Elisa di Rivombrosa, Undicesima Puntata: Lucrezia Vuole Avvelenare Elisa!

Elisa di Rivombrosa, trama undicesima puntata: Lucrezia fa il possibile per togliere la vita ad Elisa ed anche a Martino, ma i suoi piani falliscono. Intanto Fabrizio capisce che lei è tra i congiurati, ma accade qualcosa di imprevisto….

Elisa di Rivombrosa arriva alla sua undicesima puntata e la povera Scalzi fa sempre più difficoltà a portare avanti la sua relazione con Fabrizio. Questo a causa della presenza di Lucrezia, che si dimostra sempre più spietata ed è disposta a tutto pur di avvicinarsi al conte Ristori come una volta. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Lucrezia dice a Fabrizio di essere la mamma di Martino nel tentativo di avvicinarsi di più a lui. Elisa nel frattempo si occupa di Giulio, che soffre sempre di più sapendo che Margherita ha deciso di entrare in convento. Alla celebrazione dedicata a quest’ultima, Elisa scopre che Lucrezia non è la madre di Martino e lo riferisce a Fabrizio. Quest’ultimo va a parlarne con la Van Necker, furioso, ma Lucrezia riesce ad ammaliarlo convincendolo di averlo fatto per amore e lo bacia. La Van Necker poi riferisce tutto ad Elisa, sbeffeggiandola. Giulio, minacciato da Ranieri, deve prendere la lista dei congiurati ma viene visto da Fabrizio. Così il conte è costretto a sfidare Giulio a duello, il quale, però, esasperato, si toglie la vita baciando per l’ultima volta Margherita.

Elisa di Rivombrosa, trama undicesima puntata: Lucrezia vuole togliere la vita ad Elisa e Martino!

Lucrezia è furiosa all’idea che qualcuno possa allontanarla da Fabrizio ed è pronta a tutto per ottenere ciò che vuole. Così ordina ad Isabella, di cui si fida, di portare delle rose avvelenate per Elisa in occasione del funerale di Giulio. Isabella ferisce Elisa con le rose, ma nonostante questo scopre che le rose non hanno alcun veleno e dunque la ragazza non morirà. Disperata all’idea di quale reazione possa avere la Van Necker, Isabella prova a fuggire svegliando Martino e tentando di scappare con lui. Lucrezia però la scopre e la accoltella, mentre Martino guarda il tutto nascondendosi. Il piccolo riesce a scappare dal palazzo salendo su una carrozza, ma viene inseguito dai servi della marchesa a cui quest’ultima ha dato l’ordine ben preciso di togliere la vita a Martino sparando a vista. Il bambino per fortuna riesce a raggiungere Rivombrosa ed immediatamente si reca da Elisa e Fabrizio, ai quali racconta tutto. I due lo proteggono e Ristori, molto deluso da ciò che ha visto su Lucrezia, la scaccia intimandole di stare lontano da suo figlio e dalla sua famiglia.

Elisa di Rivombrosa, trama undicesima puntata: Fabrizio accusato di omicidio!

Fabrizio, dopo aver aperto gli occhi su Lucrezia, capisce che il nome Beauville nella lista dei congiurati è riferito a lei e non a suo marito. Dopo aver avvertito Angelo, il conte Ristori corre da Lucrezia insieme ad Elisa. Appena entrato nella casa Van Necker, Fabrizio vede Lucrezia assassinare suo marito. La marchesa lo accusa apertamente dell’omicidio e così il conte viene arrestato. Elisa fugge e va dall’amica Margherita in convento, mentre a Fabrizio viene spiegato che l’unica via che ha per salvarsi è consegnare i documenti. Ristori si rifiuta, ed in questo modo verrà processato e probabilmente condannato. A Rivombrosa intanto arriva immediatamente Alvise che si impossessa della tenuta, dopo aver saputo dell’arresto di Fabrizio, e sfrutta Anna a suo piacimento. Che cosa ne pensate? Riuscirà il conte a dimostrare la sua innocenza ed arriverà il lieto fine per questa coppia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio: Il Figlio Di Simona Izzo Nel Cast, È Polemica!

Se potessi dirti addio: il figlio di Simona Izzo, Francesco Venditti, fa parte del cast. In molti hanno criticato la cosa, ritenendo che si tratti di nepotismo!