Temptation Island, Prima Puntata: Tradimento e Falò Immediato!

La prima puntata di Temptation Island con Alessia Marcuzzi ha visto il primo falò di confronto di una coppia, lacrime a non finire e l’entrata in scena di un fidanzato con un evidente problema di gelosia patologica. Ecco tutti i dettagli.

La prima puntata di Temptation Island, diretta da Alessia Marcuzzi, è iniziata come un viaggio, con tanto di frase d’effetto, ma è bastato poco tempo perché cominciassero le scintille. Tra lacrime, insulti, un fidanzato con un evidente problema di gelosia patologica e un falò di confronto anticipato, ce n’è stato davvero per tutti i gusti. Le sei coppie, arrivate a bordo di un caicco, sono approdate sulla spiaggia dell’Is Morus Relais e, già lì, se ne sono viste delle belle, soprattutto con l’arrivo delle ragazze e dei ragazzi single.

Temptation Island: chi sono le sei coppie partecipanti?

Ve le avevamo anticipate settimane fa, ma ieri sera le abbiamo conosciute per la prima volta e, ragazzi, le sei coppie fanno decisamente paura.

Carlotta e Nello, per esempio, sono insieme da sei anni. È stata lei a scrivere a “Temptation Island”, in quanto per lei sono giunti ad un momento in cui “O ci sposiamo, o ci lasciamo”. Nello, al contrario, è super moderno e, prima del matrimonio, vorrebbe andare a convivere, poi “si vedrà”. Carlotta pensa di essere capitata male e che lui abbia una grande confusione in testa.

Anna e Gennaro sono fidanzati invece da sei anni e, “stranamente”, anche in questo caso è stata la fidanzata a scrivere a Temptation Island. Anna, infatti, è stufa dei continui tira e molla. Non è felice.Vorrebbe che lui la ascoltasse di più. Si dispera, piange per la separazione e il fidanzato, per consolarla, la bacia. In passato Gennaro ha chiesto ad Anna di sposarlo e di andare a convivere, ma lei ha detto no, perché prima voleva realizzarsi. Per lui invece lei non lo ama veramente.

Passiamo ora a Nadia e Antonio, fidanzati da due anni. Nadia ha 22 anni e ha deciso di prendersi un anno sabbatico, perché non sa cosa fare. È stato Antonio, 32 anni, a chiamare Temptation Island, perché vuole capire se è la ragazza giusta per lui. Lui è tranquillo, lei invece è accesa.

Serena e Davide, di 25 e 29 anni, sono fidanzati da tre anni. Lei ha deciso di scrivere a “Temptation Island”, perché la gelosia di lui sta distruggendo il loro rapporto. Lui infatti è molto geloso, anzi gelosissimo, e cerca di distruggere tutto quello che fa lei. Si sono conosciuti in un contesto particolare, in quanto erano ancora fidanzati e lui, per di più, era il ragazzo della migliore amica di Serena (gran bell’affare che hai fatto Serena…un geloso cronico). Lei però, al contrario di lui, ci ha messo più tempo per dimenticare il suo passato, e quindi il suo ex.

Speranza e Alberto sono due 31enni e la loro storia dura da 16 anni. Alberto però non riesce ad immaginare un futuro con Speranza. Pensa che, se non sono andati a convivere o a sposarsi, lui vuol dire che non la ama. Speranza non voleva partecipare a “Temptation Island”, perché ha paura che perderà il suo ragazzo.

Sofia e Amedeo sono un’altra coppia di lunga data. Stanno insieme da 11 anni e hanno 30 e 31 anni. Lei si sente trascurata e vuole andare a convivere, ma lui vuole prendere tempo. Un anno e mezzo fa Sofia ha trovato una lettera d’amore destinata ad un’altra ragazza. Lui le ha detto che la lettera l’ha scritta per un amico, ma in realtà non è così. Amedeo vuole capire se l’amore che prova per lei è vero oppure solo abitudine. È stata Sofia a scrivere a “Temptation Island”.

L’arrivo delle coppie e le reazioni davanti ai single

Alessia Marcuzzi, appena le coppie arrivano sulla spiaggia dell’Is Morus Relais, inizia rassicurandole sulle disposizioni anti Covid che sono state prese dalla produzione per proteggerle.

Finita questa parentesi seria, giunge il momento dell’entrata in scena dei single: le ragazze indossano dei mantelli con cappucci rossi. Alberto, pochi secondi dopo che le single si sono scoperte, appare molto interessante e commenta di averci visto bene. Pure Nello apprezza, ma viene subito ripreso da Carlotta.

Arrivano poi i single con mantelli e cappucci blu. Serena è attenta e viene richiamata dal fidanzato. Anna, poco dopo che i single si sono rivelati, sceglie Lorenzo, dicendo che è il più pulito, e il fidanzato commenta che ha un sacco di tatuaggi. Uno dei single ha voluto fare qualcosa di molto romantico. Roberto ha preparato un pensierino di benvenuto per Serena, un braccialetto.

Serena riceve un secondo braccialetto dai single e ciò inizia a preoccupare molto Davide. Carlotta dice a Nello di non innamorarsi, lui la rassicura, ma è ancora Serena ad attirare l’attenzione. La fidanzata viene infatti prelevata da due single, Ettore e Roberto, e portata nel villaggio delle fidanzate. Davide, mentre si avvicinano, li sfida apertamente, dicendo a Serena di non muoversi e di stare vicina a lui. Lei gli dice però che, che sia uno o che siano due, tanto non cambia.

Primo pinnetu per Carlotta, Nello è trattenuto, ma…

Carlotta, poco dopo, viene chiamata nel pinnetu per vedere un primo filmato di Nello. Nello nel video confida ai suoi compagni che sarà volutamente trattenuto nei comportamenti, perché sa che dall’altra parte c’è la ragazza. È venuto perché è stata Carlotta a voler venire, sennò non sarebbe venuto. Ha detto anche che, se voleva la f…a, non veniva apposta fino in Sardegna.

Poche ore dopo il primo pinnetu, però, Carlotta viene richiamata per vedere un altro filmato. In questo Nello dice “Gli viene il matto, me le paccherei tutte”. Nello appare molto attratto dalla single Benedetta e dimostra di apprezzare i suoi seni, anche se sono rifatti.

Carlotta scoppia a piangere, dicendo di essere schifata e di stare con una merda. Sta proprio corteggiando la single, non ha parole. Lui faceva finta che nessuna gli piaceva e invece, dopo un giorno e mezzo, non la pensa più.

Brutte sorprese per Speranza tra pinnetu e falò

Anche Speranza, a nemmeno 24 ore dal suo arrivo, viene chiamata al pinnetu. Speranza rimane sorpresa e devastata dalle parole del fidanzato: lui dice che non la ama e che sta con lei per abitudine. Alberto dice che al 99% vuole uscire da solo. Si sono già lasciati e ripresi diverse volte. Lui l’ha tradita, in 16 anni, ma lui non gliel’ha mai detto. Speranza affronta poi il suo primo falò. Ci sono due video per lei.

Uno in cui il fidanzato dice chiaro e tondo di non essere innamorato di lei e dove lascia trasparire il suo interesse per la single Nunzia. E un secondo video in cui Alberto e Nunzia sono sdraiati sul divanetto in atteggiamenti molto intimi e la single gli accarezza una gamba. Tanto intimi che, Alberto, accarezza pure i capelli alla single Nunzia!

I fidanzati rimproverano Alberto per il suo comportamento. Gennaro gli dice chiaro e tondo che non ci tiene a Speranza e non ci tiene perché non l’ama.

Arriva poi un altro video per Speranza, che inizia ad innervorsi e commenta che il fidanzato non ha rispetto, zero. Nel video Alberto si confronta con la single Nunzia su quello che ha detto con gli altri ragazzi, poi con un altro fidanzato ammette di aver trascinato in là la storia proprio per non buttare tutti quegli anni.

Ha detto anche che a 30 anni non puoi modificare il carattere. Speranza dice di avergli dato troppe sicurezze.

Nello intaglia un cuore in una mela per la single Benedetta!

Carlotta è sicura che Alessia Marcuzzi abbia un video per lei e, difatti, la conduttrice glielo conferma. Nel video Nello si mostra giocoso e fin troppo vicino alla single Benedetta. Ha intagliato un cuore in una mela per lei e, poco dopo, organizza un gioco in cui lo scopo è buttare dei cubetti di ghiaccio in mezzo al seno delle single.

Nello fa il galletto, dicendo alle single che si spoglia tutto. Dice di avere cose porche in testa. La fidanzata dice che è scontantissimo e triste. Una volta giocava anche con lei così, ma poi sono subentrati altri problemi, come il lavoro. Lui, parlando del suo cambiamento, ha detto che, dopo cinque o sei anni, il rapporto si appiattisce.

Carlotta, dopo il falò, rientra al villaggio delle fidanzate e, dopo essersi mostrata dura, fa vedere tutta la sua delusione e scoppia a piangere. Inizia a capire perché Nello non le ha mai fatto la proposta di matrimonio. Lei pensa di averlo idealizzato, sennò non si spiega.

Primo falò per i fidanzati, la confessione di Nello e perché Amedeo era assente

Arriva poi il primo falò per i fidanzati. Nello ammette di essersi scoperto geloso arrivando a “Temptation Island” e spera di non vedere video. Viene accontentato, niente video per lui. Nessun video anche per Alberto, che una volta rientrato nel villaggio, vuole solo continuare a conoscere la single Nunzia.

Amedeo mancava durante il falò dei fidanzati. Ecco perché.

Sofia è stata chiamata nel pinnetu. Nel video Amedeo ammette, per la prima volta, di averla tradita. Arriva poi il primo falò per Sofia e qui, per la prima volta, succede qualcosa di inaspettato a “Temptation Island”. Prima di vedere i video di Amedeo, la fidanzata chiede ad Alessia di avere un falò di confronto anticipato con il fidanzato. Ha deciso di chiederlo perché sa che deve vedere qualche video.

Giunti al confronto finale, lui inizia con la frase più classica dei fedifraghi: tu sai che è da un po’ di tempo che non andava tra di noi? Amedeo non ha voluto dirle del tradimento e gli dispiace tanto. Sofia gli chiede se è consapevole di averle fatto passare un anno di m***a e lui dice di sì.

Lei continua, dicendo di non aver creduto alla versione della lettera per l’amico ed è sei mesi che glielo chiede. Ci è rimasta un po’ male, perché lui non ci ha messo molto a dirlo a cinque sconosciuti. Lui ribatte di non sapere ancora se il suo sentimento per lei è abitudine o amore. Non ha avuto manco il tempo di capirlo.

Amedeo è venuto a “Temptation Island” per capire se l’amava, ma non ho avuto modo di capire. Lei vuole ricominciare insieme ad Amedeo. Alessia però dice che Sofia non può amare per tutti e due. Amedeo è arrabbiato con Sofia, perché non gli ha dato modo di capire. Escono però insieme, con l’intenzione di camminare insieme, ma con premesse un po’ incerte.

Gennaro e Anna, il pinnetu delle incomprensioni

Arriva il momento del primo pinnetu per Gennaro. Nel video Anna gli rimprovera la mancanza di iniziativa. Anche fare un colloquio di lavoro non gli riesce e per lei non è ambizioso. Per lei lui si adagia, perché lavora con suo padre. Non ha mai fatto sacrifici, quindi cosa fa dopo? All’infuori della sua attività, non sa come il mondo gira. Il loro rapporto è attualmente piatto sotto tutti gli aspetti. A volte si comporta come un bambino fino a quando lui non ottiene quello che vuole o non sente dire quello che vuole sentirsi dire.

Per Gennaro, un ottico che con il padre ha quattro negozi, è un duro colpo, ma non quanto il successivo. Viene richiamato di nuovo nel pinnetu. Anna continua con le sue lamentele, dicendo di essere morta dentro. A lei il matrimonio non le manca proprio, perché Gennaro viene da lei viene soltanto per fare pace e non vuole parlarne più. Per Gennaro lei fa la vittima, perché se non fa la vittima, non ottiene il consenso. Fa la fenomena. C’ha tante parole, ma di fatto fa zero.

È il turno di Anna poi, nel villaggio delle fidanzate, ad essere chiamata nel pinnetu. Gennaro ha parlato di lei con le single. Per lui non riesce ad avere alcun tipo di confronto. Gli dà fastidio che lei vuole negare l’evidenza. Gli dà fastidio che lei perda gli anni universitari. Le tre volte in cui si sono lasciati, ha frequentato altre ragazze, tutte belle e tutte pronte ad avere altre cose. Per lui lei lo dà per scontato.

Anna, dopo la fine del filmato, dice di non essere convinta che Gennaro sia innamorato di lei. Lei pensa che voglia sposarsi solo per la posizione sociale. Il giorno dopo si sfoga con Carlotta, poi si isola dagli altri su un divanetto.

Continua la saga di Anna e Gennaro, i genitori di lui non la vedono di buon occhio

Poco dopo il pinnetu, arriva il primo falò per Anna. Nel video Gennaro dice che i suoi genitori sono vecchio stampo e non vedono bene una ragazza che non sa costruirsi. Gennaro dice che a lui i soldi non mancano e che, se va a dire ad Anna quanti soldi ha, lei lo spella. Lei la prende malissimo e inizia a dire che lui ha il negozio di papi, la macchina di papi, eccetera, ma niente di suo.

Anna continua a sfogarsi con le altre fidanzate sulla questione dei soldi in banca. Il fatto di essere stata vista come una scalatrice sociale, che va a prendersi il “Bill Gates” di turno, l’ha ferita molto.

È il turno del falò di Gennaro che, nel video, vede Anna lamentarsi di quando le ha preso il regalo di laurea e lui gliel’ha rinfacciato. Lui, per tutta risposta, durante il video dice che Anna lo spegne.

Altro video per Gennaro: Anna si è resa conto che l’amore non basta, perché lui le rema contro. Non esiste che in un rapporto lei deve stare zitta, mentre lui scatta. Lei dice di aver perso sei mesi di università e di aver lavorato in un call center per fargli come regalo a Natale l’ipad, lui ha risposto in modo freddo, poi l’ha riportato in negozio. A lui non interessava. Anna dice che è pesante.

Gennaro, finito questo video, chiede ad Alessia Marcuzzi se ogni tanto parla bene di lui, poi dice che la fidanzata è pazza. C’è però un altro video per Gennaro, dove Anna sembra avere un feeling notevole con Mario. Mario cerca la camera di Anna e le regala la sua camicia (che Anna ha trovato molto bella). Gennaro, stizzito, per ripicca si avvicina alla single Giulia

Pinnetu per Serena, quando la gelosia patologica diventa un problema

Arriva il momento del pinnetu per Serena, che è molto diverso, ma lascia sorpresi tutti. Niente tradimenti, o sospetti, per Davide, ma solo…una gelosia folle. Per Davide, Serena era troppo rilassata quando è andata via con i single. Lui non le avrebbe mai concesso di andare via con due ragazzi. Anzi, non vuole che lei esca anche con le ragazze. Non accetta che lei si ritagli i suoi spazi.

Serena è turbata. Lei è entrata tranquilla perché lui era tranquillo. Lei è innamorata, ma lui gli fa fare troppe rinunce. Davide, nel frattempo, si isola da tutti e non partecipa alle attività del villaggio dei fidanzati. Rifiuta anche le sigarette di Gennaro e di relazionarsi con gli altri.

Giunge poi anche il primo pinnetu per Davide. Nel video Serena è contenta, perché si sente libera e ammette che la routine è difficile con Davide. Davide si arrabbia perché, nel video, Serena si mostra con un costume da bagno che mostra tutte le sue forme. A lui non sta bene che gira col culo di fuori.

Nadia e Antonio, quando la differenza d’età diventa un ostacolo

Nadia e Antonio sono fidanzati da un anno e otto mesi. Antonio ha 10 anni in più e reputa la fidanzata immatura. Nadia nel villaggio delle fidanzate è spensierata, mentre Antonio, al contrario, piange pensando a lei.

Arriva poi il primo falò per Antonio. Nadia nel video improvvisa un gioco in cui i single devono togliersi la camicia e appare festante. Antonio dice che questi qua (i single) si prendono troppe libertà che non si devono prendere. E, a sorpresa, il giorno dopo richiede di rivedere il video. La sua reazione è meno controllata, tanto che si abbandona alla disperazione.

Scintille tra Davide e Serena, Gennaro chiede il falò immediato

Anche per Davide giunge il momento del primo falò. Nel primo video Serena si mostra giocosa, poi sfila con indosso un costume da bagno molto sexy. Davide è infastidito che Serena si relazioni con un altro uomo, perché lei è sua e soltanto sua. Vuole comunque darsi del tempo, perché altrimenti la perderebbe.

Falò difficile anche per Serena: nel video Davide ammette di essere rimasto ferito perché lei è tornata per tre volte con l’ex. Lui non la ritiene degna, tanto che non affrontano i discorsi. E le vieta tutto: la palestra, i social e le amiche. Serena dice che deve prendere la sua vita in mano. Dopo il falò, tornata nel villaggio delle fidanzate, dice di essere fidanzata con un caso umano.

Colpo di scena finale al falò di Gennaro: nel video Anna dice che si sta ricredendo su Mario e continua a parlare male del fidanzato. Addirittura la ragazza si spinge al punto tale da criticare la famiglia del suo ragazzo, dicendo che c’è una crisi di valori. Lui prova vergogna per Anna e chiede il falò immediato.

E, su queste arie di guerra, finisce la prima puntata di Temptation Island.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!