponi da mandare al televoto. Tutti votano per Samantha De Grenet. Dayane e Samantha fanno invece il nome di Stefania. Vanno quindi al televoto flash Stefania e Samantha.

Intanto è passata la mezzanotte ed è il compleanno di Dayane (ed altre vippone eliminate). Per lei c’è un video messaggio da parte della suocera Simona.

Grande Fratello Vip 5, la semifinale: fuori anche Samantha, Andrea Zelletta sfida Tommaso Zorzi!

Rosalinda arriva in studio da Alfonso e per lei c’è il best of di questi cinque mesi dove è entrata come Adua Del Vesco per poi cambiare radicalmente percorso. Massimiliano Morra continua ad affermare con la storia con Zenga sia frutto di una strategia. Poi viene tirato in ballo l’outing che lei ha fatto al collega nonché ex finto fidanzato. Arriva in studio anche Andrea Zenga che propone alla Cannavò di essere la sua congiunta per poterla abbracciare e baciare.

Stefania e Samantha salutano i loro compagni e raggiungono lo studio per scoprire il verdetto finale. La De Grenet è eliminata mentre la Orlando è la quarta finalista. Stefania può rientrare in casa mentre Samantha parla del suo percorso insieme ad Alfonso. La showgirl pensa che se fosse entrata dal primo giorno le cose probabilmente sarebbero andate diversamente ma in questo caso è giusto così.

L’unico vippone non finalista in casa è Andrea Zelletta che vorrebbe conoscere il suo destino. La finale del Grande Fratello Vip 5 inizia proprio da qui perché il modello ha la possibilità di scegliere uno dei finalisti con cui andare al televoto. Adesso è davvero tutti contro tutti. Andrea decide di andare al televoto insieme a Tommaso Zorzi giocandosi praticamente tutto. Il televoto verrà chiuso lunedì sera durante la finale e uno tra i due concorrenti dovrà abbandonare la casa rinunciando alla corsa alla vittoria e al premio finale.

La semifinale del reality show si chiude con una bella torta in faccia di Alfonso Signorini a Cristiano Malgioglio che si può finalmente vendicare dello scherzo del topo.

Che cosa ne pensate delle doppie eliminazioni di questa puntata del GF Vip 5 di Rosalinda e Samantha? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!