Il Paradiso delle Signore, Puntate 14-18 Dicembre 2020: Giuseppe Torna da Agnese!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 dicembre 2020: Giuseppe torna cambiando tutto a casa Amato. Intanto Roberta resta profondamente ferita da un gesto di Marcello e lascia Milano senza di lui…

Il Paradiso delle Signore sta regalando ai telespettatori tantissimi colpi di scena, non soltanto con il ritorno di Ludovica, ma anche con l’arrivo di Beatrice, di Pietro, la partenza di Roberta e tanto altro. Nelle puntate dal 14 al 18 dicembre 2020, la vita di Agnese verrà improvvisamente sconvolta da un ritorno inaspettato. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Armando invita Agnese con lui al mercatino degli Oh Bej Oh Bej, e pensa che sia l’occasione giusta per rivelare a Salvatore e Rocco della loro relazione. Agnese decide che lo farà. Cosimo invita Marcello e Roberta alla Prima della Scala, sicuro di accontentare Gabriella. Marcello, però, alle prese con il Mantovano, non si presenta facendo andare su tutte le furie la Pellegrino. Federico nel frattempo si trova bene nel suo nuovo ambiente, con Carletto, Clelia e Luciano. Silvia ha un malore, ed Umberto covince Federico ad andarla a trovare. Lì ha un luogo un confronto molto commovente tra madre e figlia. Vittorio intanto parla con Beatrice invitandola ad andare a vivere con lui, per risolvere i suoi problemi economici. Ludovica torna improvvisamente a Milano, e si reca subito da Cosimo chiedendogli una mano per farle fare pace con i Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 dicembre 2020: Marcello bacia Ludovica!

  • Lunedì 14 dicembre 2020: Agnese raccomanda a Rocco e Salvatore di comportarsi bene e di essere puntuali. Infatti devono preparare il Presepe e loro non possono mancare. Naturalmente Agnese sa che questa occasione è così importante perché è arrivato il momento di svelare i suoi figli della relazione con Armando. Per questa ragione non vuole che Rocco e Salvatore facciano tardi. Roberta va a parlare con le Veneri e rivela a tutte loro che ha deciso di lasciare Milano. Lavorerà fuori ed il suo amato Marcello la seguirà, supportandola come ha sempre fatto. La Pellegrino ha anche un ultimo confronto con Federico, a cui spiega di essere in procinto di partire. Il loro addio è molto sereno, ed entrambi sono consapevoli di essersi molto amati in passato. Clelia si mette a lavoro per trovare una sostituta in grado di lavorare al posto di Roberta quando lei sarà partita. L’impresa come sempre non è facile e probabilmente al Paradiso arriverà un volto nuovo. Vittorio intanto lancia una nuova moda speciale per attirare la clientela. Infatti, chi si reca al Paradiso, riceve in omaggio un cesto natalizio con prodotti gustosi ed innovativi. La sua idea riscuote un grande successo.
  • Martedì 15 dicembre 2020: Marcello pensa di aver trovato un accordo con il Mantovano. Ha raggiunto un compromesso per la sua libertà e di conseguenza si convince che questa storia sia alle spalle e crede di poter vivere liberamente la sua storia d’amore con Roberta. Quindi le chiede finalmente di sposarlo. L’entusiasmo è tantissimo ed ormai manca poco alla partenza. Ludovica incontra al Circolo Gabriella e Cosimo. La Brancia fa il possibile per conquistare la fiducia e la simpatia di Gabriella, che sarà la futura moglie del suo migliore amico. Purtroppo però la sua fama la precede e dunque questo si dimostra più difficile del previsto. Gli Amato stanno per finire il Presepe, mentre sono presenti anche Rocco e Salvatore. Agnese sta per dire tutta la verità ai suoi figli su Armando, ma inaspettatamente, in quel frangente, si presenta proprio il marito Giuseppe. La sorpresa in famiglia è tantissima. Giuseppe si comporta come se non fosse cambiato niente, mentre Agnese non è affatto felice per il suo ritorno. Malgrado questo, fa una promessa ad Armando e gli assicura che questo imprevisto non cambia nulla tra loro.
  • Mercoledì 16 dicembre 2020: Luciano chiede a Federico di passare la Vigilia di Natale con lui, con Clelia e con Carletto. Il ragazzo è titubante perché sarà il primo Natale che vivrà con la sua famiglia divisa, quindi non accetta né rifiuta. Vittorio decide di prolungare l’iniziativa che aveva avviato al Paradiso, perché nota il grande successo che ha riscosso. Nella famiglia Amato gli attriti sono moltissimi, anche perché tutti desiderano sapere per quale motivo Giuseppe sia sparito così a lungo. Rocco invece non è minimamente diffidente ed è felicissimo di poter stare di nuovo con l’uomo. La sua fiducia è assoluta e questo lo porta a discutere anche con Salvatore. Armando soffre per questo grande cambiamento, mentre Giuseppe si ripromette di conquistare la fiducia dei suoi parenti. Fa il possibile per tornare ad essere amato da Salvatore, ma allo stesso tempo si ripromette di conquistare anche la moglie. Quest’ultima è molto distante e gli fa capire che non può fare come se nulla fosse dopo un lunghissimo periodo di assenza. Vittorio e Marta decidono di passare il Natale con i nipoti, causando l’ira di Adelaide. Umberto però è preoccupato perché teme che Vittorio, rivedendo Marta, possa parlarle della vicenda della vera paternità di Federico.
  • Giovedì 17 dicembre 2020: Marcello deve trovare un alibi con il Mantovano, anche perché non sa come giustificare la rapina della sera precedente. Dopo averne parlato con Ludovica, capisce di dover compiere una scelta drastica e di dover allontanare Roberta da lui una volta per tutte se vuole salvarla. Mentre le Veneri fanno un regalo alla Pellegrino per salutarla, Armando ed Agnese continuano a vivere la loro storia d’amore anche se clandestinamente. La signora Amato fa sapere al capo magazziniere che non ha nessuna intenzione di rinunciare all’amore. Il Mantovano dice a Marcello che qualora lui non dovesse eseguire i suoi ordini, sarà Roberta a pagare tutto. Giuseppe inizia a capire che Armando è diventato davvero importante per la famiglia. L’uomo comincia però a sospettare che tra lui e sua moglie possa esserci qualcosa di più. Essendo appena arrivato, decide di fare buon viso a cattivo gioco e finge di non aver capito nulla. Le Veneri organizzano una serata in onore di Roberta e Marcello, in una trattoria. Gabriella parla con Salvatore e gli confessa che ha visto Agnese particolarmente a disagio quando si è presentata al Paradiso con Giuseppe. Sospetta che non sia felice con il marito.
  • Venerdì 18 dicembre 2020: Marcello non arriva alla serata per Roberta e la Pellegrino decide di andare a cercarlo. Il Barbieri sta mettendo in atto il suo piano per allontanarla e difatti Roberta lo trova mentre bacia Ludovica. L’ex Venere, disperata, si confida con Gabriella. Armando fa un bellissimo regalo ad Agnese, mentre anche Giuseppe vuole farle una sorpresa, portandola a Partanna, il paese siciliano di cui sono originari. Cosimo capisce che Gabriella è molto triste per quello che è accaduto a Roberta, così organizza una serata romantica tra loro al Circolo. La Rossi è molto felice. Roberta saluta tutti e lascia Milano, dopo aver avuto un ultimo confronto con Marcello. Ha intenzione di voltare pagina, e non saprà mai quello che è realmente successo. Beatrice, intanto, dopo aver lavorato ed essersi stancata per fare l’albero insieme a Serena e Pietro, decide di accettare la proposta di Vittorio e va a dormire da lui.

Che cosa ne pensate? Vi aspettavate il ritorno del marito di Agnese e credete che scoprirà la relazione con Armando? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!