Il Paradiso delle Signore, Puntate 15-19 Febbraio 2021: Colpo di Scena per Gabriella!

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, trama puntate dal 15 al 19 febbraio 2021: Gabriella cambia idea in maniera sorprendente, mentre Marta fa il suo ritorno, scoprendo qualcosa di inaspettato su Vittorio e Beatrice…

Il Paradiso delle Signore ha abituato, negli anni, i telespettatori alle grandi sorprese. Anche in questo caso è così poiché Gabriella prenderà una decisione davvero inaspettata. Contro ogni previsione la giovane sceglierà Cosimo, anche se non intende rinunciare a Salvatore. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Luciano e Clelia sono partiti da Milano grazie all’aiuto di Silvia. Quest’ultima è disperata, ma fortunatamente la zia Ernesta le sta vicina e la assiste. Ludovica si accorge dell’ascendente che Federico esercita su Umberto e si incuriosisce molto. Vuole sapere a cosa sia legato. Salvatore è ancora disperato per l’imminente matrimonio di Gabriella ma quando parla con Anna, sua cugina, si rende conto che la Rossi non ha ancora preso una decisione definitiva sulle nozze. Stefania accetta di uscire con Pietro, che è innamorato di lei, ma soltanto allo scopo di far ingelosire Federico. La Venere non riesce nel suo intento e successivamente si sente in colpa per ciò che ha fatto. Vittorio e Beatrice vengono informati di un incidente avvenuto al collegio, che ha coinvolto Serena. I due si precipitano e non è nulla di grave, così tornano indietro. Sulla strada per tornare a casa, però, l’auto si ferma ed i due si baciano appassionatamente.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 15 al 19 febbraio 2021: il ritorno di Marta!

  • Lunedì 15 febbraio 2021: Contro ogni previsione, Gabriella diventa la signora Bergamini. La decisione che ha preso è stata proprio quella di sposarsi. Salvatore decide di rassegnarsi ed andare avanti con la sua vita, ma Gabriella è consapevole di amarlo e non vuole rinunciare a lui, nonostante il matrimonio. L’appuntamento tra Stefania e Pietro non va affatto come previsto ed entrambi sono sconvolti. Don Saverio contatta Silvia e le chiede di dare vita ad un evento in occasione del Carnevale ambrosiano. In questo modo si potranno raccogliere fondi molto utili per la Canonica. Silvia è felice di potersi dare da fare e contatta Vittorio, per coinvolgerlo in questa iniziativa. Beatrice vorrebbe lasciare il lavoro e trovare un nuovo alloggio, allo scopo di allontanarsi definitivamente da Vittorio. Pietro però, che si è accorto di tutto, non è assolutamente dello stesso avviso e spinge la madre ad inseguire la sua felicità. Beatrice è dubbiosa e continua a pensare al fatto che Vittorio sia sposato. Beatrice passa diverse ore con Conti a ricordare tutti i momenti del loro passato. Qualcosa però li interrompe bruscamente.
  • Martedì 16 febbraio 2021: Marta ha fatto il suo ritorno dagli Stati Uniti ben prima del previsto. La donna incontra di nuovo tutti i suoi parenti e conosce per la prima volta Pietro. Con il ragazzo c’è una grandissima sintonia e Marta è felice di averlo conosciuto. La signora Conti incontra poi sua zia Adelaide ed anche Umberto. I due decidono di non dirle niente sul conto di Federico, ma Silvia fa pressioni perché a Marta venga detta la verità. Federico continua ad avere degli incontri con Ludovica ed è sempre più vicina a lei. E’ evidente che il ragazzo stia iniziando a provare qualcosa per la Brancia. Al Paradiso intanto si prepara nei dettagli l’evento di Carnevale, al quale Armando partecipa nelle vesti di sceneggiatore. Ferraris sceglie come interpreti Pietro, Stefania e Rocco, mentre ai costumi pensano Agnese e Maria. Beatrice prende definitivamente la decisione a cui già stava pensando. E’ arrivato il momento di cercare una nuova sistemazione per lei, nonostante sia consapevole che la cosa sta facendo soffrire anche Vittorio. Intanto, però, prima di trovare un nuovo alloggio, è necessario attendere il tempo indispensabile.
  • Mercoledì 17 febbraio 2021: Beatrice si sente particolarmente a disagio in presenza di Marta, soprattutto sapendo ciò che è successo con Vittorio. Intanto a casa Amato le cose vanno nello stesso modo. Giuseppe ha accettato il lavoro di portiere di notte e questo lo porta ad avere poco tempo da trascorrere con Agnese. La cosa è causa di tensioni in famiglia, soprattutto da parte dello stesso Giuseppe. Armando intanto si trova a dover scegliere tra Irene e Maria per un ruolo nella recita di Carnevale. Il capomagazziniere si sente piuttosto agitato e in soggezione. Federico cerca di fare colpo su Ludovica, ma quest’ultima sembra essere interessata più che altro a Marcello, che stuzzica continuamente. Il ragazzo però è ancora alle prese con il Mantovano, di cui non è riuscito a liberarsi. Beatrice ha un confronto con Vittorio e gli confessa che si sente male in presenza di Marta, e soffre pensando che lui è sposato. Nel frattempo la signora Conti fa una scoperta importante sul passato di Vittorio e Beatrice. Ignorava infatti che i due fossero stati insieme e che fossero stati costretti a separarsi soltanto dalle circostanze. Marta capisce però che il rapporto è anche più profondo di quello che le è stato descritto e fa domande a Pietro.
  • Giovedì 18 febbraio 2021: Marta vuole sapere tutta la verità su quello che c’è stato tra Vittorio e Beatrice. Giuseppe litiga con il suo datore di lavoro e decide quindi di lasciare il suo impiego. Questa decisione però lo porta a nuovi forti scontri con Salvatore. Quest’ultimo è sempre più arrabbiato con il padre e trova irresponsabile la scelta di lasciare il lavoro. Adelaide decide di dare un’altra possibilità a Ludovica, così le offre di svolgere il lavoro di Fiorenza per l’organizzazione di un evento al Circolo. Il Mantovano inizia a fare pressioni sulla Brancia, consapevole che in questo modo potrebbe in qualche modo colpire Marcello. Dora si occupa di un ordine sbagliato ed è fuori di sé. E’ in preda al panico perché non sa come risolvere il tutto, ma per fortuna interviene Beatrice e pone fine alla spiacevole situazione. Marta resta sorpresa dal suo modo di fare e si rende conto di apprezzarla molto. Nonostante tutto, allora, decide di farle una proposta e la invita a rimanere al Paradiso al posto di Luciano. Marta la apprezza molto e vuole che continui a lavorare per loro. Pur avendo moltissimi dubbi, alla fine Beatrice accetta.
  • Venerdì 19 febbraio 2021: Ludovica, dopo aver avuto un duro scontro con il Mantovano, è sicura di averlo allontanato ed è quindi molto serena. La ragazza però non sa che il perfido uomo sta ancora tramando contro di lei e contro Marcello. Silvia finisce di lavorare alla parrocchia per l’evento di Carnevale, e a questo punto può partire per Parigi per andare a trovare Nicoletta, Riccardo e Margherita. Silvia si prepara a partire, ma è sempre piena di tristezza e nostalgia per quello che è accaduto con suo marito. Prima di andarsene, assiste alla recita e si emoziona vedendo tutti i membri del Paradiso così vicini ed affiatati. Pietro e Beatrice lasciano definitivamente casa Conti e si trasferiscono. Nello stesso momento, Marta riceve una strana telefonata. E’ circospetta e si assicura che non ci sia nessuno intorno. E’ evidente che Marta sta nascondendo qualcosa.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che la vicenda di Gabriella finisse così? Pensate che alla fine tornerà da Salvatore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Aprile 2024: Fernando Perde La Vita!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Fernando perde la vita dopo il malore. Martina è distrutta, mentre Margarita ha dei dubbi sulle dinamiche della morte di suo marito!