Il Paradiso delle Signore, Puntate 7-11 Settembre 2020: Federico Torna a Camminare!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 7 all’11 settembre 2020: Federico torna a camminare e può abbracciare suo padre, che nel frattempo scopre la reale provenienza dei soldi per l’intervento. Intanto i sentimenti di Roberta sono sempre più confusi…

Dopo un lungo periodo di sospensione dovuto all’emergenza sanitaria, sta finalmente per tornare il Paradiso delle Signore. Le nuove puntate quindi sono in procinto di iniziare e i telespettatori potranno vedere di nuovo le avventure dei protagonisti. Tra i grandi sviluppi ci sarà anche il drastico miglioramento di Federico ed anche la strana alleanza tra Clelia e Silvia. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro e torniamo alle ultime puntate prima della sospensione.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Marta riesce a riprendersi dal malore dopo aver assunto i farmaci ma la tensione con Vittorio è davvero tanta. Roberta intanto vive momenti di grande tristezza e non riesce nemmeno a gestire lo studio, così dà una delusione ad una docente che la stimava molto. Umberto pensa di aver perso Adelaide ed ora si dedica completamente ai suoi figli. Marta lascia la casa che condivide con Vittorio e tra loro c’è sempre più distanza, mentre Salvatore è triste per la situazione con Gabriella e si fa consolare da Paola e Laura. Roberta fa domande a Luciano sullo stato di salute di Federico, ma quest’ultimo le mente. Intanto Silvia e Clelia hanno collaborato per pagare l’intervento di Federico, all’insaputa di Luciano che è sempre più felice al fianco della Calligaris.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 7 all’11 settembre 2020: Luciano scopre l’inganno di Clelia e Silvia!

  • Lunedì 7 settembre 2020: Agnese inizia a sentirsi in colpa per aver fatto sparire il biglietto d’amore di Salvatore per Gabriella. Adesso lei è all’oscuro di tutto e suo figlio non fa altro che soffrire per questa relazione che è finita male. I sentimenti del ragazzo non sono affatto cambiati ed Agnese ne è consapevole, ma al contrario sono sempre più profondi. Agnese cerca conforto in Rosalia, alla quale dà il biglietto d’amore di suo figlio. Quest’ultima essere molto tentata all’idea di consegnare personalmente la lettera a Gabriella. Riccardo confessa a Ludovica che ha intenzione di aiutare Angela anche per quanto riguarda la vicenda di suo figlio. Guarnieri vuole infatti ritrovare Matteo e la Brancia fa finta di approvare assolutamente questo gesto, e di essere d’accordo con lui su tutto. Il Primo Maggio si sta avvicinando così al Paradiso tutti si organizzano per la preparazione di un evento benefico che avrà a che fare con la festività. Tra Gabriella ed Agnese la tensione è sempre più forte e le due donne non fanno che litigare, così Vittorio prova ad intervenire rasserenando non solo loro due, ma anche tutti gli altri dipendenti.
  • Martedì 8 settembre 2020: Salvatore è sempre più triste e non riesce ad accettare di aver perso definitivamente Gabriella. Per questo motivo Armando lo invita a casa sua a cenare. Delfina decide di fare un regalo speciale a Cosimo dopo averlo visto sempre più vicino a Gabriella. Gli regala il suo anello affinché possa fare la proposta di matrimonio in grande stile alla donna che ama. Per Angela, Roberta e Gabriella non è un periodo felice e le tre hanno molte preoccupazioni, ma si preparano insieme per andare a lavorare e si spronano a vicenda. Luciano inizia a saldare il debito che crede di avere nei confronti di Clelia, ma non ha idea dell’inganno che è stato ordito alle sue spalle insieme a Silvia. Clelia si sente molto in imbarazzo quando il ragioniere va a restituirle i soldi, ed è fortemente a disagio per aver mentito anche se sa che è stato fatto tutto a fin di bene. Umberto intanto è molto preoccupato per Adelaide e per il rapporto che con quest’ultima ha con Achille. Secondo il Guarnieri senior, quell’uomo è davvero molto cattivo.
  • Mercoledì 9 settembre 2020: I preparativi per la festa del Primo Maggio continuano senza interruzioni e Laura ha diverse idee brillanti. Suggerisce inoltre a Salvatore un modo per sfruttare il passaggio del corteo a favore del Paradiso. Luciano consiglia a Federico di perdonare Roberta, perché è chiaro che la ragazza lo ami e che tutto sia stato un grande fraintendimento. Federico pensa di non essere ancora in grado di farlo e rifiuta i consigli di quello che crede essere suo padre, e per Marcello questo è un grande trionfo. In questo modo ha la possibilità di avvicinarsi senza alcun problema alla Pellegrino. Per Roberta intanto sta arrivando un momento difficile perché deve sostenere all’università un esame molto importante da cui potrebbe dipendere la sua futura carriera. La ragazza è con il fiato sospeso ma le sue amiche la accompagnano e fanno il tifo per lei. Federico rientra dalla Svizzera e riesce ad abbracciare reggendosi in piedi suo padre Luciano, che scoppia in lacrime per l’emozione. I medici hanno confermato che il ragazzo possa guarire dopo questo intervento. La vendita di beneficenza per il Primo Maggio viene organizzata con l’aiuto di Don Saverio, e per tale ragione Armando decide di non partecipare.
  • Giovedì 10 settembre 2020: Armando non vuole partecipare alla vendita di beneficenza ma preferisce il corteo che passerà per le strade di Milano, perché secondo lui la festa dei lavoratori deve essere soltanto laica. Per questo motivo, lo infastidisce la presenza di Don Saverio. Anche se il parroco, insieme a Marta e Vittorio, fanno il possibile per convincerlo che al di là di tutto la vendita è a fin di bene, Armando sembra essere irremovibile. Adelaide è partita per il viaggio di nozze in America con Achille e a Villa Guarnieri arriva finalmente un telegramma da parte sua. Tutti sono rassicurati perché sanno che sta bene ed è molto felice in viaggio, ma Umberto non è dello stesso avviso. Secondo lui quel telegramma non è stato scritto dalla contessa perché c’è qualcosa di strano, e probabilmente è minacciata. Umberto ha il terrore che stia accadendo qualcosa di tragico. Nel frattempo Federico va da Roberta per perdonarla e farle vedere che cammina da solo, ma la trova con Marcello e allora cambia idea. Luciano scopre l’inganno di Silvia e Clelia per caso e resta sconvolto, sapendo che la Calligaris è molto coinvolta. Silvia, all’insaputa di questo, insiste con Federico per fargli fare pace con Roberta.
  • Venerdì 11 settembre 2020: Riccardo prova a suggerire al papà di Matteo di assumere Angela come domestica. In questo modo, quando la famiglia partirà per l’Australia, la ragazza potrà stare con suo figlio. La famiglia però rifiuta nettamente. A causa di un guasto alle tubature della piazza, la raccolta di beneficenza degli abiti non può più tenersi lì e Vittorio la organizza davanti al Paradiso, ma la confusione aumenta. Clelia ammette con Luciano di avergli mentito sulla provenienza dei soldi per l’intervento di Federico, e il ragioniere si sente nuovamente tradito dalla donna che ama di più. Marcello fa una dichiarazione d’amore a Roberta, ma quest’ultima lo allontana e fa lo stesso con Federico, perché ha bisogno di fare chiarezza su ciò che prova. Luciano sa che quello che è successo con Clelia avrà delle conseguenze. Marta confessa a Ludovica che non può avere figli ma, proprio quello stesso giorno, davanti al grande magazzino trova una neonata abbandonata. Marta non sa di chi si possa essere e si attiva immediatamente.

Che ne pensate? Siete felici di rivedere Il Paradiso delle Signore e ritenete che Marta avrà finalmente la possibilità di avere figli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!