La Caserma: Tutto sul Nuovo Reality di Rai 2!

La Caserma: in sostituzione di Pechino Express, andrà in onda su Rai 2 un nuovo docu reality ambientato in Trentino che metterà alla prova ben 21 giovani. Ecco di cosa si tratta e quali saranno le regole del programma.

Dopo il grande successo de Il Collegio, che ogni anno raccoglie davanti allo schermo milioni di telespettatori, dopo le festività natalizie andrà in onda un nuovo docu reality su Rai 2. Si tratta de La Caserma, che avrà come protagonisti ragazzi giovani, anche se più grandi di quelli de Il Collegio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

La Caserma: come funziona e chi partecipa!

La Caserma sarà ambientata a Levico, in provincia di Trento, e i partecipanti riposeranno e resteranno tutto il giorno proprio all’interno di una struttura che ricorda una caserma. I concorrenti dovranno affrontare sfide e prove di coraggio, ed allenarsi quotidianamente per prendere parte alle gare di resistenza fisica. Le sfide, che saranno sempre presenti, consisteranno nel dover affrontare diverse difficoltà: ad esempio, alcune paure o anche delle privazioni. Per sei settimane i concorrenti dovranno essere sempre allenati e seguiti dagli istruttori per mantenere il fisico pronto alle successive gare. Anche se non si conoscono ancora i nomi dei partecipanti al docu reality, si sa che la loro fascia d’età sarà solo leggermente superiore a quella de Il Collegio. Prenderanno parte alla trasmissione, infatti, ragazzi dai 18 ai 22 anni. Probabilmente il cast sarà svelato prossimamente, anche se non parteciperanno volti noti. La Caserma, in base a quello che è stato raccontato proprio dalla Rai, vuole essere un esperimento sociale per mettere alla prova la generazione dei Millennial. Infatti spesso quest’ultima viene definita poco abituata alle fatiche e piuttosto individualista. Questi giovani dovranno abbandonare tutte le abitudini e le comodità del mondo moderno, compresa la tecnologia, per vivere un’esperienza completamente diversa tra i monti del Trentino. I concorrenti, che in totale saranno 21, verranno valutati alla fine del programma non soltanto per il loro coraggio o per la resistenza fisica, ma anche per la capacità di convivere e di collaborare a vicenda che avranno dimostrato durante le sei settimane di durata della trasmissione.

La Caserma sostituirà Pechino Express su Rai 2!

La Caserma è stata inserita nei palinsesti Rai a seguito dell’abbandono di Pechino Express, che verrà d’ora in poi trasmesso su Sky. Dato che il reality dei viaggi assicurava moltissimi ascolti a Rai 2 durante la stagione invernale, si è deciso di sostituirlo con un nuovo docu reality. Il tentativo sarà quello di replicare il successo avuto da Il Collegio, rendendo protagonisti i giovani. La Caserma è tratto da un altro programma già esistente all’estero, “Lads Army”, che ha conquistato il pubblico internazionale già da moltissimi anni. Infatti Lads Army è stato trasmesso dal 2002 al 2006, e La Caserma si ispirerà in tutto alle regole di questo programma. A differenza di quest’ultimo, però, La Caserma non si limiterà semplicemente ad isolare i concorrenti facendoli vivere lontani dal mondo moderno, ma li trasferirà letteralmente in un’altra epoca. Il docu reality sarà ambientato, infatti, nel 1917 e probabilmente sarà trattato anche il tema della Prima Guerra Mondiale. Il promo de La Caserma, del resto, spiega quali saranno gli aspetti fondamentali a cui dovranno sottostare i 21 ragazzi. Sarà infatti necessario imparare le regole, ragionare come un gruppo, affrontare limiti fisici e mentali. Ne La Caserma tutti saranno uguali e per tale ragione bisognerà che i concorrenti lavorino per diventare un’unica squadra. Che cosa ne pensate di questo nuovo programma che trasmetterà presto Rai 2? Lo seguirete e vi sembra interessante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!