Grande Fratello Vip 5, 42^ Puntata: Panico In Studio, Alfonso Signorini Scappa Dietro Le Quinte!

Grande Fratello Vip 5, 42^ puntata: tra decisioni difficili e tante sorprese per i vipponi, si attraversano le montagne russe del rapporto tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. La modella finalmente ammette di amare l’attrice, poi però dopo un cattivo gioco del GF Rosalinda finisce in nomination e… Ecco tutto quello che è successo in questo nuovo appuntamento con il reality show.

Grande Fratello Vip 5, 42^ puntata: Dayane Mello ammette di essere innamorata di Rosalinda Cannavò

La puntata del Grande Fratello Vip 5 parte subito con una prova per i tre finalisti che devono scegliere chi eliminare tra i colleghi in nomination per influenzare il televoto. Dayane Mello sceglie Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli sceglie Samantha De Grenet e Tommaso Zorzi sceglie Andrea Zenga.

In casa è il momento di parlare di un rapporto fatto di alti e bassi che spesso gioca sulle montagne russe, quello tra Dayane e Rosalinda Cannavò. Dopo gli ultimi epiloghi, Dayane continua a sostenere che avrebbe voluto sapere subito dalla sua amica quello che provava per Zenga visto il rapporto che c’era. Massimiliano Morra, intanto, spiega dallo studio che quella di Rosalinda con Andrea sarebbe una pura strategia.

La Mello ha avuto una vera crisi in questi ultimi giorni tanto che durante il chiarimento con Rosalinda è scoppiata in lacrime. La brasiliana ha spiegato all’attrice di voler restare per un attimo fuori dalla sua vita perché Rosalinda sta vivendo la vita, Dayane invece la morte. In questo momento per lei c’è ancora tanto dolore da affrontare.

Ma è davvero questo il motivo che separa Dayane da Rosalinda? La Mello ha fatto un confessionale in cui ha sorpreso tutti, ma forse non proprio tutti visto che in tanti già lo sospettavano. Dayane è stata chiamata in mistery mentre la Cannavò è stata lasciata da sola in salone mentre Alfonso Signorini spiegava alla ragazza di ascoltare molto bene le parole di Dayane. In quel confessionale, tra le lacrime, la concorrente ha ammesso che il rapporto tra lei e Rosalinda non è amicizia ma è amore che non è sbocciato ‘’per paura di’’. Dayane ha spiegato di non sentirsela, per lei non sarebbe la prima relazione con una donna ma non vuole forzare nulla anche perché sua figlia la guarda. La Mello ammette dunque di aver provato vero amore nei confronti di Rosalinda.

Tornata in salone, la Cannavò spiega di non aver mai capito nulla e ammette che nella vita lei si innamora più della testa che del sesso. Poi pronuncia un ti amo a Dayane e Andrea Zenga ormai non sa più che cosa dire. La Mello cerca di tranquillizzarla.

Dopo la chiusura del televoto, Stefania Orlando viene chiamata per vedere un bel videomessaggio da parte di sua madre. Il primo vippone salvo è Samantha De Grenet tra lo stupore generale dello studio. C’è una sorpresa anche per Zenga: un video dei suoi fratelli. Stefania e Andrea devono salutare i loro compagni perché conosceranno l’esito del televoto in separata sede e forse non potranno più abbracciarli. A dover abbandonare ufficialmente la casa è Andrea Zenga con il 7% delle preferenze. Prima di andare via fa una dedica a Rosalinda su un quadro con la loro foto.

Grande Fratello Vip 5, 42^ puntata: Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando finiscono al televoto!

Si cambia argomento in casa ed è il momento di una sorpresa per Pierpaolo. In collegamento per lui c’è il nonno Rocco, poi anche la nonna si avvicina alla telecamera. Dallo studio Giulia Salemi lo saluta e lo riempie di belle parole. L’influencer ci tiene a salutare anche Dayane dopo la sua serata abbastanza complicata.

Intanto i vipponi eliminati in studio hanno organizzato uno scherzo con un topo finto per Signorini che lo ha persino fatto scappare dietro le quinte.

Le nomination avverranno in maniera molto particolare. I quattro nominabili devono pescare delle piramidi. Andrea Zelletta pesca la piramide nera e deve scegliere chi vuole mandare al televoto insieme lui. Sceglie Samantha De Grenet. Si formano quindi due coppie, l’altra è composta da Stefania e Rosalinda. Dopo si tornerà sull’argomento.

Per Dayane questi ultimi giorni sono stati davvero duri. La modella si è sfogata con l’amico Pierpaolo spiegando il momento triste della sua vita soprattutto dopo la perdita del fratello Lucas. La Mello si sente a pezzi e debole e dalla sua bocca, tra le lacrime, esce la frase: ‘’Voglio morire’’. Lei a volte vorrebbe chiudere gli occhi per non esserci più. Pierpaolo ha consolato Dayane e Alfonso in puntata le ha spiegato che è normale avere dei momenti così dopo un lutto del genere. Per lei in collegamento c’è il fratello Juliano emozionatissimo dal Brasile che la invita ad ascoltare sempre il cuore.

Si volta pagina, Signorini organizza uno scherzo a Tommaso Zorzi con la complicità dei vip. Il tema? L’ennesimo prolungamento del programma. Lui non la prende bene e vorrebbe pure abbandonare!

Ma ecco che ad un certo punto, gli ex vipponi e gli opinionisti iniziano ad urlare all’impazzata, gridando che c’è un topo in studio. Alfonso Signorini, lo vede vicino alle sue gambe e come un bravissimo atleta, corre velocemente dietro le quinte. Il conduttore non nasconde la sua fobia per i roditori e solo quando ha capito di essere stato vittima di uno scherzo, torna indietro. Tante risate in studio!

Ma torniamo alle coppie formatesi e quindi alle nomination. A decidere chi dovrà andare al televoto sono i finalisti. Dayane Mello è in seria difficoltà perché da una parte ha la sua amica speciale insieme a Stefania che nomina ormai da mesi, dall’altra l’amica che per lei c’è sempre stata e che non l’ha mai lasciata sola Samantha. Rosalinda dice a Dayane di stare tranquilla e lei nomina la sua coppia con la Orlando. Pierpaolo fa la stessa cosa, Tommaso invece opta per Samantha e Zelletta. Rosalinda nel frattempo parlucchia e sembra aver preso malissimo la scelta di Dayane. Non poteva stare tranquilla?

Vanno ufficialmente in nomination: Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando. Una di loro lascerà per sempre la casa. Rosalinda intanto è in lacrime perché Dayane ha scelto di mandarla al televoto. Lei spiega a tutti che si sono allontanate da settimane nonostante quello che prova lei mentre Samantha c’è sempre stata.

Che cosa ne pensate dello scherzo fatto ad Alfonso Signorini? Vi ha fatto ridere? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!