Il Cantante Mascherato, Semifinale: Svelata l’Identità del Gatto!

Il cantante mascherato, semifinale: nuove fantastiche esibizioni per le maschere in gara ma non mancano come sempre i colpi di scena e le sorprese. In questo penultimo appuntamento con la trasmissione tv di Milly Carlucci è stata svelata l’identità di una maschera mentre altre due sono finite allo spareggio finale lasciando però tutto in sospeso. Ecco tutto quello che è successo e chi è stato eliminato.

Il cantante mascherato, semifinale: tutte le esibizioni tra indizi e nuove ipotesi dei giudici!

Sono solo cinque le maschere rimaste in gara a Il cantante mascherato: il pappagallo, il lupo, la farfalla, l’orsetto e il gatto.

Il primo ad esibirsi in questa puntata è il lupo con ‘Non mollare mai’ di Gigi D’Alessio. In molti hanno sempre pensato che sotto alla maschera potesse esserci proprio il cantautore campano tanto che Gigi ha pure mandato un video per dire che non è lui il lupo. Ovviamente non è detto che sia la verità ma un punto in più per non far capire a nessuno che si tratta realmente di lui. Costantino Della Gherardesca e Francesco Facchinetti, infatti, pensano che possa trattarsi davvero di D’Alessio. Caterina Balivo pensa sia Sal Da Vinci, Patty Pravo fa il nome di Massimo Lopez mentre Flavio Insinna pensa che possa essere Roby Facchinetti.

La seconda maschera a salire sul palco della semifinale è quella dell’orsetto che si esibisce con il brano ’50 special’. Tanti pensano che possa trattarsi di Paolo Belli e così come accaduto per Gigi D’Alessio, il collega di Milly Carlucci ha mandato un videomessaggio che confonde ancora di più le idee al pubblico e ai giudici. Costantino non si fa intimorire e pensa che sia veramente Belli. Caterina pensa a Simone Montedoro, Patty addirittura ad Antonio Cassano. Flavio pensa a Carolyn Smith mentre Facchinetti fa persino il nome di Tiziano Ferro.

È il momento del pappagallo che questa volta regala indizi molto preziosi facendo chiaramente capire di essere figlio di e di aver subito del bullismo quando era più piccolo per poi riprendersi la sua rivincita nella vita. Costantino, la Pravo e Francesco Facchinetti pensano ancora che possa essere Christian De Sica. Caterina e Flavio si concentrano invece su Red Canzian.

Il gatto arriva sul palco con la canzone ‘Mamma mia’, il brano degli Abba e così come per la maschera precedente, ha confessato di essere stato vittima di bullismo e di aver avuto rapporti con donne e quindi con persone dello stesso sesso. Per Flavio e la Balivo è Sergio Assisi. Costantino Della Gherardesca e Patty pensano a Rosalinda Celentano mentre invece Sara Di Vaira dal pool pensa a Raimondo Todaro visto che non era al suo fianco in quel momento. Dopo la performance, la maschera annuncia di aver partecipato al Festival di Sanremo.

L’ultima esibizione è quella della farfalla con ‘Nessun dolore’. La maschera spiega di aver ricevuto delle etichette nel corso degli anni. Caterina Balivo pensa possa trattarsi di Mietta. Lo stesso anche per Costantino e Patty Pravo. Per Francesco e Flavio Insinna dovrebbe essere invece Anna Tatangelo.

Il cantante mascherato, semifinale: l’eliminazione del gatto e il nuovo spareggio tra le maschere!

Dopo tutte le esibizioni delle maschere in gara, i giudici possono finalmente esprimere pensieri e preferenze. Patty Pravo e Costantino Della Gherardesca decidono di salvare il pappagallo, Caterina Balivo salva il lupo, Flavio Insinna salva invece il gatto. Francesco Facchinetti salva la farfalla mentre il pool investigativo opta per l’orsetto. Passano quindi: l’orsetto, il lupo e il pappagallo.

Il gatto e la farfalla devono quindi sfidarsi allo spareggio e a decidere sarà il pubblico con il televoto flash direttamente da casa. A spuntarla e avere la meglio è la farfalla che riesce a superare il televoto con il 57% delle preferenze. Il gatto è eliminato e deve svelare ufficialmente la sua identità: è Sergio Assisi.

Via alla seconda manche. Si sfidano l’orsetto e il lupo con ‘Sono solo canzonette’ contro ‘Sabato pomeriggio’. Per i giurati il preferito è il lupo e anche il pubblico manda la maschera in finale.

La seconda sfida è invece quella tra il pappagallo e la farfalla. La prima maschera si è esibita con il brano ‘What a wonderful world’. I giudici sono ancora abbastanza indecisi tra Christian De Sica e Red Canzian. La farfalla canta invece ‘Nel blu dipinto del blu (Volare)’.

Dopo questa nuova sfida la giuria decide di far passare in finale il pappagallo. L’idea è comune a quella del pubblico da casa con il voto social, tutto confermato: il pappagallo è quindi in finale.

Allo spareggio finale ci vanno quindi l’orsetto e la farfalla. Purtroppo si è andati fuori tempo con il programma e quindi è la stessa Milly Carlucci che spiega che si sarebbe dovuta svelare l’identità di una nuova maschera. Nella prossima puntata quindi, non solo vedremo la maschera vincitrice di questa edizione del programma, ma scopriremo pure il risultato finale di questo spareggio con tutte le identità nascoste del caso.

Che cosa ne pensate dell’eliminazione del gatto di Sergio Assisi da Il cantante mascherato? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Del Debbio Minacciato Dal Trapper: Baby Touchè Cacciato Dallo Studio!

Del Debbio minacciato: l'ospite in studio, il trapper Baby Touchè, si è avvicinato al conduttore con fare minaccioso. Del Debbio ha quindi dovuto mandarlo via dallo studio!