L’Allieva 3, Quinta Puntata: Alice Dimostra l’Innocenza di Giacomo!

L’Allieva 3, trama quinta puntata: Alice riesce ad avere l’intuizione giusta per dimostrare l’innocenza di Giacomo, ma deve fare delle cose proibite per raggiungere il suo obiettivo. Intanto tra Paolone ed Erika i problemi aumentano…

Prosegue la terza stagione de L’Allieva che arriva già alla sua penultima puntata. Nonostante i telespettatori si aspettassero di assistere alla felicità di Claudio e Alice, non è stato così e i due sono arrivati addirittura a separarsi. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Allieva 3: dove eravamo rimasti

Alice è distrutta per le cose che ha scoperto su Claudio e che ritiene assolutamente vere. Nel frattempo Claudio è furioso per aver ricevuto da lei indietro l’anello. La Wally coinvolge Alice nei suoi progetti per tirarla un po’ su, mentre alla Suprema viene affidato il caso di un trapper che ha perso la vita poco prima di un suo concerto. Se ne occuperà, insieme a lei, anche Alice. Mentre Sandro inizia a corteggiare la Allevi, gli scontri tra Claudio e la stessa Alice vengono interrotti da una notizia improvvisa. Giacomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio, che oltretutto sembra essere fondata poiché c’era anche un movente. Silvia, che sta indagando sul caso, fornisce ad Alice importanti dettagli sul passato di Giacomo ma anche di Claudio. Insieme a Conforti, la Allevi è determinata a dimostrare l’innocenza di Giacomo.

L’Allieva 3, trama quinta puntata: Alice verso la verità!

Durante il funerale di un’amica di nonna Amalia, un anziano conosciuto per essere playboy perde la vita dopo aver aver accusato un grave malore. E’ anche Alice ad occuparsi nelle indagini che inaspettatamente coinvolgono proprio nonna Amalia. A causa della necessità di occuparsi del caso, Alice e Lara si trovano costrette ad affidare la piccola Camilla ad una babysitter che fino a poco tempo prima avrebbero ritenuto completamente inaffidabile. Si tratta di Cordelia. Intanto si viene a sapere che qualcuno ha iscritto Paolone ad un talent di cucina. Il ragazzo decide di prendere parte al concorso considerando quanto accaduto un segno del destino, ma le cose non vanno affatto come previsto. Alice continua a dedicarsi anche al caso di Giacomo, mentre un riavvicinamento con Claudio continua a sembrare molto lontano. Quando torna sulla scena del delitto e quando analizza nuovamente gli indizi, la Allevi ha una formidabile intuizione. La ragazza capisce immediatamente che quello che è riuscita a ricostruire potrebbe essere fondamentale per dimostrare l’innocenza di Giacomo. Per verificare ciò in cui crede, però, Alice si trova a costretta a spingersi anche oltre il limite del consentito.

L’Allieva 3, trama quinta puntata: Claudio protegge Alice!

Rendendosi conto che la Allevi rischia seriamente il suo lavoro soltanto allo scopo di far scagionare Giacomo, Claudio inizia a prodigarsi per proteggerla. Allo stesso tempo però Conforti non vuole riavvicinarsi a lei e fa il possibile per tenerla a distanza. Anche Claudio continua a lavorare instancabilmente per dimostrare l’innocenza di Giacomo, di cui è sempre più convinto. Nel frattempo Lara chiede ad Alice di collaborare con lei per aiutarla nella sua prima perizia. Si tratta di un caso infatti molto importante. Un ragazzo ha perso la vita mentre faceva parkour e a questo punto è necessario fare dei rilievi per capire come possa essere successo e se ci siano delle responsabilità da accertare. Nel frattempo Erika si rende finalmente conto che ciò che prova per Paolone va oltre il sentimento dell’amicizia. Quando sta per svelarlo proprio al ragazzo, si rende conto che lui si è allontanato e che probabilmente prova interesse verso un’altra ragazza. Che cosa ne pensate? Riusciranno Alice e Claudio a risolvere il difficile caso che riguarda Giacomo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!