La Caserma: Nel Cast Anche Concorrenti de Il Collegio!

La Caserma: il nuovo reality di Rai Due promette di appassionare il pubblico, con alcuni volti conosciuti tra i concorrenti, provenienti da Il Collegio e non solo. Ecco cosa verrà proposto in questo reality.

La Caserma è il nuovo reality che andrà in onda su Rai Due, dopo la fine, prima della vacanze natalizie, de Il Collegio. Cercando di replicare lo straordinario successo di quest’ultimo, si metteranno in scena le vicende di alcuni ragazzi dai 18 ai 22 anni costretti a vivere seguendo uno stile completamente diverso rispetto a quello a cui sono abituati. Ecco i primi nomi del cast e quello che è trapelato.

La Caserma: George Ciupilan de Il Collegio tra i concorrenti!

La Caserma, che è già stato registrato a novembre, andrà in onda alla fine di gennaio. Inizialmente si diceva che il cast sarebbe stato interamente maschile, ma secondo quello che è trapelato saranno presenti anche 6 ragazze contro 15 ragazzi. I concorrenti non dovrebbero essere volti noti, ma alcuni di questi invece sono già conosciuti al pubblico. Tra questi c’è George Ciupilan, ex concorrente de Il Collegio che avendo ormai compiuto 18 anni, può prendere parte anche a questo nuovo reality di Rai Due. Il ragazzo aveva attirato l’interesse di molti telespettatori poiché, dopo l’esperienza a Il Collegio, aveva intrapreso una relazione con Roberta, un’altra collegiale. Due volti noti sono i gemelli Wiliam e Nicholas Lapresa. I due non hanno mai partecipato a programmi televisivi, ma sono molto noti al pubblico del web e sono conosciuti come Lapresa Twins. Cristiano Rinaldi, uno degli autori de La Caserma, ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato che i ragazzi sono stati scelti perché rappresentano la mentalità individualista della loro generazione, ed all’interno del reality dovranno imparare invece a fare squadra e ad affrontare insieme le avversità. E’ stato confermato che La Caserma sarà ambientata a Levico, a Trento, dove è stata preparata una struttura simile in tutto e per tutto ad una caserma in cui poi si sono svolte le riprese.

La Caserma: le regole del reality!

Tra le regole del reality, è stato deciso, come per Il Collegio, di non seguire le caratteristiche classiche. Non ci saranno infatti né nomination né eliminazioni, perché non si tratta di una vera e propria gara ma più che altro di un esperimento sociale. Se non dovessero esserci espulsioni, come già successo ne Il Collegio, i concorrenti arriveranno fino alla fine tutti insieme. L’autore Cristiano Rinaldi ha spiegato che grazie a questa esperienza i ragazzi hanno conosciuto la vita vera ed ora sanno dedicarsi al confronto, senza alzare la voce per prevaricarsi. I 21 concorrenti dovranno condividere la vita con sei ex militari che dovrebbero insegnare i trucchi del mestiere, per farli calare meglio nella parte. Nonostante questo, è stato precisato che i ragazzi non sono mai entrati in contatto con armi vere, ma è stato tutto perfettamente simulato per ricreare la tipica vita della caserma. La Caserma, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ambientata nel 1917, ossia nel pieno della Prima Guerra Mondiale. La data è stata scelta di proposito e gli autori hanno evidenziato che si tratta di una particolarità che non era mai avvenuta prima. I precedenti reality come Il Collegio, infatti, avevano la caratteristica di andare indietro nel tempo ma mai così tanto. Il primo Collegio era infatti ambientato nel 1960. Insomma, il reality si ripromette di insegnare ai ragazzi che parteciperanno la solidarietà e la vita di gruppo. Che cosa ne pensate? Seguirete il programma e vi fa piacere che ci siano volti noti tra i concorrenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!