Fratelli Caputo, Seconda Puntata: Andrea Torna a Casa di Alberto!

Fratelli Caputo, trama seconda puntata: Andrea torna dalla Spagna perché non vuole più studiare, e sorprende tutti. Nel frattempo il soffitto di una scuola crolla ed è necessario raccogliere fondi per ricostruirla…

La fiction sui Fratelli Caputo è appena iniziata, ma ha appassionato moltissimi telespettatori per via del suo modo di trattare argomenti più o meno seri in maniera divertente. Il conflitto tra Nino e Alberto, dopo le elezioni, è più forte che mai e sarà lo stesso nella seconda puntata. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Fratelli Caputo: dove eravamo rimasti

Nino e sua madre Agata vivono a Roccatella, un paese in cui Calogero, padre del protagonista, era sindaco. Calogero ha poi abbandonato la moglie ed il figlio per rifarsi una vita a Milano, e da questo trasferimento è nato Alberto. Quando arriva il momento di eleggere un nuovo sindaco a Roccatella, Alberto decide di seguire le orme del padre e di candidarsi. Anche Nino è tra i candidati ma Alberto pensa che i dissapori tra i suoi familiari siano ormai estinti. Non è affatto così e nascono una serie di scontri sia tra fratelli, sia con Agata, che non fa che ricordare il tradimento di suo marito. Sia la moglie di Alberto, Patrizia, sia i suoi figli non vedono l’ora di lasciare Roccatella per tornare a Milano, ma Caputo viene eletto a discapito di Nino ed è costretto a restare.

Fratelli Caputo, trama seconda puntata: Andrea vuole fare il cantante!

Nino ed Alberto continuano ad avere degli scontri. I due fratelli non fanno altro che litigare, ma il fatto di doversi confrontare continuamente li porta ad approfondire il rapporto. Forse c’è ancora possibilità di riconciliazione. Nel frattempo Andrea, figlio di Alberto, torna a casa dalla Spagna. Tutti restano sorpresi perché il ragazzo stava studiando all’università. Andrea spiega di aver voluto rinunciare agli studi perché si è scocciato e quella strada non fa per lui. Al contrario, ha intenzione di realizzare quello che è da molto tempo il suo sogno nel cassetto. Infatti vuole diventare un cantante, e questo suo desiderio causa sorpresa e scompigli tra i suoi genitori. Nel frattempo a Roccatella crolla il soffitto di una scuola e questo porta il nuovo sindaco, e non solo, a decidere di organizzare una serata di beneficenza. Patrizia si offre di occuparsi di tutto nei minimi dettagli, ma crede che sia meglio cercare un testimonial importante, un personaggio famoso che in questo modo attirerebbe donazioni e visitatori. Nel frattempo il piccolo Giacomo rapisce il cuore di Agata, che si avvicina molto a lui.

Fratelli Caputo, trama seconda puntata: Red Canzian partecipa all’evento di beneficenza!

Nino si vanta con Patrizia di conoscere Red Canzian e di avere un’amicizia con lui, e per tale ragione potrebbe invitarlo senza problemi. L’uomo non sa che Red Canzian si trova proprio nei dintorni, e Patrizia lo trova costringendolo ad incontrare il suo presunto amico Nino per organizzare i dettagli della serata di beneficenza. Grazie a Giacomo, il cantante accetta di prendere parte alla serata e così si riescono a raccogliere i fondi necessari per le scuole. Intanto Alberto ha sempre più problemi come sindaco di Roccatella ed inizia a pentirsi della sua scelta. L’uomo si trova costretto a chiedere sempre pareri del fratello Nino, che conosce meglio il paese e la gente del posto. Lui indirizza Alberto al meglio e dà vita ad iniziative interessanti ed adatte per migliorare la vita degli abitanti di Roccatella. Che cosa ne pensate? Credete che Nino ed Alberto, in questo modo, riusciranno a riconciliarsi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!