Ballando Con Le Stelle, Ottava Puntata: Alessandra Mussolini Sviene In Diretta!

Ballando con le Stelle, ottava puntata: prove speciali, il ripescaggio e momenti di commozione ricordando Gigi Proietti e Stefano D’Orazio. Ecco che cosa è successo nei quarti di finale del programma condotto da Milly Carlucci e chi è stato definitivamente abbandonato tra gli eroi di questa edizione.

Ballando con le Stelle, ottava puntata: Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman passano allo spareggio finale!

Milly Carlucci e Paolo Belli hanno aperto la puntata ricordando e omaggiando il grande Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh.

Questa serata parte subito con una prova speciale a tema country. L’obiettivo principale dell’esibizione è quello di fare quante più prese possibili, ovviamente fatte bene. Alla prova partecipano, insieme ai loro maestri: Daniele Scardina, Vittoria Schisano, Alessandra Mussolini, Costantino Della Gherardesca, Tullio Solenghi, Paolo Conticini e Gilles Rocca.

La presidente di giuria Carolyn Smith può aggiungere dei punti a seconda della bravura: 10 a Costantino, 15 a Vittoria, 20 a Tullio, 25 a Daniele, 30 a Paolo, 40 a Gilles e 50 ad Alessandra perché è stata l’unica a fare tutte le prese anche se nel ballo scarseggiava. Non tutti hanno condiviso la scelta, Rocca è stato decisamente più convincente. Solo Mariotto condivide il pensiero di Carolyn.

È il momento del ripescaggio per le coppie eliminate e inizia una vera staffetta in cui devono interpretare i personaggi di un film. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro non parteciperanno perché lei potrà iniziare a provare soltanto a partire da martedì.

I primi a ballare sono Barbara Buchet e Stefano Oradei che interpretano Casablanca. Seguono: Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi con Pretty woman, Antonio Catalani e Tove Villfor ne La leggenda di Thor, Luna Sastri e Simone di Pasquale che interpretano Cleopatra e infine Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman con Peter Pan e Capitan Uncino.

Secondo i giurati è Rosalinda quella che merita di più di rientrare in gara perché la sua assenza si sente molto. La Celentano e la Hoffman voltano allo spareggio finale.

Dopo una clip sulla Isoardi e Todaro, è il momento di Ballando con te. Si esibiscono una professoressa di filosofia di 52 anni di nome Antonella Ciappetta e dei giovani ballerini che amano fare hip hop e si chiamano The project kids. I giurati pensano che i ragazzi abbiano bisogno di questo ma non escludono che valga lo stesso anche per una persona più matura. Alla fine passano i The project kids.

Inizia finalmente la gara e propria che viene inaugurata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Puntano tutto sul moderno e convincono tutti i giudici anche perché l’attore sembra essersi lasciato andare una volta per tutte. Ottengono altri 47 punti che, sommati a quelli della prova speciale, fanno 92.

Ballando con le Stelle, ottava puntata: Tullio Solenghi dallo spareggio alla semifinale!

In pista è il turno di Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira. Il conduttore e la sua ballerina sono pronti a sorprendere ancora una volta con un charleston. La particolarità? Lei è vestita da pomodoro e lui da mozzarella, ispirati dalla coppia italiana più amata al mondo. I giudici non sono sembrati molto felici, Mariotto gli ha definiti pagliaccetti. Canino invece voleva essere il basilico della pizza. Ottengono 20 punti, 30 se contiamo la prova speciale. Esattamente come la scorsa settimana esplode la polemica sulla coppia.

Milly Carlucci accoglie Stefania Sandrelli che omaggia Gigi Proietti per poi calarsi nei panni di ballerina per una notte.

Passo doble per Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. Alcuni giudici hanno visto poco ballo ma Solenghi riesce a fare sempre belle performance. Il risultato è di 36 punti, totale 56.

Vittoria Schisano e Marco De Angelis vanno di freestyle veloce. Lei prima dell’esibizione ha pure parlato del fatto della legge contro l’omotransfobia e il suo coming out che le è costato l’allontanamento dalla sua famiglia. Per loro sono 39 punti, il totale è di 54.

Pazzesco invece il valzer di Gilles Rocca e Lucrezia Lando e lo notano, ovviamente, anche i giudici. Il totale è di 40 punti, con i 70 precedenti, della prova speciale e della puntata precedente, la coppia vola a 114.

Alessandra Mussolini riceve una sorpresa da sua figlia poi balla una samba insieme a Fonts e alla fine si sente male e sviene. Non aveva mangiato per poter fare tutte le prese e senza troppi dubbi ha avuto un calo di zuccheri. Per fortuna nulla di grave. I giudici le danno 35 punti, il totale è di 85.

È il turno di Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina che hanno un rapporto veramente speciale ormai. I giudici premiano l’esibizione ma Daniele dovrebbe impegnarsi di più perché Gilles sta diventando fin troppo bravo. Il totale è di 38 punti, dunque 63 in tutto.

Torna Stefania Sandrelli per ricorda il grande Gigi Proietti. Il momento è davvero toccante. E anche la performance danzata è molto bella.

Alberto Matano assegna il tesoretto a Paolo Conticini ma i Tribuni del popolo lo vogliono dividere con Gilles Rocca che ha mostrato tanto impegno e bravura. I voti si aggiungono a quelli del pubblico che ha votato tramite i mi piace sui social network. Vanno direttamente allo spareggio insieme a Rosalinda Celentano: Tullio Solenghi e Vittoria Schisano.

Solenghi viene spedito in semifinale, la Celentano di nuovo a casa. Ma in fondo può ancora sperare nel ripescaggio ufficiale di sabato prossimo.

Che cosa ne pensate dello svenimento di Alessandra Mussolini? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!