Elisa di Rivombrosa, Ultima Puntata: il Matrimonio di Elisa e Fabrizio!

Elisa di Rivombrosa, trama ultima puntata: Fabrizio tenta la fuga ma viene nuovamente arrestato insieme ad Angelo. Con un escamotage Elisa consegna la lista dei congiurati al re, avvicinandosi così al lieto fine…

La prima stagione di Elisa di Rivombrosa ha fatto compagnia, in replica, per tutta l’estate a milioni di telespettatori. Ora è arrivata l’ultima puntata e di conseguenza, Fabrizio ed Elisa possono avere il loro lieto fine. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Elisa incontra Fabrizio al processo ed entrambi sono sconvolti. Nel frattempo Alvise, che è a casa, continua a maltrattare sia la Scalzi sia Anna. Elisa riesce a liberare Anna dopo aver preso le chiavi, ma Alvise crede che la responsabilità sia di Martino e lo attacca. Alla scena assiste Angelo che salva il bambino e scappa insieme ad Elisa. Quest’ultima assiste al processo di Ristori che viene condannato a morte. Elisa aggredisce Lucrezia accusandola di essere l’unica responsabile e poi si rifugia a casa di Clelia. Lucrezia e Ranieri organizzano una finta fuga di Fabrizio a cui Clelia ed Elisa prendono parte, senza sapere che si tratti di una trappola. La Scalzi riesce quindi a far fuggire Fabrizio, ma in questo modo sono tutti caduti nel piano.

Elisa di Rivombrosa, trama ultima puntata: Anna toglie la vita ad Alvise!

Fabrizio ed Elisa attendono al capanno di caccia che passi la notte per tornare a Rivombrosa, insieme ad Angelo. Ovviamente le cose non vanno come previsto e gli uomini di Ranieri aggrediscono i tre. Elisa riesce a fuggire mentre Angelo e Fabrizio vengono arrestati. Alvise autorizza il governatore a distruggere la biblioteca per trovare i documenti sulla congiura, ma sembrano essere spariti. Anna scappa insieme ad Emilia e va da Antonio, ma lì trova anche Elisa che è ricercata da tutti. Anna ed Elisa stringono amicizia, mentre la mamma della Scalzi, Artemisia, ha con sé Martino. Lucrezia si reca disperata da Fabrizio perché è preoccupata per la sua sorte e vuole chiedergli scusa. Ristori la caccia via furioso e la Van Necker è tristissima. Elisa riesce a recuperare i documenti aiutata da Anna, mentre quest’ultima svela a Betta la malattia di cui soffre Alvise. La ragazza scappa spaventata ed Alvise è disperato per questo, così prova ad assassinare sua moglie. È Anna però a togliergli la vita, colpendolo in testa. Elisa scrive a Clelia ma la lettera viene intercettata da Therese che racconta tutto a Ranieri, fornendogli quindi indizi sui documenti. Intanto l’esecuzione di Fabrizio viene anticipata e Lucrezia, disperata, rompe con l’amante.

Elisa di Rivombrosa, trama ultima puntata: lieto fine per Elisa e Fabrizio!

Elisa prepara una finta lista dei congiurati per ingannare Ranieri e si fa portare in città, minacciando Lucrezia. Angelo, che è stato rilasciato solo per i documenti, spara ad Elisa per prendere la lista come ordinato da Ranieri, ma è una messinscena. Il duca è felice di avere la lista e la fa distruggere, ma ovviamente è falsa. Va a dire a Fabrizio che Elisa è morta e lui si arrende, disperato, alla condanna. Arriva il giorno dell’esecuzione ed Elisa vi partecipa fingendosi Clelia. Lì consegna la vera lista al re, ma Ranieri se ne accorge e prende in ostaggio entrambi. Fabrizio lo sfida a duello e il duca viene arrestato. Lucrezia fugge in Piemonte per non essere arrestata e diventa quindi povera. Fabrizio chiede ad Elisa di sposarlo e questa prima stagione si conclude con le nozze dei due. La Scalzi diventa la contessa Ristori. Che ne pensate? Vi è piaciuta questa fiction e vi ha emozionato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!