Elisa di Rivombrosa, Decima Puntata: Fabrizio bacia Lucrezia!

Elisa di Rivombrosa, trama decima puntata: Fabrizio scopre la verità sulle nozze e sa che è stata Lucrezia ad impedirne la celebrazione, ma quest’ultima lo ammalia e lo bacia. Intanto la difficile situazione di Giulio prende una piega drammatica…

Nella decima puntata di Elisa di Rivombrosa, Lucrezia tornerà alla carica e si avvicinerà nuovamente a Fabrizio. Quest’ultimo crederà al suo inganno e questo potrebbe causare dei problemi nel rapporto con Elisa. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

L’incendio alla libreria viene estinto, ma molte cose sono irrecuperabili. Antonio deve soccorrere Elisa perché si trova in gravi condizioni dopo quello che è accaduto. Il medico comunica a Fabrizio che ormai per il bambino che aspettava non c’è nulla da fare, mentre lei sta lottando per sopravvivere. Intanto Bianca si chiude nella sua stanza preda del senso di colpa. Il duca Ranieri incontra i sicari per togliere loro la vita, visto che sanno troppo. Antonio dice a Fabrizio che ora Elisa è sterile, mentre quest’ultima, dopo essersi svegliata, fatica a riprendersi dal duro colpo che ha ricevuto. Anna, dopo che alcuni uomini hanno provato ad abusare di Emilia a casa di Alvise, torna da Fabrizio e chiede di essere accolta di nuovo, essendo profondamente cambiata. Ristori accetta, mentre Margherita scopre attraverso l’abate Van Necker che se il matrimonio non si è celebrato, è stato a causa di Lucrezia.

Elisa di Rivombrosa, decima puntata: Lucrezia finge di essere la madre di Martino!

Lucrezia, per avvicinarsi a Fabrizio, finge di essere la madre naturale di Martino. Dice infatti che i genitori glielo hanno strappato alla nascita. Per tale ragione, allora, Ristori si presenta sempre più spesso a casa della Van Necker. Elisa intanto deve fare i conti con la rabbia di Martino, che crede che lei l’abbia allontanato. La ragazza si dedica anche a Giulio, che attraversa un lungo periodo di incertezza e sofferenza. Infatti è sempre più preoccupato visto che Margherita non ha abbandonato il suo progetto di entrare in convento. Alla celebrazione dedicata proprio a Margherita, Elisa scopre da lei che è stata Lucrezia ad impedire che il suo matrimonio venisse celebrato. La ragazza riferisce la novità a Fabrizio che affronta la Van Necker. Ancora una volta, però, è Lucrezia ad avere la meglio, perché parlando con Ristori lo convince di aver fatto tutto questo per amore e di essere ancora disposta a lottare per lui. Alla fine Fabrizio si lascia ammaliare e la bacia. Elisa, che ancora non sa nulla del bacio, parla con Bianca e la perdona per quello che è successo.

Elisa di Rivombrosa, trama decima puntata: Giulio si toglie la vita!

Elisa si scontra con Fabrizio per non aver rimproverato Lucrezia, così parla direttamente con lei. La donna, infuriata, svela la verità sul bacio che ha dato al conte, addolorando molto Elisa che prova una fortissima rabbia nei confronti dell’uomo. Ranieri mette alle strette Giulio intimandogli di andare a prendere la lista dei congiurati. Quando l’uomo prova a portare a termine la missione, però, Fabrizio se ne accorge e per questo motivo, costretto a difendere il documento, lo sfida. Giulio non vuole arrivare a questo punto e si toglie la vita, ma riesce a baciare per l’ultima volta la sua amata Margherita che sta per andare in convento. Intanto Elisa non pensa di essere in grado di perdonare Fabrizio, che le ha procurato questo dolore proprio mente già soffriva per la perdita del bambino. Cosa ne pensate? Riusciranno Elisa e Fabrizio a riconciliarsi dopo questi avvenimenti tragici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!