Il Paradiso delle Signore, Puntate 7-11 Dicembre 2020: Il Ritorno di Ludovica!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni trama puntate dal 7 all’11 dicembre 2020: Ludovica fa il suo ritorno a Milano, mentre Silvia si sente male ed è costretta ad assumere psicofarmaci. Intanto il Mantovano si fa sempre più insistente e pressante…

Il Paradiso delle Signore fa compagnia ai suoi fan ogni giorno e continua ad appassionare milioni di telespettatori. Nella settimana dal 7 all’11 dicembre 2020, si inizierà a parlare del ritorno di un personaggio molto importante. Inoltre, Barbieri continuerà a fare i conti con la paura del Mantovano. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Federico prende la decisione di lasciare casa Cattaneo, per allontanarsi dalla famiglia che gli ha detto molte bugie. Nel frattempo Roberta ha ormai la certezza di partire per Bologna, ma Marcello inizia a dubitare. Infatti vorrebbe fare la proposta di matrimonio alla ragazza, ma allo stesso tempo è preoccupatissimo per le pressioni del Mantovano. Barbieri racconta tutto a Salvatore ed Armando. Quest’ultimo decide di affrontare a muso duro il criminale, ma alla fine viene aggredito e resta ferito, anche se non gravemente. Silvia si avvicina ad Umberto perché si sente più vicina a lui dopo essere stata disprezzata dal figlio. Beatrice continua a mentire a tutti sul lavoro che sta svolgendo a Milano, persino al figlio. Il Mantovano scopre che Roberta è la fidanzata di Marcello e, stranamente, la Pellegrino viene coinvolta in un incidente. Nel frattempo Pietro scopre che sua madre fa la donna delle pulizie e resta sconvolto.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 7 all’11 dicembre 2020: il malore di Silvia!

  • Lunedì 7 dicembre 2020: A Milano arriva il giorno di Sant’Ambrogio. Questa particolare giornata di festa avvicina tutti al Natale e per questo motivo una parte del Paradiso decide di andare al mercatino degli Oh Bej Oh Bej. Armando chiede ad Agnese di andare con lui al mercatino e di farle da guida. Gli spiegherà tutti i segreti e le tradizioni del mercatino. Il capo magazziniere crede che questa possa essere l’occasione per rivelare ai figli di Agnese la verità sulla loro relazione. Armando la sprona, ma lei ha ancora dei dubbi perché non sa come potrebbero prenderla Rocco e Salvatore. Nel frattempo Federico vive un momento difficile, ma improvvisamente riesce a sentirsi meglio. Infatti, pur essendo ancora sconfortato per quello che ha scoperto, si rende conto di sentirsi di nuovo a suo agio con la sua nuova famiglia. Per lui sono sensazioni che non provava da tempo. Con Luciano, Clelia e Carletto si sente finalmente sereno e si rende conto di essere compreso da questo nuovo nucleo. Federico decide però di non andare con loro al mercato, anche se poi li raggiunge nel pomeriggio al cinema.
  • Martedì 8 dicembre 2020: Stefania vede Federico insieme agli altri tre mentre sono al cinema. La ragazza resta particolarmente sorpresa. Naturalmente però la Venere non può avvicinarsi a Federico, poiché sta rientrando a casa con le sue colleghe dopo essere stata alla Fiera. Vittorio e Beatrice discutono al Circolo, perché Conti non accetta che lei faccia tutto questo senza chiedere aiuto. Adelaide assiste a questo scontro ed inizia a farsi delle domande. Nel frattempo Cosimo, sicuro di fare un favore a Gabriella, invita Roberta e Marcello alla Prima della Scala. In questo modo la Rossi potrà trascorrere del tempo con la sua migliore amica prima che parta per sempre. Purtroppo però le cose non vanno come previsto. Marcello infatti viene ingaggiato dal Mantovano per fare da palo durante una serie di viaggi illegali in Svizzera. Roberta non ha nessun dubbio sul suo fidanzato e non sospetta niente. Ovviamente, però, al momento di andare alla Prima della Scala, Marcello non si presenta. Questo fa andare la Pellegrino su tutte le furie. Nel frattempo però Barbieri non sa come fare a sottrarsi dal ricatto del Mantovano, così decide di mentire a tutti.
  • Mercoledì 9 dicembre 2020: Stefania riferisce a Silvia di aver visto Federico in compagnia di Luciano, Clelia e Carletto. Questo fa sprofondare Silvia in una profonda sensazione di malessere poiché la donna ha paura di essere esclusa definitivamente dalla vita del figlio. Questa notizia la agita moltissimo al punto che, improvvisamente, Silvia ha un malore e sviene. C’è bisogno dell’intervento di un medico che si precipita a casa Cattaneo. Agnese viene a sapere cosa ha fatto Armando per Marcello. Gli ha dato tutti i suoi risparmi per fare in modo che Barbieri potesse evitare i ricatti del Mantovano. Agnese resta profondamente intenerita quando, quindi, viene a sapere che Armando non ha i soldi per comprare una nuova bicicletta ed organizza in prima persona una colletta. Gabriella vive momenti di grande soddisfazione perché gli abiti disegnati da lei vengono indossati alla Prima della Scala. A tutti sembrano molto belli. Marcello riesce a farsi perdonare da Roberta per non essersi presentato grazie all’intervento di Salvatore, che fa il possibile per far riconciliare la coppia. Intanto la zia Ernesta va a parlare con Federico per dirgli che Silvia si è sentita male e non si sa quanto sia grave. Sulle prime Federico si agita e vuole andare ad assisterla, ma poi cambia idea.
  • Giovedì 10 dicembre 2020: Laura chiede a Salvatore notizie sul sostituto di Marcello che stavano cercando. In quell’occasione la ragazza scopre, infuriandosi, che Salvatore sta cercando un cameriere e non una cameriera come avevano concordato. Il giudice Cimatti deve esprimersi ancora una volta sul conto di Pietro e la sua decisione potrebbe cambiare tutto. Il ragazzo vuole andare a scuola ma allo stesso tempo si è affezionato ad Armando e Rocco e vuole continuare a stare con loro. Intanto Vittorio fa il passo che già voleva compiere: chiede a Beatrice di andare a vivere con loro, per risolvere i suoi problemi economici. Armando capisce che Agnese sta per fargli una sorpresa molto importante, e questo lo rende ancora più determinato ad informare Rocco e Salvatore della relazione. Roberta racconta a Marcello che i suoi genitori vorrebbero conoscerlo in occasione delle festività natalizie. Barbieri si sente male poiché è costretto a fingere, dato che è preoccupato per il Mantovano che si sta avvicinando sempre di più a Roberta. Pietro intanto è sempre più agitato e nervoso all’idea che Beatrice abbia accettato di fare l’inserviente. A Conti viene un’idea che si dimostra molto utile.
  • Venerdì 11 dicembre 2020: Vittorio ricorda che Beatrice era ad un passo dal diventare ragioniera. Invita perciò Pietro a convincerla a prendere il diploma. Silvia esce di casa, ma essendo sotto psicofarmaci ed ancora malata sviene di fronte al Paradiso. Umberto la soccorre e convince Federico ad andarla a trovare, dando vita ad un incontro molto commovente. Intanto al Circolo arriva una notizia inaspettata: Ludovica sta per tornare. La voce si sparge e non resta che attendere che la Brancia ricompaia a Milano. Marcello parte per la Svizzera, costretto dal Mantovano, mentre Silvia si sente meglio. Umberto spiega ad Adelaide che la riconciliazione è avvenuta per merito suo, ma la Contessa lo invita ad allontanarsi da Silvia. Ludovica arriva a Milano e si reca subito da Cosimo, chiedendogli di supportarla e di farle ottenere il perdono dei Guarnieri. Agnese ed Armando sono in procinto di dire la verità a Rocco e Salvatore. Nel frattempo Marcello, in Svizzera, incontra un cliente che lo lascia veramente sorpreso…

Che cosa ne pensate di queste puntate? Credete che il ritorno di Ludovica cambierà di nuovo gli equilibri? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall'1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest'ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano...