Ballando Con Le Stelle, Finale: Vincono Gilles Rocca e Lucrezia Lando!

Ballando con le stelle, puntata finale: esibizioni, assenze, colpi di scena e sorprese per i finalisti del programma condotto da Milly Carlucci. I voti della giuria e del pubblico incoronano Gilles Rocca e Lucrezia Lando vincitori. Ecco tutto quello che è successo in quest’ultimo appuntamento con Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle, puntata finale: la prima manche manda a casa Tullio Solenghi!

Milly Carlucci apre la finale di Ballando con le stelle spiegando subito che Mykel Fonts non ci sarà perché è risultato positivo al Covid. È per questo che Alessandra Mussolini ballerà insieme a Samuel Peron. Dopo aver salutato i tribuni e la giuria, di cui Guillermo Mariotto vestito da Babbo Natale, è tempo di iniziare la gara con la prima manche.

I primi a scendere in pista sono Tullio Solenghi e Maria Ermachkova con una rumba. Secondo i giudici Tullio era un po’ troppo teso. Il totale è di 35 punti ma si devono sottrarre i 10 della puntata precedente, quindi 25.

Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina ballano un Paso con un Daniele scatenato e con gli occhi da cobra, così come gli ha definiti la Carlucci. I giudici non possono fare a meno di dare punteggio pieno e dunque 50 punti.

Anche Paolo Conticini con la sua maestra Veera Kunnunen ci danno dentro con un quick che piace alla giuria soprattutto per i molti passi tecnici. Il totale è di 47 punti.

È il turno di Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, dopo una infinita serie di sfortune sono riusciti ad essere sul palco della finale e si esibiscono con una rumba in cui sicuramente non hanno dato proprio il massimo di quello che avrebbero potuto. Il totale è di 42 punti.

È la volta di Alessandra Mussolini che per la prima volta si racconta in una veste inedita spinta dall’emozione da finale e del fatto che non danzerà insieme a Mykel. Con Samuel Peron si esibisce in un valzer di classe e non sembra nemmeno lei. I giudici le assegnano 43 punti.

Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira puntano tutto sul tango e questa volta non indossano alcun vestito stravagante. Tutti apprezzano i messaggi che il conduttore ha lanciato, pochi i suoi balli. Alla fine il punteggio è di 31.

Chiudono la manche Gilles Rocca con Lucrezia Lando che propongono una rumba. Secondo i giudici è stato sbagliato il tipo di ballo perché Lucrezia tendeva a coprire Gilles. Il voto finale è di 41 punti.

La ballerina per una notte questa sera è la strepitosa Carolyn Smith. Grazie alla sua esibizione, Alessandra Mussolini guadagna il tesoretto e vola al primo posto della classifica. Classifica tecnica e votazione social da casa decidono che i primi eliminati sono Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

Ballando con le stelle, puntata finale: Gilles Rocca e Lucrezia Lando danno il meglio e vincono!

A Ballando è il momento delle sfide dirette. Alessandra Mussolini sceglie di sfidare Costantino Della Gherardesca ed è tanto vs charleston. La Mussolini ha scelto facile perché la giuria la fa passare allo step successivo. Costantino e Sara Di Vaira sono eliminati.

Daniele Scardina è contro Gilles Rocca, per alcuni era proprio questa la finalissima. Con qualche fatica i giudici e il pubblico premiano Gilles con Lucrezia Lando. Selvaggia Lucarelli non la prende bene perché secondo lei il tesoretto è stato assegnato male e un bravo concorrente come Scardina è stato eliminato. La pensa così pure Roberta Bruzzone che pensa che di debba scegliere meglio la persona per l’assegnazione dei tesoretti.

Paolo Conticini nella sfida diretta manda a casa Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, la coppia che molti davano favorita.

In pista ci si gioca il tutto per tutto con la prova speciale in cui i ballerini sono bendati. Alla fine la classifica è questa: Paolo Conticini, Gilles Rocca, Alessandra Mussolini. Alessandra e Samuel Peron sono i terzi classificati di questa edizione di Ballando con le stelle.

Paolo Conticini con Veera Kinnuner e Gilles Rocca con Lucrezia Lando adesso devono dare il meglio nei ring finali. Ci sono tre esibizioni a testa per ciascuna coppia e al termine di tutti i balletti si scoprirà finalmente chi ha vinto Ballando con le stelle.

Per Paolo: charleston, samba e moderno. Per Gilles: bachata, boogie e valzer. Entrambe le coppie sono molto brave e cercano di dare il massimo ma ad occhio si vede che Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno sicuramente qualcosa in più.

Prima di conoscere il verdetto finale si assegnano tutti i primi: il premio Aiello per gli spareggi a Vittoria Schisano e Marco De Angelis e Antonio Catalani e Tove Villfor; il premio speciale della giuria a Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina che poi fanno il bis con il premio Paolo Rossi per la coppia più emozionante. Coppa pure per Mariotto dopo 15 anni di Ballando con le stelle.

Dopo l’esibizione di Paolo Belli e i ringraziamenti alla sua fantastica band e, ovviamente, a tutti i lavoratori del programma tv di Rai 1 è il momento di scoprire chi ha vinto l’edizione 2020. I vincitori di Ballando con le stelle sono: Gilles Rocca e Lucrezia Lando!

Che cosa ne pensate della vittoria finale di Gilles Rocca e Lucrezia Lando a Ballando con le stelle? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Acchiappatalenti, Ufficiale: Chi Sono I Cinque Vip Che Faranno I Talent Scout!

L'Acchiappatalenti: il nuovo programma di Milly Carlucci vedrà una giuria di tre vip e poi cinque talent scout che dovranno individuare i concorrenti più talentuosi. Ecco chi saranno!