Il Collezionista di Ossa, Quinta Puntata: Sellitto Avvelenato!

Il Collezionista di Ossa, trama quinta puntata: l’assassino esce allo scoperto ed avvelena Sellitto, scagliandosi anche contro gli altri detective. Intanto Cutter si sacrifica per far rintracciare il Collezionista…

Il Collezionista di Ossa sta per volgere al termine ma la verità sul terribile assassino sembra ancora lontana. Quest’ultimo continuerà a scagliarsi duramente contro Lincoln, ma anche contro gli altri detective. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Collezionista di Ossa: dove eravamo rimasti

I detective devono concentrarsi su un attentato che riguarda la famiglia Vaughn. L’attentatore vuole che ammettano la loro responsabilità in un incendio che ha devastato un palazzo. La famiglia confessa, mentre Lincoln ipotizza che l’ordigno esplosivo sia stato trasportato attraverso le fogne. Amelia arresta l’attentatore mentre gli investigatori scoprono che la bomba è posizionata nella stanza del figlio più giovane, Simon, e riescono a salvarlo. Intanto il Collezionista di Ossa, dopo aver confessato a sua moglie di essere l’assassino, le toglie la vita. Teresa, figlia di un filantropo, viene rapita e viene richiesto un riscatto. Lincoln ed Amelia devono occuparsi anche di questo finché non emerge che il responsabile di tutto è il suo fratellastro, che vuole pagare i suoi debiti di gioco attraverso il riscatto. Ha vari complici così Lincoln fa diffondere l’azoto per far perdere i sensi ai rapitori. Uno resta sveglio e Sellitto è costretto a sparargli.

Il Collezionista di Ossa, trama quinta puntata: Cutter perde la vita!

La squadra di detective prova a mettersi sulle tracce del Collezionista di Ossa e di raggiungerlo fino a casa sua. Lì, però, Lincoln e gli altri non riescono a trovarlo. A casa c’è soltanto il corpo della moglie ed indizi che fanno comprendere alla squadra che il Collezionista si vuole occupare di una nuova ‘partita’, come la definisce. I detective quindi devono stare attenti ed indagare per fare in modo di salvare, eventualmente, nuove vite. Infatti vengono portati dagli indizi nella palestra che Lincoln frequenta. Lì trovano Cutter, che è in fin di vita a causa di una ferita quasi mortale che le è stata inflitta dopo essersi allontanata dalla casa di Lincoln. Cutter, capendo che c’è una trappola organizzata dal Collezionista, si sacrifica per farla scattare allontanandosi dalla squadra e facendo trovare loro gli indizi. In questo modo però perde la vita. Un altro problema però riguarda la famiglia di Lincoln, che si reca in città in visita, ma Castillo riesce a portarli immediatamente in un rifugio sicuro che l’assassino non dovrebbe conoscere. Intanto gli investigatori si rendono conto che la seconda serie di indizi porta inequivocabilmente a Sellitto.

Il Collezionista di Ossa, trama quinta puntata: Sellitto si sente male!

Gli indizi portano in un hotel dove Sellitto ha partecipato ad un ricevimento di nozze. I detective vi si recano immediatamente e trovano Sellitto vivo e in buone condizioni. Per questo motivo continuano a cercare credendo di essersi sbagliati e che gli indizi non riguardassero Sellitto. Arrivati però al secondo messaggio, capiscono che qualcosa di sconvolgente sta per succedere. L’uomo crolla a terra svenuto per avvelenamento da belladonna, mentre Amelia si rende conto che, allora, il terzo indizio si riferisce alla tavola calda dove i suoi genitori hanno perso la vita. La Sachs va a verificare e trova una bomba con un timer che esplode, mentre Lincoln e Claire vengono sequestrati e messi all’angolo da Peter Taylor, l’assassino, che esce allo scoperto. Che cosa ne pensate? Cosa succederà ai detective dopo questi avvenimenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!