Amici 20: La Scelta Di Maria De Filippi Contestata Dal Popolo Del Web!!

Amici 20: nella nuova edizione di Amici verrà inserita una nuova figura, quella del consulente musicale. A rappresentarla ci sarà una vecchia conoscenza del talent. Ecco di chi si tratta…

La ventesima edizione di Amici è appena iniziata ma, nonostante questo, ha già fatto molto parlare di sé. Questo grazie agli ingressi di Lorella Cuccarini e Arisa, che hanno riscosso il favore ed il consenso del pubblico. Nelle prossime puntate verrà introdotta, però, una nuova figura che sarà rappresentata da un ex vincitore del talent. Ecco di che cosa si tratta.

Amici 20: Alberto Urso sarà consulente musicale!

La ventesima edizione di Amici sembra avere in serbo moltissime novità. Infatti, al di là dei giudici e del nuovo meccanismo con il quale i ragazzi possono prendere possesso del banco, il pubblico dovrà conoscere un nuovo elemento importante del talent. Infatti ci sarà una figura che avrà il compito di seguire gli allievi lungo tutto il loro percorso, indirizzandoli, consigliandoli e soprattutto scegliendo i brani per loro. Si tratta di un vero e proprio consulente musicale che, sebbene non avrà il ruolo dell’insegnante, dovrà comunque assistere i ragazzi nelle loro esibizioni. L’assegnazione dei brani, un compito che normalmente è sempre toccato ai professori, dovrà essere invece di competenza del consulente musicale. Maria De Filippi, però, secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, ha già scelto il nome della persona che si occuperà di rivestire questo ruolo molto importante. Si tratta proprio di Alberto Urso, cantante lirico vincitore della diciottesima edizione del talent. Urso sarà consulente musicale per la prima volta nella storia del programma e di conseguenza dovrà essere presente per tutta la durata del talent. Probabilmente la scelta di inserire in questo ruolo un cantante che ha già intrapreso il percorso di Amici è legata proprio alle sue competenze in merito. Alberto infatti conosce già i meccanismi della trasmissione e conosce ci si sente nei panni dell’allievo. Sicuramente, per una serie di motivi, questa decisione potrebbe anche far discutere.

Amici 20: polemiche sulla decisione di Maria De Filippi!

Nonostante di questo nuovo ruolo si sappia ancora poco, dato che non è chiaro per quanto tempo Alberto affiancherà i ragazzi, si sono già scatenate le polemiche. In attesa di sapere se Urso sarà presente fino alla fine del talent o se invece il suo ruolo si concluderà prima della fase serale, molti internauti hanno criticato la scelta di Maria De Filippi. Alcuni sostengono che Urso non abbia sufficienti competenze per occuparsi di stili musicali diversi dal suo. In molti invece hanno ritenuto che sarebbe stato meglio inserire un volto nuovo nella trasmissione, dato che Alberto Urso, dopo essere stato vincitore, è comparso ad Amici più volte con ruoli sempre differenti. Inoltre, c’è chi si è scagliato in generale contro Maria. Alcuni hanno avanzato l’ipotesi, che del resto viene ventilata quasi tutti gli anni, che la De Filippi abbia delle sue preferenze e per questo riproponga spesso sempre gli stessi cantanti. Già in passato i fan avevano osservato che la conduttrice scegliesse sempre le canzoni di Alberto, o dei suoi cantanti di Amici preferiti, anche per far ballare dame e cavalieri a Uomini e Donne. Sembrerebbe quindi, secondo alcuni commentatori, che Maria ‘si fissi’ sempre con gli stessi cantanti. Al di là di questo, sono in molti ad aver approvato la decisione e ad attendere di conoscere ulteriori informazioni e dettagli sul ruolo del consulente musicale. Voi che cosa ne pensate? Vi piace l’idea avuta da Maria De Filippi e avreste preferito vedere un’altra persona al posto di Alberto Urso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!