Elisa di Rivombrosa, Dodicesima Puntata: Trappola Contro Fabrizio!

Elisa di Rivombrosa, trama dodicesima puntata: la Scalzi è disperata per la condanna ricevuta da Fabrizio, mentre Alvise dimostra tutta la sua crudeltà con Anna ma anche con il povero Martino…

Sta per volgere al termine Elisa di Rivombrosa, arrivata alla sua dodicesima puntata. La fiction ha fatto compagnia ai telespettatori per tutta l’estate ed ora si sta avvicinando il gran finale, anche se i problemi per Elisa e Fabrizio continueranno ad essere moltissimi. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Lucrezia è furiosa all’idea che Elisa possa diventare la moglie di Fabrizio ed ordina ad Isabella di portarle dei fiori avvelenati. Purtroppo, nonostante Elisa si faccia del male con le spine, i fiori non sono avvelenati. Isabella, nel panico, prova a fuggire con Martino temendo la reazione della Van Necker. La donna purtroppo viene accoltellata, mentre Lucrezia dà l’ordine di sparare a vista a Martino. Il piccolo però riesce a raggiungere Elisa e Fabrizio, i quali allontanano definitivamente Lucrezia. Ristori però si rende conto che il nome Beauville nella lista dei congiurati probabilmente appartiene a lei, così la raggiunge avvertendo Angelo. La donna spara a suo marito e chiama le guardie, facendo ricadere così la colpa su Fabrizio che era presente. Alvise intanto si impossessa della tenuta, terrorizzando Anna e maltrattandola.

Elisa di Rivombrosa, trama dodicesima puntata: Fabrizio rischia di perdere la vita!

Elisa va al processo a testimoniare ed ovviamente in quel frangente incontra Fabrizio. I due si salutano sconvolti e pieni di rabbia per quello che è successo. Alvise intanto rinchiude Anna nella sua stanza, mentre continua a maltrattare anche Elisa. La schiaffeggia e le distrugge tutti gli oggetti a cui tiene. La Scalzi riesce però a liberare Anna dopo essersi appropriata delle chiavi, e la convince ad andare a Torino a testimoniare a favore del fratello. La donna riesce a farlo, ma Alvise crede che il responsabile della sua fuga sia Martino. Per questo motivo se la prende con il bambino aggredendolo, ma Angelo assiste alla scena e lo sfida. Fortunatamente riesce a neutralizzarlo salvando Martino che rischiava di ferirsi gravemente. L’esito del processo è che Fabrizio è condannato a morte e questo getta tutti nella disperazione. Intanto Angelo riesce a portare Elisa da Fabrizio fuggendo con il piccolo e mettendoli così in salvo da Alvise. Quest’ultimo scopre di avere la sifilide ma non si sente affatto preoccupato e, al contrario, continua a portare avanti la sua relazione clandestina con Betta.

Elisa di Rivombrosa, trama dodicesima puntata: trappola contro Fabrizio!

Elisa aggredisce Lucrezia dopo l’esito del processo perché sa che se Fabrizio perderà la vita, la colpa sarà soltanto sua. Elisa si rifugia a palazzo Bussani ma viene immediatamente aggredita dai cani di Ranieri. La situazione sembra disperata ma ancora una volta è Angelo a risolvere il problema, perché ferma il cane, Scuro, placando il tutto. Clelia offre la sua casa ad Elisa ed Angelo per consentire loro di restare al sicuro da Lucrezia, ma quest’ultima, con Ranieri, riesce a scoprire dove si nascondono. Anna si rifugia tra le braccia di Antonio quando scopre che Alvise ha invitato Betta a vivere con loro, mentre Fabrizio viene frustato in carcere. Lucrezia e Ranieri organizzano una finta fuga di Fabrizio a cui Elisa e Clelia, inconsapevolmente, partecipano. La Scalzi riesce a far fuggire l’amato ma non sa che si tratta soltanto di una strategia per far aggredire Ristori dai soldati di Ranieri. Che cosa ne pensate? Vi piace la fiction e siete impazienti di vedere l’ultima puntata, ossia la tredicesima? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!